Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Regolazione SM3D12

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Regolazione SM3D12

Messaggioda tomjoad » mar set 28, 2004 10:05 am

Lo scorso fine settimana ho montato il motore SM3D12 seguendo passo passo l'ottima guida presente sul sito (complimenti!!).

Il riferimento che ho fissato (Hotbird) mi segnala, ad esempio i canali RAI al 65% (è poco?, devo cercare un segnale ancora migliore?).
Dopodichè ho iniziato a cercare i vari satelliti, prima verso est.
Sono arrivato a ricevere Turksat con un buon segnale (in questo momento non ricordo il valore preciso e non sono a casa mia).
Verso ovest invece, a partire da Telecom, non riesco più a captare alcun segnale. Sono particolarmente interessato a Hispasat per il quale, dalla mia zona (Caserta) il plugin ruota la parabola di 49,4°.
Prima di avventurarmi in regolazioni manuali, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Secondo voi, dalla mia zona e con una parabbola da 80 cm posso riuscire a prendere Hispasat?

Grazie mille. Ciao. ENZO
tomjoad
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Regolazione SM3D12

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » mar set 28, 2004 11:03 am

IO riesco a ricevere debolmente Hispasat. Da NA devo mandar il plugin alla fine.. e poi manualmente dico al plugin "MUOVI 1 passo OVEST così lo sposto al limite..
con la 80cm però nn si riesce a prendere proprio tutto
scaistar
AMMINISTRATORE

Torna a Motore