Finalmente mi sono deciso. Sto per acquistare un sistema motorizzato per la mia ss2 e hummy5400. Intanto mi sono stampato tutto quello che c'era da stampare, dalle guide del sito al pdf del motore (SM3D12). Purtroppo l'LNB Invacom non è per ora reperibile per cui, per ora, mi diverto ad installare motore e parabola mgari usando un LNB provvisorio. Nel leggere la guida, molto ben fatta, dove si parla di Longitudine e Latitudine, per forza di cose sono andato al sito Maporama. Nella mia zona mi risultano due valori (per ognuno), uno in gradi, primi e secondi, l'altro è un decimale. La domanda è questa, per il famoso calcolo che subito segue quale delle due cifre bisogna prendere?
Miei valori di Longitudine:
12° 35' 44'' oppure 12.5956
Essendo in prossimità di Roma ovvero trovandomi Hotbird a sud quasi perfettamente ho problemi se non tengo conto di quel minimo di longitudine ovvero considerare la mia posizione a 13° precisi? Qualcuno nelle mie condizioni, può dirmi le sue esperienze? Grazie della collaborazione e scusate qualche mia piccola ignoranza
Buone Feste a TUTTI