Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Impossibile...ancora nn funziona bene [smd312]

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda slayer » lun dic 27, 2004 6:25 pm

Allora avevo gia postato prima .. ma per problemi vari solo ora ho potuto provare :il motore e praticamanetnte funziona 1 volta su 10, mi spiego.
Sono su hotbird e provo ad andare su mtv che sta sul 16° e nn succede niente allora uso la funzione max signal e di botto il canale (mtv) che cercavo di vedere mi funziona.Questo succede avvolte tra i satelliti a 13° 16° 19° ed e' molto raro nella maggiorparte dei casi come ho gi adetto la prabola rimane ferma.
Come ho gia detto nell'atro post la calibrazione dei satelliti(max signal,auto goxx) il movimento per step via remoto funzionano tutti perfettamente(la parabola si muove per capirci), i driver della ss2 sono i 4.30(ho provato i 4.29) modificati da MiBi, e il plug in e' l'ss2DiSEqc 1.8(ho provato pure l'1.7).
Che cosa puo essere allora?

ps: ho seguito scrupolosamente la guida che si trova nel sito prima di effeturare tutte le prove.

Ciao e auguri a tutto il forum
slayer
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » lun dic 27, 2004 7:22 pm

penso che tu stia sbagliando nel memorizzare la posizione del sat.

Quando fai MAX signal.. alla fine affianco a MODIFY vedi la posizione esatta ad es per 16°E vedrai GOTO 2.0°E
se clicchi su INVIA non dovrebbe succedere niente
se cambi satellite.. e poi ritorni su 16 vedi di nuovo GOTO 2.0E per cui.. la posizione è univoca.. e se prima andava bene.. non può essere che ora 2.0 non sia più la posizione corretta.

Non essere precipitoso nel cliccare. Può essere che lo mandi in TILT dando più comandi mentre si stà ancora muovendo.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda slayer » mar dic 28, 2004 9:19 pm

ok mah il fatto e' che dopo vari tentativi(tanti tra "autogo xx" e "invia") la parabola si sposta(quando lo fa) senno nisba cioe' vedo la barrra scorrere ma nulla difatto.
Ora comincio a dubitare del mio sistema windows con service pack2 che gia mi da problemi con altre applicazioni.

Ciao e rinnovo gli auguri a tutti i frequentatori di questo forum
slayer
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mer dic 29, 2004 4:27 pm

nella GUIDA ho parlato di TENTATIVI ?
..VARI SU AUTO GOTO????

AUTO GOTO va cliccato una sola volta!!! e SOLO DOPO AVER MEMORIZZATO PER BENE IL SAT DI RIFERIMENTO
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda slayer » mer dic 29, 2004 6:44 pm

nn volevo dire "autogoxx" ma "Goto xx" ..lapsus

see you
slayer
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda slayer » mer gen 05, 2005 5:09 pm

Ho finalmente capito cosa nn va'... praticamente il motore si muove sempre di 1 step,cioe' usando goto xx o "go to position n",quest'ultima dopo aver memorizzato naturalmente la pos,se gli dico muoversi 20 step lui se ne sbadde e si muove di 1.

Ragazzi ci sto veramente impazzendo , cosa puo essere ?

grazie a tutti
slayer
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mer gen 05, 2005 7:43 pm

:shock:
troppo strano..
non hai la possibilità di collegare un decoder? per provarlo almeno..
potrebbe essere la tua skystar che non ce la fa a muoverlo..
o semplicemente potrebbe essere danneggiato il rotore.. :?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda guestuser01 » ven gen 07, 2005 11:35 am

Ciao, non so se io avevo lo stesso problema. Ora sono nella configurazione:
driver Technisat ver 4.3.0
Prog DVB ver 4.45.2 (x intel) sotto winXP
Plugin Diseqc 1.2 (MiBi) ver. 1.7 (la 1.8 dovrebbe essere uguale ma in inglese)
Ho sostituito nella dir Windows\system32\driver il file skyNET.sys con quello trovato nella cartella del plugin Diseqc 1.8 (modificato anche se degli stessi byte)
Riavviando, ho risolto quei problemi che avevo ovvero a volte il motore si muoveva e il piu' delle volte no anche se sul video tutto voleva fare intendere che il motore si stava muovendo.
Come HW:
PC celeron 2,65Ghz 512 MB ram sk video ati 7000
parabola da 100 cm DigiQuest in alluminio
motore SM3d12
LNB Invacom 0,3dB

Non so se hai già fatto il tutto altrimenti riprovaci visto che inizialmente qualche problemino l'ho avuto anche io perchè pensavo di avere tutti i file a posto e invece magari per qualche installazione qualche file tornava quello iniziale non modificato.
Ciao a tutti
guestuser01
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda carvita1 » dom gen 09, 2005 10:40 am

ho avuto il tuo stesso problema. ho risolto con i driver 4.28 disecq 1.7 progdvb 4.32.2
carvita1

Torna a Motore