Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema Skyview

Software perTV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Problema Skyview

Messaggioda musashi76 » mar set 07, 2004 7:58 pm

salve è da un po' che non ci si vede.
allora visto che in molti mi parlano bene di skyview ho pensato di provarlo.
Dopo averlo installato però ho 2 problemi:
1)mi dice di non trovare alcuna scheda dvb quando la mia skystar2 funziona benissimo con Alt-dvb e dreamdvb
2)Mi dice di non trovare skyav.ax (credo) e dice di registrarlo e metterlo nella cartella filters. Allora semplicemente lo registro con regsv32 ma mi da lo stesso problema...

avete qualche aiuto da darmi?
ciao e a presto
musashi76
Membro Attivo
Membro Attivo

Problema Skyview

Sponsor

Sponsor

Re: Problema Skyview

Messaggioda Nekos » mar set 07, 2004 8:15 pm

musashi76 ha scritto:salve è da un po' che non ci si vede.
allora visto che in molti mi parlano bene di skyview ho pensato di provarlo.
Dopo averlo installato però ho 2 problemi:
1)mi dice di non trovare alcuna scheda dvb quando la mia skystar2 funziona benissimo con Alt-dvb e dreamdvb
2)Mi dice di non trovare skyav.ax (credo) e dice di registrarlo e metterlo nella cartella filters. Allora semplicemente lo registro con regsv32 ma mi da lo stesso problema...

avete qualche aiuto da darmi?
ciao e a presto

ciao, ci si rivede, ho visto che frequenti forum dalle "ampie vedute" , forse la nn ti sanno aiutare , sanno solo come mettere........... 8) :roll: cmq si a che tutti prima o poi tornano all'ovile :twisted:

per il tuo problema, che versione di skyview usi ?, provato l'ultima in download ?
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda musashi76 » mar set 07, 2004 9:07 pm

Ampie vedute eh? eh eh eh comunque sto usando l'ultima versione. Per ciò che concerne il riconoscimento della scheda anche progdvb che ho provato stasera mi dà lo stesso problema...praticamente (device not started)...mmm strano non avevo avuto mai problemi di questo tipo. Considerando poi che dvbdreame altdvb funzionano...
musashi76
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Nekos » mer set 08, 2004 6:11 am

per progdvb leggi le faq nel sito, per skyview invece prova a reinstalalre in modo che si registrino da soli i files
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda a.dimuzio » sab set 11, 2004 3:17 pm

nekos ha scritto:per progdvb leggi le faq nel sito, per skyview invece prova a reinstalalre in modo che si registrino da soli i files

Prima di rinstallare, fatti un giro sul registro per vedere che tutte le referenze al filtro ax siano rimosse, altrimenti rimuovile a mano.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda musashi76 » mar set 14, 2004 9:39 pm

ho provato a fare tutto quello che mi dice ma continua a non riconoscermi la scheda e mi dice di non trovare skyavc.ax quando è presente e registrato.

comunque per sicurezza nel registro dove dvrei controllare per vedere i vari riferimenti al file sopracitato?
scusate per il disturbo ma vorrei proprio provare questo programma.

ciao
musashi76
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda musashi76 » mar set 14, 2004 9:40 pm

un'altra cosa oltre a ciò cheho detto nel post precedente. Il file streamreader.dll mi può servire a qualcosa? se si dove lo devo mettere o come lo devo usare?

ciao
musashi76
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda musashi76 » gio set 16, 2004 5:29 am

Alla fine ho risolto da solo per fortuna.
grazie comunque per l'aiuto.
musashi76
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda a.dimuzio » gio set 16, 2004 8:03 am

musashi76 ha scritto:Alla fine ho risolto da solo per fortuna.
grazie comunque per l'aiuto.

Bene!! Però visto che ci sei potresti dirci come :D sarà utile per qualcun'altro!
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

rh!

Messaggioda Neutral » gio set 16, 2004 1:03 pm

forse risolto il problema non gliene XXXXX minimamente di aiutare qualcun'altro! anche se lui lo hanno aiutato!

