Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

enormi problemi...da cosa dipenderanno??

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda giubarb » sab dic 08, 2007 11:59 am

Innanzitutto il mio buongiorno a tutti, da nuovo iscritto al forum.....
Ho deciso di scrivervi dopo aver verificato che, grazie alla competenza di molti, tanti problemi sono stati risolti....dunque, eccomi a chiedere aiuto x risolvere anche il mio...

ho installato sul mio pc una skystar 2.6d (drivers 4.4.1), lnb universale, no diseqC;
la padella rimane costantemente verde x tutta la giornata, ma non appena faccio partire l'applicazione (dvbdream1.4e), non c'e' verso di vedere nulla...la padella passa sul rosso e il segnale sparisce!!!!
Credendo che si trattasse di un problema software, ho installato anche progdvb (4.56.2), ma il problema rimane!!!
Da cosa dipende tutto cio'??
Vi aggiungo alcune info se possono esservi utili:

1) dall' lnb scendono due cavi indipendenti che alimentano due ambienti diversi....uno va sul dec originale sky, l'altro va direttamente sulla skystar; ho connesso il dec originale al posto della skystar x verificare se fosse un problema di segnale/parabola.....tutto funzia perfettamente, indi il problema torna alla skystar;
2) ho installato tutta una serie di codecs, quelli maggiormente consigliati x dvbdream: nVidia PureVideo (v. 4020.223.0.0) x video, InterVideo (v. 7.0.27.191) x audio, CoreAVC (v. 1.6.0.0) x H.264, Video Mixing Renderer e Default DirectSound Service.....tutto cio' non mi ha risolto il problema!!!
3) con ProgDVB il problema e' analogo, nessuna combinazione di codecs sembra essere quella valida....alla partenza dell'applicazione, 5 secondi di canale visibile dopodiche' la padella diventa rossa!!!!
4) Che sia un problema di surriscaldamento della scheda?? Dico cio' perche', dopo una giornata intera di pc in funzione, la padella diventa rossa, nonostante non abbia mai usato (evidentemente) un'applicazione x vedere la tv sul pc.....
5) Che sia un problema di incompatibilita' scheda-pc?? Ho una Asus A8V-E SE (chipset VIA), cpu Athlon64 3000+, ram ddr2 1GB, hd 400GB....ah, dimenticavo, DirectX 9.0c installato....

6) spero proprio che qualcuno possa aiutarmi.... :cry:

Grazie x aver avuto la pazienza di leggere questo....lromanzo!!! :wink:
giubarb
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda unreal » sab dic 08, 2007 2:14 pm

allora x 1 cosa disinstalla tutto anche i driver della technisat (insomma pulisci tutto) anche i software progdvb e dvbdream, poi fai ripartire il sistema operativo ( mi scordavo vai nella cartella di windows dopo aver disinstallato tutto anzi con cerca metti il nome scynet quando lo trova metti il file nel cestino e riavvia )
al riavvio ti dovrebbe dire di aver trovato un nuovo ardware faglielo cercare nella cartella dove hai scompattato i driver 4.4.1 ti troverà lo skynet lo installi e poi installi dvbdream 1.4d (trovatelo) e non C che crascia sempre dovrebbe andare tutto bene
buona visione :lol:
unreal
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

x unreal

Messaggioda giubarb » sab dic 08, 2007 4:39 pm

Ciao Unreal....

ti ringrazio x l'intervento.....
ho fatto esattamente quanto mi hai detto....purtroppo il risultato non e' cambiato!!!!
giubarb
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda unreal » sab dic 08, 2007 9:41 pm

spiegaci meglio cosa ti succede, è un po strana la cosa :?
al limite cambia slot alla scheda se puoi :D e rifai tutto da capo :D
unreal
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

x unreal

Messaggioda giubarb » dom dic 09, 2007 11:46 am

Buongiorno Unreal....

....riprendo da dove eravamo rimasti....

quel che accade esattamente e':

il simbolo di Setu4PC, la padella in basso a destra, e' normalmente verde, ovvero il segnale e' ok...tuttavia, quando faccio partire dvbdream, non importa su quale canale, riesco a vedere x una decina di secondi poi la padella diventa rossa (segnale assente) e il programma mi si pianta.....
In piu', da ieri sera, subito dopo aver fatto tutto quel che mi avevi detto, mi si aggiunge un altro problema: non appena faccio partire dvbdream, automaticamente parte McShield, un'applicazione di McAfee, che si prende il 90-95% della cpu e mi pianta tutto!!!!!

Che voi sappiate, sono stati riscontrati casi di conflitto tra dvbdream e applicazioni anti-virus, anti-spyware etc....??

...buona giornata a tutti, in ogni caso...
giubarb
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gEnE » lun dic 10, 2007 7:51 am

Ciao; per prima cosa disinstalla setup4pc che non serve a nulla, poi riavvia il pc così che parta senza il programma citato. Prova ora ad avviare dvbdream e vedi se hai ancora problemi.

P.S.: Mi sembra di aver letto che il firewall/antivirus mcafee crei diversi problemi (...non solo a dvbdream...), quindi se ti è possibile ti consiglierei di disinstallarlo ed installare un antivirus più leggero.
Fracarro penta 85, LNB da 0.3 db, motore SM3D12, Skystar 2.6C e 2.6D
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda giubarb » lun dic 10, 2007 7:29 pm

ciao gEnE.....grazie x il suggerimento.....

oggi non ho potuto dedicarmi al problema causa lavoro, ma l'ho fatto appena rientrato....ho seguito il tuo consiglio, ma il risultato e' sempre lo stesso!!!! In aggiunta, ho anche disattivato temporaneamente firewall e antivirus.....non e' servito a nulla....

Francamente, non so piu' a cosa pensare....
giubarb
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda unreal » lun dic 10, 2007 8:10 pm

a questo punto penso sia utile formattare il pc e seguire le noste istruzioni, se puoi farlo :!: altrimenti vedi se puoi provare la scheda su un'altro computer, non vorrei che la scheda si sia rotta :idea:
buon lavoro :wink:
unreal
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda giubarb » lun dic 10, 2007 9:40 pm

...azz!!!! :shock:
Unreal, prima di adottare la soluzione drastica cerchero' qualcuno dispo con un pc x provare la scheda....
Ad ogni modo, qualora dovessi optare x il format del disco, quali sarebbero le vostre istruzioni da seguire??
Grazie, comunque, x la disponibilita' che state mostrando....
giubarb
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gEnE » gio dic 13, 2007 1:22 pm

Purtroppo spesso non è sufficiente disattivare l'antivirus o il firewall... ti consiglio di provare a disinstallarli completamente, riavviare e provare ad aprire dvbdream. Direi che è l'ultima prova da fare.
Fracarro penta 85, LNB da 0.3 db, motore SM3D12, Skystar 2.6C e 2.6D
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda darknike » gio dic 13, 2007 7:43 pm

giubarb a scanso di equivoci prova a impostare una frequenza diversa in Setup4PC (es. il trasponder mediaset 11919 V 27500) e vedi se rimane ancora verde. Se anche in questo caso passa rosso allora inizio a pensare a qualche problema al tuner della scheda :(
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Torna a DvbDream