Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

SS2 2.6c +SM3d12

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda fiorigianca » sab set 04, 2004 4:40 pm

ti faccio un esempio:
ora mi trovo posizionato su hot bird 1.5 13 est, se mi sposto su
eutelsat w3 7.0 gradi,agendo su GOTOXXdel plugin,
L'alimentazione rimane impostata su 13 volt, parte la visualizzazione della scansione Low speed driving motor ma il motore non si muove
controllando con il tester effettivamente i 13 volt ci sono.
Se premo manualmente uno dei due pulsantini sul motore e poi spengo lnb nel plugin il motore si ferma,poi se rido' la tensione 13 o 18 lui riparte,ma va sempre a finire a fine corsa tutto su est, e da li non si sposta piuì.
Sai se è possibile ripristinare questo motore con inpostazioni di default, se si come devo fare?
grazie ciao
fiorigianca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » dom set 05, 2004 9:41 am

nel manuale delle istruzioni era segnalato questo problema del FINE CORSA
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda gdecet » lun set 06, 2004 5:14 am

fiorigianca ha scritto:ti faccio un esempio:
ora mi trovo posizionato su hot bird 1.5 13 est, se mi sposto su
eutelsat w3 7.0 gradi,agendo su GOTOXXdel plugin,
L'alimentazione rimane impostata su 13 volt, parte la visualizzazione della scansione Low speed driving motor ma il motore non si muove
controllando con il tester effettivamente i 13 volt ci sono.
Se premo manualmente uno dei due pulsantini sul motore e poi spengo lnb nel plugin il motore si ferma,poi se rido' la tensione 13 o 18 lui riparte,ma va sempre a finire a fine corsa tutto su est, e da li non si sposta piuì.
Sai se è possibile ripristinare questo motore con inpostazioni di default, se si come devo fare?
grazie ciao

scusa ma hai impostato il sat di riferimento e quindi AUTO GOTO X.X come da guida ???? Se selezioni un altro satellite (non quello di rif.) il plugin a che posizione ti dice che si sposterà ????
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda KyO » mar ott 12, 2004 11:05 am

penso di avere il tuo stesso medesimo problema.. abbiamo lo stesso motore quello col led :\ il motore funziona manualmente ma non ne vuol sapere di muoversi :( in 2 giorni lho provato 3 versioni di driver e altrettanti ss2diseqc.. ma mi ingannano tutti :D attualmente ho buttato 70€ sperando di risolvere in futuro resto in attesa :\
KyO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda fiorigianca » mar ott 12, 2004 10:15 pm

ciao Kio
Purtroppo è da un po di tempo che non seguo il forum , ho dei problemi con connessioni internet, comunque volevo dirti che sono riuscito a far girare sto benedetto motore sm3d12.
Nel mio caso la colpa era del convertitore twin da mè utilizzato x poter fare funzionare sia la ss2 sul computer + il decoder collegato al televisore.
Non ti dico quante prove fatte, mi ero quasi rassegnato,ma finalmente dopo aver acquistato il convertitore invacom twin il motore è partito.
Ora sto cercando il puntamento migliore della parabola ho anche aumentato la dimensione 120 cm,ma comunque non riesco ancora a trovare un numero di satelliti soddisfacente,arriverò si e no a una decina.
Nel caso tu non riuscissi a farlo girare,io avevo gia pensato ad una soluzione diversa, forse anche piu semplice senza complicarsi tanto la vita con i plugin.Avevo pensato di acquistare un decoder fta tipo della telesistem,che si trova anche ad un prezzo di circa 80 euro, con un convertitore twin, non necessariaamente invacom ( si trovano anche meno costosi , es. il mio mi era costato 35 euro e con un decoder normale funzionava perfettamente)con le due discese potresti collegare su una la ss2, e sull'altra il decoder fta ,che ti permetterà di memorizzare tutte le posizioni dei satelliti che trovi e quindi di spostare il motore dove vuoi.
ciao auguri
fiorigianca
fiorigianca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda KyO » mar ott 12, 2004 10:50 pm

si infatti è quello che avevo pensato lo avevo anche scritto nell'altro topic :D domani formatto e se ancora non va, vedo di comprare un decoder anche usato che gestisca il motore... se riesco prima me lo faccio prestare cosi vediamo un po.. una domanda da persona completamente alle prime armi.. è possibile sdoppiare il cavo da sotto e mandare lo stesso segnale sia alla skystar2 che al decoder ? a me alla fin fine il decoder servirebbe solo per spostare il sat -_-
KyO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » mer ott 13, 2004 5:38 am

Ho già bocciato la tua soluzione ....
ma per rispondere alla tua domanda puoi sempre usare l'uscita loop-out del decoder per andare alla ss2.