**** MOD :roll: :twisted:
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Re: rh!

Messaggioda a.dimuzio » gio set 16, 2004 2:02 pm

Neutral ha scritto:forse risolto il problema non gliene XXXX minimamente di aiutare qualcun'altro! anche se lui lo hanno aiutato!

**** MOD :roll: :twisted:

Ti invito FORMALMENTE a moderare i termini.

Anche se fosse come dici tu (e non lo credo, visto che musashi76 non è un novellino) come mod non ammetto certi toni. C'è modo e modo di dire/chiedere le cose.

In oltre, se guardi le date dei messaggi capirai che non è passato nemmeno un giorno.. sono sicuro che musashi76 appena potrà risponderà al mio msg.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda musashi76 » gio set 16, 2004 3:30 pm

Caro neutral mi spiace ma lavoro più di 10 ore al giorno e quindi non posso postare subito su qualsiasi richiesta.
Comunque era molto simile a ciò che mi è stato suggerito. Anzitutto ho disinstallato skyview togliendo però anche le varie cartelle presenti nei file di registro. Secondo ho tolto a mano tutto ciò che concerne il file skyavc.ax sempre dal registro ovviamente. riavviato il pc ho installato i nuovi driver 4.2.11 senza dvbviewer e quindi il programma skyview versione 5050. Ora va tutto piuttosto bene l'unico problema è su alcuni canali dove l'audio è accelerato (fa la tipica vocina da somministrazione di elio). sto cercando di risolvere anche questo problema. Appena l'avrò fatto sarai sicuramente il primo a saperlo....

ciao
musashi76
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda a.dimuzio » gio set 16, 2004 3:39 pm

musashi76 ha scritto:Anzitutto ho disinstallato skyview togliendo però anche le varie cartelle presenti nei file di registro. Secondo ho tolto a mano tutto ciò che concerne il file skyavc.ax sempre dal registro ovviamente. riavviato il pc ho installato i nuovi driver 4.2.11 senza dvbviewer e quindi il programma skyview versione 5050.

Esattamente quello che a suo tempo avevo fatto io... secondo me il problema è dovuto ad installazioni multiple.. mi spiego meglio.
Nel mio caso sono quasi sicuro che il problema è arrivato quando ho installato sulla mia macchina DVBPortal (che usa lo skyavc)...
Però secondo me può succedere anche se uno installa due copie di SkyView su due directory diverse.. sopo un po lui si incasina e cerca lo skyavc da un'altra parte.

A suo tempo parlai con Marfi proprio per cercare di capire quale fosse il problema, ma dopo un po ha lasciato perdere visto che sembravo l'unico ad aver avuto questo tipo di problemi... ora (se mai mi ricapiterà di riaffrontare il discorso) c'ho almeno un altro caso da citare :)

Per quanto riguarda l'audio, che codec usi? Se mi fai sapere anche su quale canale ti succede posso fare delle prove..
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-

Messaggioda musashi76 » gio set 16, 2004 4:07 pm

Si quello che dici te è probabile. Tuttavia ho notato che a volte le vecchie versioni dei technisat stranamente non registrano alcuni file cosa che invece sembra non fare la 4.2.11

Ho risolto anche con l'audio mi sono costruito in 2 secondi un filtro usando come codec audio cyberlink e video Intervideo. a proposito per alcuni canali francesi questo lo consiglio al posto di Elecard che tende a ridurre le dimensioni della finestra video...non so perchè ma sono curioso di scoprire perchè....

ciao
musashi76
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Neutral » gio set 16, 2004 4:36 pm

scusatemi tutte e due, ma oggi sono nervosetto...
ho appena comprato un monitor crt da 19 pollici (samsung 997df) e ho trovato un piccolo graffio sul vetro , mentre la samsung dice che il rivenditore è tenuto a cambiarmelo, il miuo rivenditore non me lo vuole cambiare!
credo che dovrò tenermelo così!
scusatemi.
scusa musashi ma potresti dirmi i canali sui quali hai problemi?
che versione sono i tuoi codec intervideo? windvd 5?
grazie e ciao
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Prossimo

Torna a SkyView