Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Come si vedono i canali in H.264?

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

Messaggioda a19a » dom apr 23, 2006 2:31 pm

Le ho provate tutte e con qualsiasi software ma non riesco a vedere i canali H.264, se qualcuno ci è riuscito please che scriva qui come.

grazie a tutti,
a19a
a19a
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » dom apr 23, 2006 2:51 pm

I canali in H264 hanno bisogno innanzitutto di essere riconosciuti come tali.
Ad esempio se provi a fare una scansione con il software DVB sulla frequenza 11240000 V 27500 di Hotbird, non tutti riescono a riconoscere correttamente HD FORUM.
Questo perchè il flusso è diverso dal MPG2-TS

Al momento mi pare che solo Skyview (versione MPG4TEST) e DVBViewer PRO (a pagamento) sono in grado di riconoscere questi canali.

Una volta riconosciuti bisogna "visualizzarli", e ancora una volta è necessario avere i Codec giusti. Che io sappia DVBViewer necessita dei codec Moonlight H264 (sono Trial)
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda a19a » dom apr 30, 2006 11:46 am

grazie,
un link per skyview h.264 please?

a19a
a19a
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Foxmul » mar mag 09, 2006 1:16 pm

Ciao

Anche io volevo provare la visione in HD, ma ho alcune domande da neofita:

1) la definizione HD la si ha solo con uno schermo ad alta definizione con ingresso HDMI / DVI ? (in pratica: niente se si vede con VGA o s-video)?
2) filtri e codec che rapporto hanno? ovvero: ho registrato il filtro per dvbviewer pro, ma quale codec devo usare? ce ne sono di compatibili HD oppure tutti vanno bene?
3) è vero che la potenza del PC deve essere notevole? (ho un P4 3.0GHz, 1GB RAM DDR2, sata 250GB, win XPpro)

grzie e ciao
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video