Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema con il motore SM3D12

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda eve » gio feb 03, 2005 10:46 am

Allora tutto ha avuto inizio con l'utilizzo dello schifoso SS2 MotorMover 1.05. ieri notte stavo muovendo il motore con l'utilty ss2motorover. all'improviso non vedo niente, tutte le posizioni non andavano bene. 1 ora fa(cioè oggi) vado a vedere la parabola ed ecco la meraviglia. la parabola è tutta o quasi spostata verso est, invece nel plugin dice che sono su hotbird. ripeto: primo dell'utilizzo di ss2motorover non ho avuto nessun tipo di problema. che cosa può essere ? io uso la versione 1.8 di ss2diseqc.

ciao e grazie
eve
Membro Attivo
Membro Attivo

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » gio feb 03, 2005 12:47 pm

Ti consiglio di informarti prima di definire "schifoso" un programma
(e non solo perchè SS2MotorMover lo abbiamo fatto noi della casa)

SS2MotorMover non fa altro che inviare il comando a SS2DISEQC invece di fartelo fare da DOS.
CIoè.. per inviare il motore a 13° dovresti scrivere SAT ID 130
I pulsanti di SS2MotoMover non fanno altro che abbreviarti questo comando.
In nessun modo comandano i driver
In nessun modo comandano la scheda
In nessun modo comandano il motore
"parlano" soltanto a SS2Diseqc

Al 1000x1000 avrai cliccato più volte mentre l'antenna si stava muovendo..
risultato.. il motore è andato in errore ed è finito a INIZIO CORSA.
SS2MM ti dice che è a 13° semplicemente perchè SS2DISEQC GLI DICE che il motore è a 13°E
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda eve » gio feb 03, 2005 4:24 pm

scaistar ha scritto:Ti consiglio di informarti prima di definire "schifoso" un programma
(e non solo perchè SS2MotorMover lo abbiamo fatto noi della casa)

SS2MotorMover non fa altro che inviare il comando a SS2DISEQC invece di fartelo fare da DOS.
CIoè.. per inviare il motore a 13° dovresti scrivere SAT ID 130
I pulsanti di SS2MotoMover non fanno altro che abbreviarti questo comando.
In nessun modo comandano i driver
In nessun modo comandano la scheda
In nessun modo comandano il motore
"parlano" soltanto a SS2Diseqc

Al 1000x1000 avrai cliccato più volte mentre l'antenna si stava muovendo..
risultato.. il motore è andato in errore ed è finito a INIZIO CORSA.
SS2MM ti dice che è a 13° semplicemente perchè SS2DISEQC GLI DICE che il motore è a 13°E
:arrow:
azz !! non lo sapevo che il programma e' stato fatto da voi.
lo definisco schifoso perche' per es: se io uso ss2motor over e li dico di mandare la parabola a 19.2 gradi est lui lo fa. pero' se vado su progdvb e kliko su un canale astra mi dice come se l'antenna non fosse mossa. quindi io li dico si e ss2diseqc fa finta di muoverlo. se uso entrambi e cioe' sia ss2motoover che ss2diseqc succede sempre cosi'. invece se uso solo ss2diseqc va tutto bene.
adesso funziona tutto bene senza nessuna spiegazione...
eve
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda scaistar » ven feb 04, 2005 8:55 am

Infatti io in TUTTI I SOFTWARE ormai ho messo NESSUN DISEQC e in ProgDVB non ho messo NESSUN PLUGIN.
Così lo MUOVO IO quando mi pare e piace..
:-)

il movimento AUTOMATICO è una grande rottura di coglioni...
:evil:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda gdecet » ven feb 04, 2005 11:00 am

scaistar ha scritto: NESSUN PLUGIN.

Nessuno Ufficialmente !!!!!!!!! eh eh eh :lol:
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

strano problema motore

Messaggioda bestiia » sab feb 12, 2005 1:32 pm

ciao a tutti! :lol:

premetto che da tempo (un anno!!!) ho utilizzato l'sm3d12 senza problemi con i driver modificati ed il plugin ss2disecq ver 1,7, prima on un p3 ora cpn un P4 a 3 ghz ma domenica scorsa mi è successa una cosa
che all'inizio mi ha fatto pensare che il tuner della skeda (ss2 0.3) fosse andato;

invece oggi dopo una settimana di lavoro ho controllato e con enorme sorpresa il puntamento del motore era completamente sballato....
COSA SUCCEDE?
succede che quando mi sposto da eutelsat ad astra il motore NON SI FERMA PIU', ma continua ad andare avanti nello spostamento verso est, sballando ogni impostazione;
cosa succede secondo voi? è come se il motore non rispondesse più ai comando correttamente!!!

considerate che se vado sul tetto (non propriamente comodo) e sposto manualmente il motore con i pulsantini risponde correttamente;

ho visto gli ultimi post, possibile sia un problema di driver?
quali provare?

grazie , ciao. :cry:
bestiia
Membro Attivo
Membro Attivo

Re: strano problema motore

Messaggioda eve » dom feb 13, 2005 10:28 pm

bestiia ha scritto:ciao a tutti! :lol:

premetto che da tempo (un anno!!!) ho utilizzato l'sm3d12 senza problemi con i driver modificati ed il plugin ss2disecq ver 1,7, prima on un p3 ora cpn un P4 a 3 ghz ma domenica scorsa mi è successa una cosa
che all'inizio mi ha fatto pensare che il tuner della skeda (ss2 0.3) fosse andato;

invece oggi dopo una settimana di lavoro ho controllato e con enorme sorpresa il puntamento del motore era completamente sballato....
COSA SUCCEDE?
succede che quando mi sposto da eutelsat ad astra il motore NON SI FERMA PIU', ma continua ad andare avanti nello spostamento verso est, sballando ogni impostazione;
cosa succede secondo voi? è come se il motore non rispondesse più ai comando correttamente!!!

considerate che se vado sul tetto (non propriamente comodo) e sposto manualmente il motore con i pulsantini risponde correttamente;

ho visto gli ultimi post, possibile sia un problema di driver?
quali provare?

grazie , ciao. :cry:

prova ad usare gli ultimi driver patchati + la verisone 1.8 di mibi. a me funziona benissimo
ecco il link http://www.evald80.altervista.org/uploa ... irectory=&
eve
Membro Attivo
Membro Attivo

Torna a Motore