Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Un aiuto per l'effetto seghettato ...

Software per TV e Radio satellitare. (ITA)

Moderatore: raskino

Messaggioda enzuccion » mar mar 06, 2007 6:28 pm

Ciao a tutti ho formattato da poco ma quando registro e rivedo con windows media player , mi da il classico effetto seghettato...a cosa è dovuto ?
Autatemi , un grazie a tutti per l'interesse che mi rivolgeranno
enzuccion
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gioxy » mer mar 07, 2007 12:36 am

Al fatto che il codec video non ti fa l'antialiasing corretto...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda raskino » mer mar 07, 2007 9:18 am

ankio ho sempre detto che quei problemi derivano da codec non registrati e non funzionanti correttamente..

Per non aver problemi di solito si consiglia di evitare codec pack e nell'istallazione dei vari codec si consiglia di eseguire l'operazione con molta attenzione.
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
raskino
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda perinz » sab mar 17, 2007 9:30 am

Gioxy ha scritto:Al fatto che il codec video non ti fa l'antialiasing corretto...

scusa, ma intendi dire che deve essere settata la scheda video o durante l'installazione di qualche codec. Quale codec suggerisci? grazie
perinz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » sab mar 17, 2007 10:13 am

Gioxy quello non è l'antialiasing.
L'antialiasing è una tecnica che sfuma le linee orizzontali e i bordi in modo da non leggere i pixel e vederli continui.
http://it.wikipedia.org/wiki/Antialiasing

Il problema invece in questione è dovuto al deinterlacciamento
http://it.wikipedia.org/wiki/Interlacciamento

In ProgDVB succede da quando l'autore ha deciso di integrare di default i codec Mainconcept. (e cioè dalla 4.7x).
Il problema non è presente nelle vecchie versioni che usano i codec Elecard.
Ho notato che il problema è presente al termine delle installazioni di ProgDVB. A questo punto si può agire in 3 modi.
- IMPOSTAZIONI > AUDIO VIDEO > DIRECTSHOW
Scegliere VMR o Video Render invece di VMR9
- FILE > PROPRIETA' > doppio click sul Codec Video e cambiare le opzioni relative al DEINTERLACE.
- IMPOSTAZIONI > AUDIO VIDEO > DIRECTSHOW
Cambiare Codec e usare ad esempio i Dscaler o Cyberlink

Se il problema appare invece DOPO le registrazioni, questo significa che il file .mpg o .ts è registrato correttamente (nessun software DVB al momento è capace di modificare i file al volo in corso di registrazione) ma il lettore player multimediale che state usando non sta deinterlacciando correttamente il video. Se usate Windows Media Player questo si appoggia agli ultimi codec registrati o installati. Se usate PowerDVD questo si appoggierà automaticamente ai codec Cyberlink. Se usate WinDVD automaticamente agli Intervideo. Se usate BSPlayer PRO avrete la possibilità di costruirvi un filtro grafico con i codec audio e video scelti da voi.
:wink:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Gioxy » sab mar 17, 2007 2:40 pm

Gioxy quello non è l'antialiasing ... [ma il] deinterlacciamento

:oops: ooops, hai ragionissima, che lapis :lol: (vista l'ora del post evidentemente i miei pensieri erano concentrati sul pranzo...)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Torna a DvbDream