Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

sintonizzazioni canali e diseq

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda feba » dom ott 15, 2006 7:25 pm

La mia scheda è un po strana, fino a ieri non mi sintonizzava i canali orizzontali, poi stamattina ne ho provata una di un amico (che andava perfettamente) e rimessa la mia ha ripreso a sintonizzare i canali che prima non vedevo.
Adesso accade questo. Sintonizzazione sui 13 est e trova tutti i canali sposto il motore con il diseq1.9 a 19 su astra e sintonizzo.
Se guardo le proprieta dei un canale su astra o su hotbier vedo che entambi risulatano canali di astra.
Provo a sintonizzare a 10 est spostandomi con il motore, sintonizzo i canali e vedo che nelle prorietà sia di eut w1 che di hotbierd che di astra risultano canali di eutelsat.
praticamente tutti i canale che ho sintonizzato cambiano nella proprietà del canale come se fossero tutti dell'ultimo satellite sintonizzato
spero di essere stato comprensibile
Grazie
feba
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda duke23 » lun ott 16, 2006 1:40 pm

Ma tu prima di fare la sinto, aggiungi i satelliti su progdvb? :roll:

Impostazioni=>disecq=>Proprietà=>lista=>ADD
duke23
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

si

Messaggioda feba » mar ott 17, 2006 12:02 pm

si faccio nel metodo classico aggiungo un satellite e faccio la ricerca dopo aver spostato con il motore l'antenna.
Ho notato che tutti i satelliti nelle proprietà del canale hanno impostato come satellite quello che ho nel diseq
feba
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda rugantino45 » mer ott 18, 2006 9:19 pm

Diciamo per essere sicuri che esegui il giusto procedimento, prima vai nel programma e clicchi su inpostazioni poi diseqc a questo punto si apre una schermata e li dovresti prima avere sul lato sinistro spuntato nessuno, poi in basso spuntato per frequenza, e cliccando su scheda dvb scegli il satellite da scannerizzare. Chiudi il tutto e poi vai a spostare il rotore con il plugins e disqc versione..... sul satellite prescelto, a questo punto clicchi su lista dei canali e poi su ricerca dei canali, ti appare subito il satellite prescelto e fai la scannerizzazione alla fine dovresti avere in lista il satellite con i relativi canali o provider secondo di come hai sttato nelle propieta'.
Piu' studio e piu' mi accorgo di quanto sono ignorante!!!!
rugantino45
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

è lo stesso ma ci sono novità

Messaggioda feba » gio ott 19, 2006 4:38 pm

Prima di tutto grazie dell'attenzione e delle risposte
Il metodo suggerito è quello che ho usato, ho anche riformatatto tutto e rifatto l'installazionema nulla è cambiato.
Il motore gira, faccio la sintonizzazione, e fin qui tutti bene,quando però vado a vedere le proprietà di un canale su un altro sat mi risulta come satellite in quello che ho settato per ultimo nel diseq.

Facendo delle prove ho visto che settando per esempio hotbird con il diseq, vado poi sulla lista dei satelliti e inserisco astra o altri.
A quel punto non ho problemi, le proprietà dei canali per il satelliti sono giuste e il motore gira automaticamenet.
Chiaramente è strano e non capisco il perchè
ciao
feba
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Motore