Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ho bisogno di un consiglio

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda pcastel » mar gen 11, 2005 3:24 am

Ragazzi,avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei spendere qualche eurino per migliorare il mio segnale
ho una parabola da 80 con rotore
Sono indeciso se comprare un lnb invacom 0,3db oppure passare ad una padella da 100.
Visto che il mio budget è limitato sarei orientato per l'lnb(l'ho trovato in offerta a 25euro il single).
Vorrei sapere se davvero ne vale la pena,cioè quant'è il vantaggio in termini di segnale sia nei satelliti centrali che nei periferici(con la 100 oppure con l'invacom).
qualcuno ha già provato?
pcastel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda gdecet » mar gen 11, 2005 7:03 am

Ciao,
io ho l'invacom 0.3 e ti posso dire che di guadagno ce n'è.
Sicuramente però anche la padella da 100 direbbe la sua, soprattutto per quel che riguarda certi feed che molte volte sono piuttosto deboli per una parabola da 80 cm e quindi ricevibili al limite.

Sentiamo il parere di Sergiozizza ... il mio consiglio, visto il budget limitato, sarebbe quello di mettere l'invacom ora, e appena avrai la possibilità passare alla 100 come tralaltro dovrei fare pure io.
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda dump » mar gen 11, 2005 1:36 pm

io risparmierei ancora un pochino e mi butterei prima sulla padella da 100,
nel mio caso il miglior guadagno l'ho avuto dall'aumento di dimensione dell'antenna e non dal passaggio a lnb 0.3
..una cosa però devo dire: non ho l'invacom come lnb ma uno humax.
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda gdecet » mar gen 11, 2005 2:12 pm

Ciao Dump ...
in effetti pur non avendo provato la 100 condivido quello che hai detto, sicuramente la 100 fa guadagnare molto al sistema di ricezione, però un buon lnb non è da trascurare !!!

quindi dura la scelta .... o tutt'e due o niente :D
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda sergiozizza » mar gen 11, 2005 2:50 pm

aumentare il diametro di 20 cm sarà sempre meglio di qualsiasi LNB,ma presuppone la necessità di rifare il puntamento,seppur limitato al solo disco.

il problema degli Invacom è che in giro ve ne sono molti non performanti,e quelli che funzionano,non tutti sanno "usarli".inoltre costa sempre almeno 25 euro(io lo presi 47 euro,il primo :evil: )

i primi Invacom in circolazione erano inoltre mal digeriti dallo Stab,perchè assorbono molto,ed io ne ho bruciati 2( :evil: :evil: )in 6 mesi.adesso dicono che i nuovi siano migliorati,ma ormai non mi fido più e li ho banditi come LNB.

io consiglio sempre lo Sharp 0,4 che è molto performante e non ha bisogno di particolari regolazioni.io mi ci trovo benissimo,volendo comunque regolarlo alla perfezione,ho guadagnato un'inezia.del tutto trascurabile.

se prendi l'Invacom ricorda che è molto più pesante degli altri e potresti avere bisogno di regolare qualcosina
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda pcastel » mar gen 11, 2005 7:31 pm

allora aspetto un pò e quando posso mi faccio la 100
grazie a tutti per gliinterventi
pcastel
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Motore