Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scheda non avviata

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Scheda non avviata

Messaggioda Camilla » lun feb 27, 2006 9:37 am

Un saluto a tutti.
Da oltre un anno uso la ss2 con immensa soddisfazione, sia con Prog-D-V-B sia con altri programmi per l*o*g*g*a*r*e ma ieri mattina senza aver modificato alcunchè, di punto in bianco apro prog-d-v-b e mi compare la scritta scheda non avviata, tento in tutti i modi di avviarla nel "device list" ma l'icona corrispondente alla scheda skystar 2 rimane in grigio con una x rossa e non si avvia. Ho tentato di tutto, installando di nuovo il programma e anche a cambiare Driver ma ogni tentativo è risultato vano.
Vi premetto che la scheda è perfettamente installata e funzionante tanto è vero che l*o*g*g*o tranquillamente con DVBWorkshop.
Vi ringrazio anticipatamente.
Grazie infinite.
By Camilla
Ultima modifica di Camilla il lun feb 27, 2006 5:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Scheda non avviata

Sponsor

Sponsor

Messaggioda elios » lun feb 27, 2006 12:41 pm

Hai installato ed avviato Setup4pc?
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Camilla » lun feb 27, 2006 1:08 pm

elios ha scritto:Hai installato ed avviato Setup4pc?

Si
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » lun feb 27, 2006 4:55 pm

In device list prova a selezionare la skystar 2 e premi start, vedi se si riavvia
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Camilla » lun feb 27, 2006 5:26 pm

nighteagle ha scritto:In device list prova a selezionare la skystar 2 e premi start, vedi se si riavvia

Ti ringrazio per il consiglio, ma è proprio in device list che non riesco a far partire la skystar 2 :cry:
Un saluto
By Camilla
Ultima modifica di Camilla il ven mar 03, 2006 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » lun feb 27, 2006 7:50 pm

Disinstalla completamente tutto, sia Progdvb - da installazione applicazioni, e cancellando manualmente anche i files residui - sia i driver technisat.
Reinstalla tutto da capo, facendo il setup dei drivers.
Avevo il tuo stesso problema e ho risolto così
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Camilla » lun feb 27, 2006 8:53 pm

nighteagle ha scritto:Disinstalla completamente tutto, sia Progdvb - da installazione applicazioni, e cancellando manualmente anche i files residui - sia i driver technisat.
Reinstalla tutto da capo, facendo il setup dei drivers.
Avevo il tuo stesso problema e ho risolto così

Fatto anche quest'ennesimo tenativo, ma anche questo non ha sortito a nulla.
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » mar feb 28, 2006 5:23 pm

Controlla se per caso è entrata acqua nell'LNB, caso mai asciugalo
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda elios » mar feb 28, 2006 6:33 pm

nighteagle ha scritto:Controlla se per caso è entrata acqua nell'LNB, caso mai asciugalo

:!: :!: :o ...ma se ha detto che con altri software funziona....o non è così?
Se apri ProgDVB dopo aver fatto funzionare la ss2 con un altro programma, dà sempre lo stesso errore?
A logica se nella lista dei device la ss2 ha la X rossa, o il dispositivo è disattivato (in Gestione Risorse), ma in tal caso non funzionerebbe con nessun software, oppure il file Skystar2.device nella cartella ProgDVB/Modules è errato o corrotto (improbabile, ma..).
In casi "impossibili" tipo questo (con Skyview in particolare) io ho "risolto" con un ripristino della configurazione di sistema di Windows, però nel tuo caso hai detto che non è stato 'modificato alcunchè' ...
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Camilla » gio mar 02, 2006 4:09 pm

elios ha scritto:
nighteagle ha scritto:Controlla se per caso è entrata acqua nell'LNB, caso mai asciugalo

:!: :!: :o ...ma se ha detto che con altri software funziona....o non è così?
Se apri ProgDVB dopo aver fatto funzionare la ss2 con un altro programma, dà sempre lo stesso errore?
A logica se nella lista dei device la ss2 ha la X rossa, o il dispositivo è disattivato (in Gestione Risorse), ma in tal caso non funzionerebbe con nessun software, oppure il file Skystar2.device nella cartella ProgDVB/Modules è errato o corrotto (improbabile, ma..).
In casi "impossibili" tipo questo (con Skyview in particolare) io ho "risolto" con un ripristino della configurazione di sistema di Windows, però nel tuo caso hai detto che non è stato 'modificato alcunchè' ...

