Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Help sm3d12 !!!

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Help sm3d12 !!!

Messaggioda korra78 » mar apr 12, 2005 11:53 pm

Ciao a tutto il forum, vi espongo il mio problema e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano...
Allora qualche mese fa ho acquistato ( grazie a Scaistar.com ) l'sm3d12, l'ho montato seguendo la splendida guida che si trova sul sito e tutto andava a meraviglia fino a qualche giorno fa...
Ho usato il motore con skystar 2 e con un decoder philips e con entrambi il tutto era funzionante, poi ad un certo punto dopo una rotazione da hispasat ad hotbird, mi accorgo che manca il segnale...allora salgo in terrazza a vedere cosa sia successo e trovo il motore a fine corsa ( cioè spostato tutto ad est ).
Provo a riportare il motore ad hotbird con il decoder ma questo non dà segni di vita...poi provo con la skystar e neanche qui c'è verso di portarlo a destinazione allora dopo prove e riprove decido di smontare il motore, per riuscire a capire se il problema dipenda dal cavo ( meno di 30 mt ) e collego il motore con uno spezzone di filo alla scaistar, provo a dare il comando e il motore non si muove dal fine corsa anzi sento un rumore interno del motore come un click ( deduco sia il contatto che dice al motore di trovarsi al limite est )...
Provo a resettare il motore staccando l'alimentazione e dopo vari comandi inviati al motore ( con scaistar ) per una volta questo si muove verso ovest e appena arriva al punto comandato ritorna subito a fine corsa.
Ho fatto molte prove ma senza risultato...
Se qualcuno di voi ne sa di più o magari ha avuto il mio stesso problema potrebbe darmi una indicazione, magari evito di dover ricorrere a garanzie ed assistenza che penso richidono tempi molto lunghi...vi ringrazio in anticipo...
Grazie, Korra78. :(
korra78

Help sm3d12 !!!

Sponsor

Sponsor

Torna a Motore