Ciao Mattia77,
innanzi tutto grazie per il tuo contributo, personalmente l'ho trovato molto chiaro e funzionale..
- Ho installato ubuntu festy
- Automatix
- Aggiornato il sistema
- Kaffeine
..tutto OK e soprattutto tutto veramente "easy".. grazie a te!
Adesso viene il bello...
la mia scheda sat è una Technotrend TT-S3200.. quindi NON rilevata da ubuntu --> kaffeine NON attiva i menu DVB; pazienza.. non mi sono perso d'animo ed ho trovato in rete la procedura ed i files per patchare il sistema ed farla riconoscere..
link --->
http://www.vdr-portal.de/board/thread.p ... post606735
..beh ubuntu sorprendentemente esegue tutti i comandi della procedura (patch) però alla fine al momento di testare il tutto con szap mi dice di non trovare nessun modulo dvb..!??
- Che mi consigli?
..ho provato a fare : ls mod | grep dvb ed in effetti non trovo caricato nessun modulo.. ed anche facendo un "find file" effettivamente non trovo nessun file/directory sul PC che contenga la parola "DVB"..
- Per caso debbo prima installare le librerie dvb-app (non ricocordo il nome esatto).. se SI come? ..dal momento che il PC non rileva la S3200?
..Peccato mi sembrava di esserci quasi.. puoi provare ad aiutarmi per favore.. qualunque tipo di aiuto per me è tantissimo.. grazie in anticipo!
Ciao.