Innanzitutto il mio buongiorno a tutti, da nuovo iscritto al forum.....
Ho deciso di scrivervi dopo aver verificato che, grazie alla competenza di molti, tanti problemi sono stati risolti....dunque, eccomi a chiedere aiuto x risolvere anche il mio...
ho installato sul mio pc una skystar 2.6d (drivers 4.4.1), lnb universale, no diseqC;
la padella rimane costantemente verde x tutta la giornata, ma non appena faccio partire l'applicazione (dvbdream1.4e), non c'e' verso di vedere nulla...la padella passa sul rosso e il segnale sparisce!!!!
Credendo che si trattasse di un problema software, ho installato anche progdvb (4.56.2), ma il problema rimane!!!
Da cosa dipende tutto cio'??
Vi aggiungo alcune info se possono esservi utili:
1) dall' lnb scendono due cavi indipendenti che alimentano due ambienti diversi....uno va sul dec originale sky, l'altro va direttamente sulla skystar; ho connesso il dec originale al posto della skystar x verificare se fosse un problema di segnale/parabola.....tutto funzia perfettamente, indi il problema torna alla skystar;
2) ho installato tutta una serie di codecs, quelli maggiormente consigliati x dvbdream: nVidia PureVideo (v. 4020.223.0.0) x video, InterVideo (v. 7.0.27.191) x audio, CoreAVC (v. 1.6.0.0) x H.264, Video Mixing Renderer e Default DirectSound Service.....tutto cio' non mi ha risolto il problema!!!
3) con ProgDVB il problema e' analogo, nessuna combinazione di codecs sembra essere quella valida....alla partenza dell'applicazione, 5 secondi di canale visibile dopodiche' la padella diventa rossa!!!!
4) Che sia un problema di surriscaldamento della scheda?? Dico cio' perche', dopo una giornata intera di pc in funzione, la padella diventa rossa, nonostante non abbia mai usato (evidentemente) un'applicazione x vedere la tv sul pc.....
5) Che sia un problema di incompatibilita' scheda-pc?? Ho una Asus A8V-E SE (chipset VIA), cpu Athlon64 3000+, ram ddr2 1GB, hd 400GB....ah, dimenticavo, DirectX 9.0c installato....
6) spero proprio che qualcuno possa aiutarmi....
Grazie x aver avuto la pazienza di leggere questo....lromanzo!!!