Ciao Elios, come già detto gli unici test li ho fatti con cleaner e DVBWorkshop e fungono alla perfezione con il loro flusso dati, ho installato altDVB per vedere se oltre ai dati avevo anche un flusso video, non avendo nessuna guida non sono riuscita a settare i dati giusti per farlo andare, mi da il seguente errore diconfigurazione :
AVO: Graph Error [5000]
Filter graf creation error.
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » gio mar 02, 2006 5:13 pm

Ma allora è un problema relativo ai filtri grafici, scaricati i filtergraphs per progdvb dall'area download, installali e riprova
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Camilla » gio mar 02, 2006 8:40 pm

nighteagle ha scritto:Ma allora è un problema relativo ai filtri grafici, scaricati i filtergraphs per progdvb dall'area download, installali e riprova

Ciao nighteagle, forse hai colpito veramente nel "segno", grafhEdit.exe di prgDVB mi da il seguente errore: Directshow core components failed. have you registered them and placed them on the path?
comunue ho scaricato e provato ad installare i suddetti filtri grafici, ma non ho attenuto nessun risultato utile, premendo su grafhEdit.exe di prgDVB continua a darmi sempre lo stesso errore, sicuramente non sono riuscita a registrare i filtri nel modo giusto.
saresti così gentile di guidarmi passo passo ad effettuare la giusta procedura?
Grazie
Un saluto By Camilla
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda nighteagle » gio mar 02, 2006 9:07 pm

Nella directory di progdvb ci sono, tra le altre, due cartelle.
Una è Filters e dentro questa devi cliccare sull'icona "register" (file batch ms-dos) e dovrebbe essere ok.
Nell'altra cartella FilterGraphs non devi far nulla, controlla solo se ci sono i filtri grafici (tipo cyberlink,dscaler, elecard, intervideo, ecc.).
Poi in settings---->Audio and Video---->Directshow----->Default graphs , metti in tutte le caselle ad esempio gli Elecard che in genere con progdvb vanno bene.
Facci sapere, ciao! :wink:
nighteagle
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Camilla » ven mar 03, 2006 11:40 am

nighteagle ha scritto:Nella directory di progdvb ci sono, tra le altre, due cartelle.
Una è Filters e dentro questa devi cliccare sull'icona "register" (file batch ms-dos) e dovrebbe essere ok.
Nell'altra cartella FilterGraphs non devi far nulla, controlla solo se ci sono i filtri grafici (tipo cyberlink,dscaler, elecard, intervideo, ecc.).
Poi in settings---->Audio and Video---->Directshow----->Default graphs , metti in tutte le caselle ad esempio gli Elecard che in genere con progdvb vanno bene.
Facci sapere, ciao! :wink:

Ho eseguito alla lettera tutto ciò che mi hai scritto, ma... :cry: nulla di fatto.
Un saluto
By Camilla
Camilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » ven mar 03, 2006 12:37 pm

Forse il problema è sul filtro sorgente, che è diverso da programma a programma (Mpg_source in ProgDVB, DVBSource in ALtdvb, skyavc in SKyview, ecc.) .Dal momento che ProgDVB vede problemi sul 'device' e neanche AltDVB va, forse dipende davvero dalla scheda o dai driver, da cui il filtro sorgente deve trarre i dati audio/video ...Cmq farei un tentativo anche con Skyview, che è il software "più specifico" per la skystar.
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Prossimo

Torna a ProgDVB