Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Video a scatti e audio veloce con codec nvidia.

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

Messaggioda danny36 » mar feb 21, 2006 8:55 am

Salve a tutti,

premetto che anche se questo è il mio primo post sul forum ho letto guide, manuali, topic vari e scrivo solo perchè nel mare delle informazioni presenti non sono riuscito a trovare una soluzione che fà al mio caso.

ho una skystar2 PCI, ho installato gli ultimi driver technisat e l'ultima versione di progdvb.

ho seguito le istruzioni per la configurazione dei satelliti, nel mio caso hotbird e astra e inizialmente mi si bloccava il pc quando appariva il primo fotogramma.

leggendo i vari topic ho scaricato i code nvidia e adesso non si congela più il pc ma il video dei canali visualizzati risulta a scatti e l'audio va veloce e a volte emette un fischio terrebile.

inoltre se mi sposto in un altro canale a volte il segnale va via.

che altro devo fare?

ho anche installato powerdvd ma per fare vedere i codec di powerdvd a progdvb devo per forza creare un file Filtergraphs?
danny36
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Re: Video a scatti e audio veloce con codec nvidia.

Messaggioda elios » mar feb 21, 2006 12:19 pm

danny36 ha scritto:ho anche installato powerdvd ma per fare vedere i codec di powerdvd a progdvb devo per forza creare un file Filtergraphs?

Il filtergraph dovrebbe già esserci nell'installazione di default, per selezionarlo vai su Settings(Impostazioni) ->Audio e Video -> DirectShow TV channels e seleziona "Cyberlink audio e video"
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda danny36 » mer feb 22, 2006 10:14 am

niente da fare, ho provato ad impostare i codec Cyberlink ma non va, prima progdvb mi da un errore che non riesce a trovare il codec e poi come appare il primo fotogramma mi blocca il pc.

quindi mi pare di capire che i codec power dvd non sono installati correttamente oppure non riesce a vederli, cè da fare qualche altra impostazione per farglieli vedere?
danny36
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video