Salve a tutti, ho acquistato via internet un Moteck SG2100 (per parabole fino a 120cm) e vorrei installarlo sul mio impianto monofeed con una penta da 80cm già puntata e funzionante su Hotbird 13°.
Devo ritoccare anche l'inclinazione che ha la parabola sulla sua scala in gradi oppure metto la scala del motore a zero ? Ho un pò di confusione, in quanto tutte le guide per installare i motori ti dicono più o meno come agire con l'inclinazione dellla scala in gradi del motore ma non fanno nessun riferimento a quella esistente già sulla parabola.
Le mie coordinate sono 44,98°N e 11,72°E (oppure 44°59'15"N e 11°43'32"E)
Il motore è un Diseqc 1.2 con funzione GotoX (sembre il nome di un medicinale letale...)
P.S. Il negoziante, rivoltato
perchè non ho preso il motore da lui (voleva darmi un Sattracer3 a 80 euro...su internet si trova a 43) per ripicca mi ha chiesto 50 euro solo per "ti punto la parabola, ti faccio vedere che il segnale è forte e vado via, non stò lì tre ore per vedere se becchi tutti i satelliti, forse hai alberi davanti, anche una pianta può nasconderti un satellite etc etc" Quando gli avevo telefonato per chiedere se aveva il Moteck (ho letto recensioni lusinghiere, e confermo quanto letto - è molto robusto, a confronto il Sattracer3 sembra un prototipo di prova) mi aveva detto di si, salgo in macchina e vado subito a prenderlo (sono 15 km andata e 15km ritorno...) arrivo lì e mi dice che si era confuso, ma che aveva il Sattracer a un prezzo stracciato
Ovviamente rifiuto (ho pagato il Moteck 69 euro spese di spedizione incluse, se prendevo il Sattracer3 online spendevo 52) e lui da perfetto ignorante (pardon, commerciante anni 30) se la lega al dito. Per farmi puntare la parabola (con tanto di prova e messsa in funzione del decoder) ha pagato 30 euro, possibile che il cogli..azzo si impunti così perchè non mi sono piegato a 90 gradi davanti a lui ? Meglio niente che 30 euro onesti ? Gli avrei dato anche 50, se avesse dimostrato disponibilità e cortesia, ma davanti all'ignoranza preferisco patire una settimana di prove e spostamenti millimetrici piuttosto che dargli soddisfazione.