Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

motore su ss2

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda gdecet » ven mag 14, 2004 11:19 am

RAFF ha scritto:Ma dove lo hai trovato a questo prezzo? mi indichi il sito per favore? grazie!

Sarebbe bello se Pit mettesse una sezione del forum dove postare gli indirizzi dei siti per comprare on-line quello che riguarda il sat (antenne, motori, decoder....ecc. E ovviamente le ss2) che ne dite?

http://www.satbazar.com/index.php?cPath=25

sono veramente affidabili ... ordinato alle 8 di martedi, mercoledi alle 11.30 con traco il pacco è arrivato a casa mia !!!!
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Sponsor

Sponsor

Messaggioda RAFF » ven mag 14, 2004 12:03 pm

Grazie! e lo stesso motore che avevo trovato a €65! lunedi faccio l'ordine... :D :lol: ancora grazie e ciao
cojto ergo sum
RAFF
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda grifosat » ven mag 14, 2004 10:25 pm

ciao ragazzi!

grassssie a tutti... mi pare di capire che la ss2 motorizzata non dia grosse noie... anzi tutt'altro!
Capperina!...56€ + 13 di spedizione?...tutto compreso?????cioè...arriva un pacco con un motore dentro????:-)
Per i problemi logistici superabili è che sul tetto non saprei dove piazzarla... quella fissa, che non posso togliere, mi ha preso l'unico punto di appoggio... e di rompere qualche tegola non ne voglio parlare... :? ...il fatto è che qui a casa mia tira forte vento... e spesso mi sposta quella fissa... e giuro che l'impianto me lo ha fatto uno del mestiere...
Il vento può dar noie al motorino?...sono sempre dubbioso...ma quei 56 eurI mi fanno capire che potrebbe essere una buona spesa!!!!!

Grassssssie a tutti!
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda gdecet » sab mag 15, 2004 6:18 pm

grifo e gli altri ......

oggi pago da bere a tutti !!!!
stamattina ho risolto i problemi di ricezione ad ovest .... poi con calma vi racconto dov'era il problema e a breve farò la recensione del motore sm3d12+plugin ss2diseqc12.

Posso dirvi che con una 80 e l'invacom ora ricevo +o- 25 satelliti con segnale ottimo fino agli estremi 30w e 42e .... ma conto di riceverne altri visto che devo ancora finire il puntamento.

Quindi .... credo veramente che sia una spesa fatta bene ...

a presto per l'approfondimento.
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Joseph68 » sab mag 15, 2004 6:35 pm

gdecet ha scritto:grifo e gli altri ......

stamattina ho risolto i problemi di ricezione ad ovest .... poi con calma vi racconto dov'era il problema e a breve farò la recensione del motore sm3d12+plugin ss2diseqc12.

Posso dirvi che con una 80 e l'invacom ora ricevo +o- 25 satelliti con segnale ottimo fino agli estremi 30w e 42e .... ma conto di riceverne altri visto che devo ancora finire il puntamento.

Bene bene bene, mi fa piacere che hai risolto :D
Sicuramente 30w non è male, ma puoi spingerti oltre.
Dai Giuliano che sei sulla buona strada.............. 8)
Io oggi mi sono beccato Thor e Sirius con un ottimo segnale 75/80%

PS.
Rotore sm3d12 By slovenia performante e consigliatissimo.
Ma chi l'aveva segnalato poi?................................................... :twisted:

Ciao
Giuseppe
Immagine
Joseph68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda grifosat » sab mag 15, 2004 7:23 pm

gdecet ha scritto:grifo e gli altri ......

