Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Puntamento e max segnale

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Puntamento e max segnale

Messaggioda gigimen » mer mar 16, 2005 9:50 am

(SS2 su P4 3Ghz ProgDVB 4.48 For Intel con motore SM3D12 + LNb UNiV Acer 0,3 - parabola 85 - unica discesa con splitter SAT per PC e Decoder Xsat DTVA da usare uno alla volta). Salve a tutti sto ancora smanettando con il plugin, vi espongo il mio problema, in relazione alle mie posizioni geografiche lo spostamento del motore per posizionarlo su Hotbird come satellite di riferimento e di 1,38° Ovest, le tacche di gradazione sul motore corrispondono a 1 tacca/due gradi ho cercato quindi di spostare il motore con i pulsantini al centro della prima tacca. Puntamento perfetto segnale al 85% configuro il plugin con i miei dati geografici imposto i limiti a 50°+e - e leggendo attentamente la guida imposto i miei 1,3° Ovest e clicco su goto-x e poi su modifica scompare N/A e compare 1,3°su Hotbird. In queste condizioni dato che non ho ancora memorizzato alcun canale e già avendo inserito nella lista satelliti del ProgDVB tutti i satelliti ricevibili, nella finestra del plugin deve già esserci l'indicazione del segnale ricevuto?
(a me non c'è) lancio la ricerca per il MAx Segnale e comincia a trovare i vari trasponder, ma trova trasponder con segnali forti con spostamenti anche di 2 e 3 gradi es 2,1° - 3°Owest, non sono scostamenti troppo forti?, dico di no e carico nel ProgDVB una mia lista canali per Astra e Hotbird (che avevo in precedenza con lo stesso impianto fisso dual feed) Per spostarmi da un satellite all'altro scelgo dal plugin il satellite appare la finestra di movimento del motore e poi scelgo il canale. a questo punto mi richiede di nuovo di spostare il motore per quel satellite riapparendo di nuovo la finestra dello spostamento, è normale? il fatto è che non trovo più il segnale, ricliccando e ricliccando riesco ad agganciare il segnale ma con livelli più bassi es da 85% a 65/70% non oso ancora tentare di tovare gli altri satelliti se già ho questo problema nello spostarmi da Astra a Hotbird e viceversa. Scusate se sono stato lungo ma se potete darmi qualche indicazione.
Grazie a tutti
gigimen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Puntamento e max segnale

Sponsor

Sponsor

Altre notizie spero utili

Messaggioda gigimen » mer mar 16, 2005 11:53 am

Nel montaggio del blocco motore ho regolato l'inclinazione del motore il riferimento alla mia posizione geografica e cioè a 40.5° e la parabola secondo la tabella presente sul manuale del motore a 40°.
Durante il puntamento iniziale però, cioè su Hotbird 13° se non abbassavo l'inclinazione della parabola fino a 43° non beccavo il segnale. pensando ad un errore della scala graduata della parabola ho visionato le altre parabole fisse montate sul terrazzo condominiale è ho notato che l'inclinazione èra la stessa e cioè 43°. Per un montaggio corretto mi conviene alzare la parabola e abbassare il motore e rifare il puntamento ho lasciare stare coma sta e modificare poi eventualmente il puntamento sui satelliti estremi? grazie per l'aiuto e complimenti per il forum e le guide
gigimen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda bapu1 » gio mar 31, 2005 3:37 pm

ciao
allora il tuo è un prob comune ( anche a me è capitato ) quello che ti consiglio è arrivare sull'ultimo sat visibile,e spostarti su quello dopo che non ricevi e sposti con la parabola con la mano o in su o in giu' senza mollarla,cosi' hai un riferimento se alzare o abbassare,fatto questo,lasci in modo che si veda il sat,torni sul sat di riferimento e guardi il livello del segnale se è salito o sceso,se vedi che il segnale è lo stesso alza o abbassa il tutto appena e torna sul sat che non vedevi e guardi il livello del segnale,sappi che se alzi o abassi troppo i sat esterni,ti calano quelli centrali come qualita'.xcui gli spostamenti in elevazione sono davvero minimi,ci ho perso 4 sabato pom x regolare il tutto.
ciao
domandare è lecito rispondere è cortesia.
bapu1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Motore