Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Motore e diseqc?

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Motore e diseqc?

Messaggioda gargiulo » gio ago 17, 2006 1:29 pm

Ciao a tutti..... :D
Secondo voi possono coesistere motore SM3D12 e diseqc per dual feed?
Grazie
...in omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum et omnia male fugit...
gargiulo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Motore e diseqc?

Sponsor

Sponsor

Messaggioda gargiulo » mar ago 22, 2006 1:09 pm

Tutti in ferie?
Beati voi!!!
gargiulo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mar ago 22, 2006 1:16 pm

Tutti in ferie?

:cry: se magari....

La domanda è un pò difficile.
La risposta.. posso solo immaginarne una.
Se l'assorbimento del SM3D12+LNB in alcuni casi ha mandato in tilt gli utenti poichè il motore non si muoveva... ed è bastato acquistare un LNB meno esigente, ... cosa ci vorresti pilotare con il DUAL??? :roll:

Fossi in te.. non ci proverei.
Inoltre... mi chiedo come farai a inviare un comando al rotore, o un comando al diseqc...
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda gargiulo » mar ago 22, 2006 3:41 pm

Vedo che neanche tu sei molto convinto della risposta. Il mio problema è che ho una parabola con motore e lnb a due uscite puntato su hotbird. Su una uscita ho lo skybox e sull'altra la SS2. Speravo di poter mettere il dual feed sulla SS2 e così mi potevo guardare Astra mentre i figli continuavano imperterriti a guardarsi "Playhouse Disney". Il tutto senza pregiudicarmi l'uso del motore...... Ho poi un'altra parabola da 120 con doppio riflettore (gregoriana) con LNB a polarizzazione controllata (ferrite) e motore analogico collegata ad un Echostar AD 3000IP. Ho provato a mettere il diseqc prelevando un dei due segnali in entrata SS2 dall'uscita Loop x tuner analogico dell'Echostar e qualcosa effettivamente era ricevibile, ma vitacce da cani. E poi dovevo sintonizzare l'echostar su stessa banda e polarizzazione del canale che volevo sintonizzare con SS2. Quindi mi sa che lascerò tutto così com'è. Bye bye.

P.S.: e caricando 2 Progdvb uno settato per motorizzazione ed uno per dual feed???? :?:
gargiulo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mar ago 22, 2006 7:50 pm

scusa ma a questo punto non puoi fare...
SS2 + motore + LNB.. e ci fai quello che vuoi

affianco con una bella staffa ci metti un secondo LNB collegato allo SKYFOBOX e ci fai quello che vuoi

Ovviamente... metterai i 2 LNB come descritto in guida PUNTAMENTO facendo in modo che quando lasci il motore su ASTRA l'altro LNB vada a finire su 13°E per accontentare skyfobox e figli 8) :lol:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda gargiulo » ven ago 25, 2006 5:29 am

L'idea potrebbe non essere male, ma a quel punto quando accontento skyfobox e figli, la SS2 rimane senza Hotbird!!! Dovrò pensare qualcosa di diverso.
Bye Bye
gargiulo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Motore