Ciao Gioxy,
PROBLEMA RISOLTO, GRAZIE MILLE!!!
Ho installato DScaler come mi avevi detto, anche se Video renderer rimaneva rosso, dopo la scansione dei canali è diventato bianco e tutto ha funzionato a meraviglia.
Inoltre l’avevo scaricato proprio dal link che mi hai mandato, ma nelle opzioni video di DVBDream dice che è la versione 0.0.6… mah?
Ti ringrazio molto anche per i link, mi ci vorrà un bel po’ di tempo perché purtroppo ho solo la connessione telefonica a 56k ma pian piano ce la farò.
I DVD li ho sempre visti benissimo con Nero Show Time che è incluso in Nero 7 Premium o VLC o Real Player… dicevi per i codec? La cosa è molto strana, pensa che H264Codec è l’unico di Pinnacle che mi prende DVBDream, eppure oltre alla Nanostick ho anche la scheda di acquisizione interna Movieboard 700 PCI e il programma di montaggio Pinnacle studio Plus 10.6 ha sempre funzionato bene… inoltre sono attivate anche le chiavi: MPEG-4 Encoding/Decoding , H264 video encode/decode , DivX video encode/decode ,MPEG2 video encode/decode… tra i vari programmi che ho installato (per masterizzare o altro) ho Nero 7 Premium, DVD-Shrink, DVD-region free, CloneDVD, SlySoft AnyDVD… se mi permetti vorrei approfittare ancora un po’ della tua esperienza:
- cosa sono i plugins in DVBdream e a cosa servono?
- potresti consigliarmi un buon programma freeware per comprimere e masterizzare i DVD, in modo che metta un po’ di ordine sul mio computer eliminando programmi superflui?
- che tu sappia è possibile con la scheda TV che ho:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... nsNano.htm
riuscire a vedere anche altri canali, oltre a quelli tipici del digitale terrestre (o quelli a pagamento in chiaro) o di altri paesi? Ad esempio cambiando 4000 DVB-T Europe con un altro?
Grazie infinite!