La tua soluzione prevede ovviamente decoder e ss2 nella stessa stanza, altrimenti per vedere un canale di un altro satellite sai che casini !!!!!

Ti consiglio di insistere con calma ... tutto si risolve.

A PROPOSITO ... sul motore hai collegato correttamente i due cavi????
Mica li avrai invertiti?

alla prossima ...fammi sapere
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda KyO » mer ott 13, 2004 10:41 am

ho fomattato e installato per prima cosa i driver sovrascrivendo il sys modificato, niente resta fermosu hotbird... se nella parabola inverto i cavi si vede lo stesso qualcosa ? non credo..
per la soluzione di farlo spostare col decoder , si li userei nella stessa stanza però dovete consigliarmi l'acquisto da fare senza bisogno di spendere na cifra elevata.. almeno mi vedrò qualche canale anche sulla tv quando ho il pc spenso :D
KyO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dump » mer ott 13, 2004 11:55 am

io non sarei così sicuro che con un decoder funzioni, mi sa che......
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda KyO » mer ott 13, 2004 12:00 pm

dump ha scritto:io non sarei così sicuro che con un decoder funzioni, mi sa che......

pensi che anche se funziona manualmente potrebbe non funzionare con i decoder o con la skystar2 ?
KyO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda KyO » mer ott 13, 2004 5:52 pm

niente ci rinuncio... ho riinstallato tutto il sistema ma il risultato non cambia.. poi la sfiga è dalla mia parte mi son fatto prestare due decoder e nessuno dei due supporta il diseqc :\

volevo chiedere a chi ha il mio stesso motore se il led si accende o no.. e la versione di driver usati ..
Oggi ho scoperto che i 4.2.11 mi vanno in conflitto con la scheda audio mi fanno scattare l'audio dei file mp3 e non.. i 4.2.10 vanno bene, si fa per dire in quanto non riesco a spostare il motore via software.. domani cerchero qualche altro decoder che supporti il motore..

un'ultima domandina per oggi.. c'è un modo di resettare il motore manualmente ? quando mi è arrivato mi ricordo che il braccetto non era a 0° ma spostato di parecchi gradi.. lo so che non centra nulla ma magari ha bisogno di una resettata.. :?
KyO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dump » mer ott 13, 2004 6:52 pm

non ti arrendere....
io ho lo stab e lo resetto semplicemente dando il comando goto sat pos 0 :wink:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda KyO » mer ott 13, 2004 11:11 pm

mha domani vedremo.. ormai per oggi sono stanco ho riinstallato 3 volte il sistema e non vi dico quante volte ho provato a far muovere sto motore.. apparte il fatto che ormai a fuoria di sali e scendi le scale per salire in terrazza ho delle gambe d'acciaio...
KyO
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda fiorigianca » gio ott 14, 2004 3:01 am

Ripeto nel mio caso il problema principale era LNB TWIN di marca sconosciuta acquistato a 35 euro.
DA quando l'ho sostituito con l'invacom sempre Twin ,il motore è partito subito.
non convinto,ho provato varie volte a rimettere il vecchio lnb twin ma il motore non si spostava di un millimetro ma ritornando all'invacom ha sempre funzionato.
fiorigianca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda fiorigianca » gio ott 14, 2004 3:13 am

il led sul motore durante il funzionamento lampeggia,con tre tipi di luce rossa,arancio,verde.
Quando mi capita di fare casini con il plugin, resetto ripristinando il motore sullo zero con il decoder normale agendo nel menu al comando:
GO TO REFERENCE.
Logicamente nella mia soluzione ci vuole un decoder da usare solo per la funzione motore
fiorigianca
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Motore