Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Registrare direttamente in DivX con DVBDREAM

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda Numeber46 » dom apr 20, 2008 6:47 pm

Salve a tutti
volevo sapere se è possibile registare le trasmissioni direttamente in divx.

dato ke ho lo scheduler preimpostato per registrare determinati programmi giornalieri mi ritrovo a fine settimana 30-40gb okkupati ke iniziano a dare fastidio.

Avendo un quad core Q9300+2GB DI RAM credo che la potenza necessaria per codificare il flusso mpeg\ts in divx a real time ci sia.

Esiste qualcosa in modo da settare il codec per la registrazione e registrare direttamente in DivX?

uso dvbdream 1.4h + skystar 2.6d
Numeber46
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » lun apr 21, 2008 7:34 am

NO.
L'unico che aveva tentato la registrazione in DIVX era SKYVIEW.
Però.. ho avuto scarsi risultati,il programma è troppo ostico.. e non lo uso da un bel pò...
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Eri » lun apr 21, 2008 9:35 am

un buon software per convertire in divx e' AutoGk 8)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda raskino » lun apr 21, 2008 10:55 am

Eri ha scritto:un buon software per convertire in divx e' AutoGk 8)

credo che l'utente voglia qualcosa di preciso che riguardi la registrazione direttamente in divx.

Quindi spero di essere il + chiaro possibile.

La tua configurazione pc sicuramente potrebbe gestire il processo di codifica in real time ma sinceramente(vuoi per ignoranza mia o per un parere personale)non ho mai apprezzato i risultati (sopratutto se si usa per fare rip da distribuire in rete).

Da non dimenticare che pur avendo una registrazione molto pesante hai cmq una registrazione "pulita" che te la puoi gestire in maniera ottimale.

Io sono uno di quelli che pensa che se usi il sat per registrare bisogna dedicare un hardisk solo per quello(con 30 euro un hd da 80gb si trova).

Non so se ti ho tolto qualche dubbio.
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
raskino
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Numeber46 » lun apr 21, 2008 10:14 pm

raskino ha scritto:
Eri ha scritto:un buon software per convertire in divx e' AutoGk 8)

credo che l'utente voglia qualcosa di preciso che riguardi la registrazione direttamente in divx.

Quindi spero di essere il + chiaro possibile.

La tua configurazione pc sicuramente potrebbe gestire il processo di codifica in real time ma sinceramente(vuoi per ignoranza mia o per un parere personale)non ho mai apprezzato i risultati (sopratutto se si usa per fare rip da distribuire in rete).

Da non dimenticare che pur avendo una registrazione molto pesante hai cmq una registrazione "pulita" che te la puoi gestire in maniera ottimale.

Io sono uno di quelli che pensa che se usi il sat per registrare bisogna dedicare un hardisk solo per quello(con 30 euro un hd da 80gb si trova).

Non so se ti ho tolto qualche dubbio.

sono d'accordo con te infatti non ne ho 1 di hd ma bensi 5.
Mi interessa la codifica in divx non per fare dei rip ma semplicmente per tenerli sull'hd fino a quanto ho tempo per vederli e poi cancellarli.

Quindi assolutamente non pretendo dei rip , giusto il tempo di vederli per poi cancellare il tutto.

cmq come immaginavo in giro non c'è ancora niente....
Numeber46
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a DvbDream