Ciao gdecet,

volevo chiederti di dove sei, per due motivi... primo per sapere se anche io dalla liguria riuscirò a prendere così tanti satelliti... secondo per capire più o meno in quale bar offrirai da bere!!!! 8)
L'operazione di puntamento è complicata?...come avviene?...scusa le domande stupide ma prorpio non ne so nulla di motori!
Io aspetterò l'approfondimento... ci conto!
ciaooooooo....e grasssssie
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda gdecet » sab mag 15, 2004 7:43 pm

grifosat ha scritto:Ciao gdecet,

volevo chiederti di dove sei, per due motivi... primo per sapere se anche io dalla liguria riuscirò a prendere così tanti satelliti... secondo per capire più o meno in quale bar offrirai da bere!!!! 8)
L'operazione di puntamento è complicata?...come avviene?...scusa le domande stupide ma prorpio non ne so nulla di motori!
Io aspetterò l'approfondimento... ci conto!
ciaooooooo....e grasssssie

Provincia di Gorizia ..... 13,5E 45,8N

Il caffè dove volete .... eh eh eh

No ti assicuro che è assolutamente semplice se metti bene a piombo il palo. Poi, puntato il sat di riferimento ... il resto lo fa tutto il plugin e diventa un divertimento ed una goduria con la funzione max signal che ti permette di affinare gli spostamenti del motore.

Comunque a brevissimo una guida/recensione del motore con ss2.

@Joseph

oltre i 3w però non mi arrischio a muovere la parabola ... perchè su Hispasat il plugin mi muove il motore a 49,2W dal suo punto 0 che è il mio sud. Visto che i limiti sono dati a 99° di escursione sarebbero proprio 49,5 a est e ovest .... quindi ...

tu hai come riferimento un altro satellite?

ciao a tutti
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Joseph68 » sab mag 15, 2004 11:02 pm

gdecet ha scritto:@Joseph

oltre i 3w però non mi arrischio a muovere la parabola ... perchè su Hispasat il plugin mi muove il motore a 49,2W dal suo punto 0 che è il mio sud. Visto che i limiti sono dati a 99° di escursione sarebbero proprio 49,5 a est e ovest .... quindi ...

tu hai come riferimento un altro satellite?

ciao a tutti

Io come riferimento ho preso Eutelsat W1 che è esattamente a 10.0W ed è il mio zero assoluto, o meglio il mio sud.

Ciao
Immagine
Joseph68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » dom mag 16, 2004 8:25 am

quindi ad ovest fino a che satellite sei arrivato?

buona domenica
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Joseph68 » dom mag 16, 2004 12:15 pm

proprio oggi ho provato a beccare Intelsat 801.
Il GOTO me lo da a 45.9W, la parabola lo becca ed ho un segnale che mi varia da 39/67%, ma pochi canali visibili, per lo più spagnoli.

Ciao
Immagine
Joseph68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » dom mag 16, 2004 12:43 pm

proverò anch'io !!!
secondo te cosa succede se si raggiunge il limite del motore? Si ferma e basta? Spero non succedano casini .... ma non dovrebbe !!!!

grazie
Giuliano

p.s. hai per caso provato i nuovi drivers 4.2.11 ???
comunque lo skynet.sys bisogna mantenerlo ... per ora non c'è la versione mod. per la motorizzata.
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

SM3D12 ... Ecco in dettaglio come ho risolto .....

Messaggioda gdecet » lun mag 17, 2004 6:02 am

Ciao e buona giornata...

sabato mi sono armato di pazienza e grinta e sono salito sul tetto per risolvere i problemi di
ricezione ad ovest con la motorizzata.

Prima di andar a sconvolgere le varie regolazioni ho controllato il palo che poteva essere il principale incriminato
(anche se mi sembrava strano non ricevere nulla solo ad ovest per un problema di piombo).
Infatti .... risultato, palo perfettamente a piombo in tutte le direzioni.

