.Gioxy ha scritto:Sono ben contento (e penso lo siamo tutti) che ogni tanto i miracoli succedano!
Ma allora ti chiedo di fare un favore a tutto il forum: facci sapere marca e modello dell'adattatore, magari con anche qualche foto!
All'epoca anch'io ho provato l'autolearn di WinLIRC, anch'io con scarsissimi risultati e molta frustrazione... dopo averci perso un bel po' di tempo ho scoperto (mi pare sul forum di WinLIRC) che l'autolearn di WinLIRC è una vera schifezza, mentre è ottimo quello di LIRC (la versione originale per Linux); una soluzione poterebbe quindi essere quella di creare il file di definizione del tuo telecomando su un PC Linux...
Oppure, se come me non hai a portata di mano un PC Linux, potresti adattare un file di qualche altro telecomando simile (almeno per la parte dei parametri generali); i file di configurazione dei telecomandi conosciuti per LIRC e WinLIRC li trovi qui: http://www.lirc.org/remotes oppure puoi scaricarli tutti in unico file (compresso in però in tar/bz2) da qui ; conviene ovviamente cominciare cercare tra quelli della stessa marca e con codice modello simile...
In questo modo, dopo una po' di prove con file differenti, ne ho trovato uno che, una volta aggiunti i tasti del mio telecomado e relativi codici, ora va alla perfezione: errori o indecisioni zero...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti