Giusto alcune precisazioni.. potrebbero essere problemi solo miei.. ma nel caso qualcun'altro li incontri..
Quando usate il MultiPID recorder, e aggiungete un canale, solamente uno dei PID audio viene inserito nella lista. Questo in pratica vanifica l'uso del TS.
Il secondo audio pid deve essere aggiunto a mano...
il procedimento "dovrebbe" essere semplice, sulla parte sinistra (dove ci sono i dettagli del canale che volete registrare) selezionate il secono audio PID (c'e' un menu a tendina con la lista degli audio PDI) e poi cliccate su Add A-PID.
Se fate cosi (almeno nel mio caso) si incricca tutto (video e audio bloccati appena parte la registrazione).
La soluzione alternativa è di aggiungere l'audio PID a mano. Dal menu a tendina prendete il numero del PID, lo scrivete a mano sulla casella A-PID e cliccate su Add A-PID (spero di essermi ricordato tutti i nomi.. stò andando a memoria).
A questo punto funge... ma con una precauzione.. non cambiate audio pid durante la registrazione, ma mantenete quello principale.
Se lo cambiate la registrazione (e la visualizzazione) si stoppa e il TS risultante è da buttare.
Questo problema è comune a tutte le applicazioni basate sul filtro di Marfi (quindi anche DVBPortal).
Durante queste prove ho notato una leggera incompatibilità con PMCam (anche questa comune a tutte le apps basate su SkyAC). Sembra che ogni tanto venga mandato un comando a PMCam che lui non riesce ad interpretare (se guardate il monitor vedete un errore Primary Key not found). Questo fa si che alcuni frame vengano persi (audio o video a seconda). La qualità finale del file TS non viene compromessa (a mio avviso) ma è bene saperlo.
Ho già contattato l'autore di PMCam per cercare di capire qual'è il problema.. appena lo scopro contatterò Marfi per capire se è risolvibile.