Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

richiesta di aiuto

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

richiesta di aiuto

Messaggioda pasqui » gio mag 13, 2004 10:06 am

Ciao a tutti.
Ho il seguente problema con la mia skystar2,
spesso e purtroppo molto volentieri mi si blocca
il computer quando uso progdvb. Per blocco intendo che non va piu' nulla (anche il mouse
non si muove piu') rimane solo la schermata fissa e devo resettare la macchina.
Ho notato che la cosa succede principalmente
se passo su un canale criptato, ma qualche volta capita anche con i canali in chiaro.
Come sistema operativo ho un XP e ho provato
i vari progdvb fino all'ultima versione (3.38.8 se non sbaglio ma non ricordo bene la sigla) ma il problema continua a presentarsi. Avete qualche suggerimento? Oltretutto il problema
mi si presenta da quando ho dovuto fare alcune
opere di manutenzione sulla macchina (reinstallato il sistema e spostate alcune schede pci). Problemi di conflitti hardware
non ne ho riscontrati, quindi spero che qualche settaggio di progdvb possa modificare la situazione.
Grazie

Franco
pasqui
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

richiesta di aiuto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Griso » gio mag 13, 2004 11:26 am

mah a me è già capitato che pur non segnalando problemi hw delle schede in certe posizioni facessero quel cippa che volevano quindi prova a spostarla... prima però controlla l'uso della cpu... che computer hai? (ma prima è sempre andato progdvb?)
Griso
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: richiesta di aiuto

Messaggioda tsxsat » gio mag 13, 2004 11:41 am

pasqui ha scritto:Ciao a tutti.
Ho il seguente problema con la mia skystar2,
spesso e purtroppo molto volentieri mi si blocca
il computer quando uso progdvb. Per blocco intendo che non va piu' nulla (anche il mouse
non si muove piu') rimane solo la schermata fissa e devo resettare la macchina.
Ho notato che la cosa succede principalmente
se passo su un canale criptato, ma qualche volta capita anche con i canali in chiaro.
Come sistema operativo ho un XP e ho provato
i vari progdvb fino all'ultima versione (3.38.8 se non sbaglio ma non ricordo bene la sigla) ma il problema continua a presentarsi. Avete qualche suggerimento? Oltretutto il problema
mi si presenta da quando ho dovuto fare alcune
opere di manutenzione sulla macchina (reinstallato il sistema e spostate alcune schede pci). Problemi di conflitti hardware
non ne ho riscontrati, quindi spero che qualche settaggio di progdvb possa modificare la situazione.
Grazie

Franco

Strano veramente, sei sicuro che ti succede solo con progdvb? generalmente quando si blocca così il pc le prime cose che si controllano sono: temperatura cpu e temperatura scheda video, oppure qualche problema alla scheda audio, fai così: se non sei sicuro che dipende da progdvb, metti sotto sforzo la cpu e la gpu e vedi se il sistema regge, e siccome dici di aver messo mano nel case, controlla il corretto funzionamento di tutte le ventole, facci sapere!
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda pasqui » gio mag 13, 2004 12:28 pm

Il computer e' un athlon xp1800 con 512MB di ram.
Ho una scheda madre asus a7a266 ed ho attivato
il programma di controllo della temperatura
e del voltaggio, quindi escluderei problemi
di temperature eccessive anche perche' il
problema si verifica anche se ho appena acceso
il computer. Inoltre in questo periodo sto trasferendo delle cassette video8 su dvd e
anche lasciando la macchina in funzione per molte ore con la cpu usata al 100% non ho riscontrato blocchi analoghi.
Provero' a cambiare slot alla scheda o ad
assegnargli un altro IRQ se mi dite che comunque
e' probabile che il problema sia hardware.
Prima degli interventi sulla macchina non ricordo di blocchi di progdvb, ma d'altro canto
ho acquistato da poco la ss2 e quindi l'avevo
usata poco.
pasqui
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » gio mag 13, 2004 1:13 pm

si, sarà un problema di irq, cambia slot pci
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda grifosat » gio mag 13, 2004 7:46 pm

ciao pasqui,

che scheda madre hai?...anche io avevo un problema simile... ho una asus la a7v8x... ho aggiornato il driver audio e non si è più inchiodata la scheda!

Spero di esserti stato di aiuto!
Ciaoooooo
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda ganpa » sab mag 15, 2004 5:59 pm

Ciao pasqui, il mio problema era simile al tuo e mi succedeva quando entrava in funzione la ss2: qualunque fosse il programma DVB. Poi ho scoperto che era la mia scheda di rete wireless interna che faceva a pugni con la ss2. L'ho cambiata, ne ho messo una usb x ben 37 eurini: tutto funziona a meraviglia. questo nn vuol dire che vedo il sat in rete wireless: va troppo a scatti...
ganpa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda pasqui » lun mag 17, 2004 7:22 am

Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti.
Ho risolto il mio problema sostituendo la scheda audio, non so pero' se ci fosse una incompatibilita' o se fosse la scheda bacata
(sicuramente non era una gran scheda, ma, almeno
apparentemente, svolgeva correttamente il suo lavoro).

Franco
pasqui
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Carmine » lun mag 17, 2004 3:33 pm

a me da lo stesso problema con la schede di rete nel senso che se funziona contemporaneamente alla ss2 si blocca dovro comprae un'altra scheda di rete secondo me mmmmmper ora però stacco il cavo della scheda di rete :-)
Carmine
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a ProgDVB