da felixv » lun lug 11, 2011 6:18 am
Buongiorno a tutti,
da quando sky ha cambiato le frequenze il 7 di giugno alcuni canali, per la precisione Man-ga, quello che mi interessa, non si vede più bene. Si è visto bene per 2/3 giorni dopo esser stato spostato sulla frequenza 12466, ora va di continuo a scatti con un livello del segnale della qualità che varia dal 50 al 92, ma è più le volte che si aggira intorno ai 70/80 e quindi l'immagine si ferma, nell'audio ci sono stridii, ecc.
La stessa cosa ho visto che succede anche sui canali +2 di Fox che sono però su un'altra frequenza vicino alla 12466, ma poco mi importa. Con gli altri canali cinema non ci sono probelmi si vedono e sentono bene a parte MGM che è sulla stessa frequenza di Man-ga.
Questo succede utilizzando progdvb e smartmouse mentre nel decoder di sky ogni tanto mi compare la schermata blu di segnale assente.
Ieri mi sono messo a muovere un pò la parabola alzandola, abbassandola ma miente solito problema, però qualcosa è cambiato in quanto con il decoder si sky non compare più la schermata blu di assenza di segnale ed il canale Man-ga è guardabile anche se ogni tanto compare qualche riga con le squadrettature, mentre nel pc con i soliti software niente da fare il segnale va e viene con schermate nere ogni tanto compare l'immagine e poi buio.
che posso fare per risolvere qs problema? Posso fare altri controlli per capire se dipende da qualche interferenza? Con un amplificatore di segnale posso risolvere questa cosa?
ringrazio in anticipo tutti e spero che mi sappiate dare qualche indicazione