A questo punto ho provato a posizionarmi sui 30w di Hispasat (che sul motore corrispondono a circa 48w visto che il mio sud
è 13,5e) dove avevo totale assenza di segnale. Allentate le viti che consentono di modificare l'inclinazione della parabola
ho provato ad aumentarla di qualche grado finchè mia moglie (collegata via cordless visto che tetto e mio appartamento non sono
in contatto audio) ha rilevato l'improvviso aumento di segnale che, regolando finemente l'inclinazione, è arrivato ad un massimo di
92% livello/83% qualità riferito a TV Galicia. Osservando la parabola ho notato che sull'asta graduata l'inclinazione era passata
dai 36° ai famosi 39,5° circa che avrebbero dovuto corrispondermi secondo il manuale del motore sm3d12.

A questo punto però ho pensato che sicuramente così facendo la situazione ora sarà capovolta ... cioè riceverò i satelliti ad ovest
e man mano che mi sposterò verso est il segnale sparirà !!! Infatti sono sceso e sul pc con la ss2 che pilota il mio motore
ho puntualmente appurato che a questo punto ricevevo solo da 30w fino a 5w e poi il segnale svaniva nel nulla.

Allora mi sono posizionato su Hotbird 13e e considerato che ora sul satellite di riferimento la parabola risultava troppo inclinata
(39,5 contro i 36 di prima quando vedevo tutto da 42e fino a 1w) ho agito sull'inclinazione del motore (quella che secondo manuale di
istruzioni del sm3d12 va impostata pari alla propria latitudine) portandola da 45,8 circa a +o- 48. Così facendo ho riottenuto segnale su
Hotbird e ho ritoccato finemente l'inclinazione della parabola (di pochissimo) per ottenere il massimo (95% liv/100% qualità su EDTV
che è uno dei transponders più forti).

Quindi sono ri-sceso in soggiorno per muovere il motore agli estremi ed appurare di non aver riperso Hispasat ..... infatti tutto ok,
segnale molto buono.
Ora la prova del 9 diventava la verifica di ricezione ad est .... quindi ho "sparato" il motore subito su Eurasiasat 42e e il segnale era
ottimo anche lì (92%/90% sul transponder più forte).
Ho fatto velocemente dei zapping sui satelliti intermedi e su tutti il segnale era buono, ovviamente considerando che monto una parabola
80 e certi Beams non sono facilmente ricevibili.

Concludendo, per il momento, posso dire che i miei problemi era dovuti esclusivamente all'inclinazione del motore e non della parabola.
Pur avendo seguito accuratamente l'esauriente manuale del motore SM3D12 evidentemente non sempre i valori riportati sono da considerare
affidabili al 100%. Quello che mi sembra strano è che il valore che io ho dovuto modificare è proprio quello della latitudine che in teoria
dovrebbe essere l'unico valore certo da impostare nell'installazione.

Comunque sono contentissimo .... ora sto affinando le ricezioni dei vari satelliti con la stupenda opzione MAX SIGNAL del plugin SS2DISEQC12
v.1.6 per ProgDVB che secondo me è stato fatto in maniera eccellente.

Il motore è veloce, preciso e supporta il protocollo GOTO X.X e questa è un'altra caratteristica che secondo me lo pone veramente in rilievo per
il suo rapporto qualità/prezzo.

Come promesso a breve stilerò una recensione dell'installazione/configurazione del sm3d12 con il plugin ss2diseqc12 per Progdvb sul forum
di scaistar.altervista.org che sicuramente aiuterà i molti prossimi possessori di tale motore.

Un saluto e grazie a tutti quelli che mi hanno dato indicazioni utili per la corretta installazione.

Giuliano
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda kyashan » ven mag 21, 2004 1:13 pm

Volevo chiedere, sperando che qualcuno risponda, se il plug-in della SS2 per il motore funziona anche con l'IRTE omnisat.

Grazie
kyashan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » ven mag 21, 2004 8:04 pm

Se l'IRTE supporta il protocollo DiseqC 1.2 credo di si !!!!!!
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda dump » lun mag 24, 2004 10:20 am

ciao gdecet,
voglio provare il mio stabbino con la 100 Telesystem
puoi dirmi quale versione dei driver e skynet.sys usi:?:
bye
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump