Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

motore & dual feed

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

motore & dual feed

Messaggioda damfa » ven set 03, 2004 9:00 am

Hi guys
sono il felice possessore di una SS2 e impianto dual feed.
Volevo ora fare il salto e passare ad un impianto motorizzato, ma senza rinunciare al doppio illuminatore, in modo che posso osservare astra e hotbird col motore a riposo.
Mi serve qualche dritta per impostare switch e DiseqC...
Grazie!
damfa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

motore & dual feed

Sponsor

Sponsor

Messaggioda gdecet » ven set 03, 2004 9:51 am

beh ... a primo impatto direi che è sufficiente che tu configuri tutto come se avessi solo il motore ....

Poi imposti il diseqc Astra e Hotbird nel programma che utilizzi.

Quindi ... quando sei posizionato con il motore su hotbird, se selezioni un canale di Astra il plugin per la motorizzata dovrebbe chiederti conferma dello spostamento ... e tu cliccherai su Cancel perchè avrai automaticamente il secondo illuminatore puntato su Astra, quindi il motore dovrà rimanere lì !!!!

Il tutto è da provare ... non l'ho testato

Ho risposto di fretta ... mi scuso se forse ho tralasciato qualche particolare...
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda gEnE » ven set 03, 2004 11:37 am

Sono daccordo con gdecet, ma visto che il motore a spostarsi da astra a hb e viceversa ci mette tra i 4 e i 5 secondi, potresti anche optare per un solo illuminatore.
Fracarro penta 85, LNB da 0.3 db, motore SM3D12, Skystar 2.6C e 2.6D
gEnE
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda damfa » ven set 03, 2004 12:03 pm

La cosa sembra più semplice di quello che credevo
grazie!
damfa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda grouchomarx » ven set 03, 2004 4:14 pm

non è così facile, gli lnb sono leggermente inclinati col dual feed. non puoi motorizzare la situazione così com'è. potresti vedere qualche satellite (quelli + potenti), ma l'impianto sarebbe comunque una ciofeca.
se vuoi motorizzare x bene metti un LNB solo oppure lascia così.

ciao

P.S. tutto questo perchè avevo il dual-feed e volevo fare come te 8)
adesso sono felicemente motorizzato, mono-feed ovviamente... :wink:

ciao
grouchomarx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda bestiia » sab set 04, 2004 3:20 pm

che senso ha mantenere il secondo illuminatore con la motorizzata???
:shock: :shock: :shock:
eppoi per astra che si trova apochi gradi da hotbird , con un cambio di satellite forse anche più veloce degli ultimi modelli di disecq 1.0 e 1.1!!!

ho un amico che ha il dual feed ed ogni volta che cambia satellite gli ci vuole una vita!!!

vendi i due feed ed il disecq che hai, comprati motore e lnb invacom 0,3 db, magari twin, così ti garantisco che ti togli enormi soddisfazioni!!! :wink:

Il vostro discorso non fa una grinza .... però potrebbe essere che vuole collegare in cascata un decoder che non supporta la motorizzata, quindi in
questo caso lo switch diseqc e iol secondo illuminatore non sarebbero proprio inutili.

Per quel che riguarda i 2 lnb ... ovviamente bisognerà installare il primo (quello sfruttato dal motore) come fuoco centrale per sfruttarlo al 100% mentre il secondo come fuoco secondario.

ciao
bestiia
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Nekos » sab set 04, 2004 3:48 pm

bestiia ha scritto: forse anche più veloce degli ultimi modelli di disecq 1.0 e 1.1!!!
:wink:

io ho 2.0 8)
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Motore