Pagina 1 di 1
DVBPortal in MCE "Errore del decodificatore"
Inviato:
lun dic 05, 2005 5:56 pm
da Invent
Una volta installato il Plugin DVBPortal per MCE 1.6b3, ho trovoto l'icona di DVBPortal nel menu di MCE, ma se provo a far partire il programma dopo qualche istante lo stesso, mi restituisce il seguente errore: "Errore del decodificatore - Il decodificatore video non funziona correttamente o non è installato. Riavviare Media Center e/o il computer".
Sapreste aiutarmi?
Grazie.
Inviato:
lun dic 05, 2005 10:47 pm
da scaistar
ma hai installato anche DVBportal?
Inviato:
mar dic 06, 2005 8:38 am
da Invent
Si... L'ho installato. Comunque ho risolto in parte il problema. Ora il Software parte regolarmente in MCE, ma non vedo immagini nello schermo piccolo in basso a sinistra dell'anteprima, invece se utilizzo DVBPortal in XP e non in "ambiente" MCE funziona tutto perfettamente. Visto che sei stato così gentile a rispondermi, volevo chiederti se è corretto il fatto, che sono costretta a far partire DVBPortal in XP mettendo la spunta sull'opzione "Play in Media Player" prima di passare ad MCE, altrimenti il software non funziona con il problema che esponevo nel topic precedente. Grazie.
Inviato:
mar dic 06, 2005 10:52 am
da scaistar
Non saprei. potrebbe essere un problema di codec video.
Oppure qualche bug.
Per andare sul sicuro dovresti avere
Microsoft .net framework 1.1 e SP aggiuntive
Microsoft Roll up
presi dal sito windows update
Inviato:
mer dic 07, 2005 8:23 am
da Invent
Ok Grazie. Sei stato molto gentile. Comunque, avevo già installato RollUp di MCE e FrameW. 2.0, ma non andava. E' stato risolutiva l'installazione di PowerDVD 6.0, la versione 5.0 dava quel tipo di errore. Ultima richiesta e non scoccio più
! Ho collegato un Monitor/Tv LCD "LG 26LZ55", tramite la presa DVI con la mia scheda video "NVIDIA GeForce 5200FX" e precedentemente con una "ATI 9550". Dopo ripetuti ed innumerevoli tentativi non c'è verso di visualizzare nulla sulla TV LCD, nonostante la GeForce in particolare, riesca ad identificare correttamente la TV/Monitor "LG". In cosa sbaglio? Grazie.
Inviato:
mer dic 07, 2005 9:08 am
da scaistar
ma questo non c'entra nulla con MCE vero? parli in generale?
Non ho mai configurato un DUAL MONITOR con una Nvidia.
Ho AMATO la mia Matrox 400-450-G500 (e presto ritornerò... a una Pharelia)
Ora ho un "polipo" ATI 9600PRO 256 DDR TV.
In pratica, il sistema funziona che dal pannello puoi attivare il secondo monitor (o TV) scegliendo un CLONE (copia identica) o un THEATRE-DVDMAX (finestrina di Prog nel PC > Schermo intero nella TV).
Oppure ancora puoi attivare l'ESTENDED DESKTOP che è come avere un monitor corto e larghissimo.
E' importante anche la modalità che scegli in ProgDVB > VMR o VMR9.
Inviato:
mer dic 07, 2005 10:16 am
da Invent
Si. C'entra anche con MCE, in quanto vorrei poter vedere il tutto sul TV/Monitor di cui ti parlavo, ritengo sia il minimo sindacale
. Comunque in Dos e fino alla maschera di avvio di Win si vede tutto, poi quando entra in gioco il Driver ATI il TV/Monitor diventa buio! Ho provato a gestite con il software ATI, aggiornato dal sito, il clone ed altre amenità, ma non c'è stato nulla da fare... rimane buio.
Inviato:
mar dic 13, 2005 10:45 am
da Invent
Per il monitor ho risolto, collegandolo con un adattatore VGA - DVI direttamente come Monitor principale... Comunque grazie per l'interessamento.