Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

DvbDream 0.8.8

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

DvbDream 0.8.8

Messaggioda gEnE » ven lug 08, 2005 7:06 am

Ho sempre usato dvbdream, quindi mi sono scaricato quest'ultima versione; il database dei canali ha cambiato formato, quindi ho usato l'utility inclusa per fare la conversione... sembra che converta correttamente l'elenco dei satelliti con i relativi canali, ma c'è qualcosa che non và nei preferiti: mi ritrovo i canali di "sport" sotto "news" e sotto le cartelle che avevo creato io non c'è nessun canale.

E' successo a qualcun altro?
Fracarro penta 85, LNB da 0.3 db, motore SM3D12, Skystar 2.6C e 2.6D
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo

DvbDream 0.8.8

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Eri » ven lug 08, 2005 12:50 pm

forse, la lista preferiti nn viene convertita

rifai la lista :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda gEnE » ven lug 08, 2005 1:38 pm

Strano, perchè mi riporta le cartelle con i nomi corretti, ma l'unica che contiene qualcosa è la cartella news (che nel database vecchio non c'era...) e mi contiene i canali della vecchia "sport"... vabbè, poco grave, comunque.
Però se una conversione si deve fare, è più corretto che sia fatta su tutto il database, non solo su parte di esso, anche perchè convertire i preferiti vuol dire soltanto richiamare la funzione di conversione già fatta per l'elenco completo :D
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Eri » sab lug 09, 2005 7:53 pm

mah, io di solito nn faccio una lista dei preferiti

pero, pocco importa. In 5 minuti sistemi tutto :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda mitico74 » dom lug 17, 2005 3:55 pm

la 0.8.8 beta aveva questo problema

per fortuna è stato risolto nella versione 0.8.8A

scaricati questa e risolvi il problema dei preferiti

ps non ti consiglio la versione 0.8.8B appena uscita, in quanto a me sta causando notevoli casini :?

ciao
mitico74
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Neutral » dom lug 17, 2005 6:14 pm

anc'io ho tentato dvbdream negli ultimi tempi....ma consentitemi di dissentire.....
MEGLIO PROG!
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Eri » lun lug 18, 2005 12:29 am

beh, da molto tempo sono sempre stato un fan di ProgDVB pero questa app e davvero buona e nn solo tende sempre a migliorare

Diciamoci la verita, Rreloc nn e solo un buon programmatore, lui e anche un professionista, cioe il programmatore lo fa di mestiere.

Una cosa che mi piace nel suo lavoro, e che tende di implementare nuovi FEATURES sempre piano-piano, cioe pocco alla volta, cosi si mantiene un app quasi sempre bug-free oppure con pocchissimi bug.

Mentre con Prog hai un sacco di Features *(opzioni) pero da molto tempo ormai lui si limita solo a corregere ed aggiungere solo piccole cose :?

Mah, io nel mio sistema ho ProgDVB, DVBDream, SkyView, AltDVB e nel mio cuore ciasquna ha il suo posto
Tra l'altro credo che DDREAM potrebbe diventare *(se Rel continua) anche un successore del Prog. Se vorrei aggiudicare un voto direi:

ProgDVB --> 8.0
DVBDream --> 7.9

*solo un opinione personale
:twisted: :twisted:
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda scaistar » lun lug 18, 2005 7:35 am

La mia opinione è la stessa di eRI.
Prog è un soft vecchio..... e rimane sempre più vecchio col passare del tempo.
Basti pensare a quanto sia difficile cambiare un termine nella traduzione dei comandi. E come diceva eRI, da 2 anni ormai non si aggiunge nessun comando nei MENU...
:?

Insomma.. possiamo considerarlo il "nonno".
Pieno di saggezza.. ma anche pieno di acciacchi...
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda gEnE » lun lug 18, 2005 10:52 am

Sono daccordo con eRI e scaistar... comunque mi sono scaricato ed installato la 0.8.8b e funziona egregiamente; la 0.8.8a aveva un bug che maandava in overflow le risorse e faceva impallare dvbdream... bug prontamente corretto da reloc il giorno seguente.
E' vero, dvbdream ha meno opzioni di progdvb, però ha sempre mantenuto un'ottima stabilità e, come dicevano prima, il programmatore tende ad inserire nuove features poco alla volta così da avere più controllo sui bug... attendo con ansia la release 1.0, quando dvbdream sarà finalmente maturo e completo (con l'aggiunta del pip e di tutto il resto).

P.S.: Ma la libreria su cui si basa dvbdream, ovvero dvbcore, verrà più aggiornata?... Ho quasi paura che lo sviluppo dei software basati su di essa sia rallentato dai suoi limiti... cosa ne pensate?
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda scaistar » lun lug 18, 2005 11:06 am

Dvbcore è una risorsa indispensabile per Reloc e compagnia.
Grazie a quella libreria.. ha potuto rendere compatibile DVBDream con una marea di schede.. e questo senza conoscerle nemmeno.

Il lavoro è di Saars, l'autore di MyTheatre, ed è già tanto che permette ad altri di poterla usare. Credo che Saars la possa perfezionare continuamente.. ma egli lo fa per denaro, e mi sembra pure giusto.

A mio avviso quelli in gamba davvero sono Prog, Marfi e AltxRo.
Reloc è bravo nella programmazione.. ma non certo esperto di DVB quanto gli altri 3.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Neutral » lun lug 18, 2005 11:59 am

Permettetemi anche di aggiungere che Prog è quello che + ascolta gli utenti rispetto agli altri....io ho "quasi" sempre avuto risposta ai miei problemi...
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda scaistar » lun lug 18, 2005 1:38 pm

beh.. di sicuro..
anche risposte del ca*#@...
:lol:

Io faccio parte del gruppo dei betatester di DVBDream..
e quando dico a Reloc "ehih.. questo non funge!".. oppure "aggiungerei.."

mi accontenta di sicuro.
Non a caso guarda ogni release di DVBDream che lista di Bugfix e Newfeature riporta... rispetto a Prog con il solito "some fix".. :evil:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Neutral » lun lug 18, 2005 9:11 pm

scai però ti assicuro che anche se nn li dice i fix li fà!!!! io li noto...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Eri » lun lug 18, 2005 10:23 pm

si, come no :lol:

scherzo :wink:
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Eri » lun lug 18, 2005 10:26 pm

scaistar ha scritto:
A mio avviso quelli in gamba davvero sono Prog, Marfi e AltxRo.

giusto. Io stimo molto sia Marfi che ALTX. (prog nn resta indietro)

ALTX e uno in gamba sopratutto sulle SS1 (TT compatible)
Mentre Marfi conosce la SS2 come le sue tasche :wink:

Reloc è bravo nella programmazione.. ma non certo esperto di DVB quanto gli altri 3.

anche qui sono daccordissimo :arrow:
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Prossimo

Torna a DvbDream