Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Nessun segnale a parte Hotbird....;

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda tonkpils » mer nov 10, 2004 8:35 am

Ciao...
dopo l'installazione dello stab, puntando al satellite HB come sat di riferimento (il motore prima era configurato cosi e andava tutto bene, dunque non ho rifatto nulla, solo collegato al PC invece che al decoder) mi da segnale e qualità all'88% quando faccio "max signal". Impsto tutto come da guida (ottima, direi... :wink: ) ma poi quando lo mando (ad esempio) su Sirius o su Eutelsat 10E mi da "segnale assente"..... La parabola é una triax 110, e il palo é a bolla. Voglio dire... Al limite il 10E dovrei prenderlo, visto che non é cosi lontano da HB..... Sto usando il driver 1.8 modificato per il techisat 4.3.0...

Forse devo rimettere i 4.2.11 e il driver 1.7?

La cosa strana é che una volta fatto il "max signal" su HB e mandato su sirius, urante uno dei tentativi mi ha dato il segnale anche su sirius, per poi ripederlo.... :roll:

Potrebbe essere per il settaggio nella configurazione del plug in, dove invece di -4,2 (la latituine di dove abito) ho messo 4,2? (il segno negativo non l'ho coniderato...)
tonkpils
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » mer nov 10, 2004 12:40 pm

una volta impostato HOTB e fatto MODIFICA per la nuova posizione
fai AUTOGOTOXX per dare la posizione anche agli altri satelliti.

Dopo questo vai su 10° con il plugin facendo INVIA.. e vedi se hai segnale.
con MAX SEGNALE. se no prova a piegare l'antenna con le mani o di un passo alla volta e vedi se effettivamente sei fuori di qualche cm.

TI consiglio una lettura a GUIDE\PUNTAMENTO dei satelliti..
così impari un pò di geografia satellitare..
e capisci che se vai su 10°E il motore lo devi trovare con la "banana" leggermente verso destra (con il disco che punta a sinistra)
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda tonkpils » mer nov 10, 2004 1:26 pm

TI consiglio una lettura a GUIDE\PUNTAMENTO dei satelliti..
così impari un pò di geografia satellitare..
e capisci che se vai su 10°E il motore lo devi trovare con la "banana" leggermente verso destra (con il disco che punta a sinistra)

Ho letto la guida che tra l'altro avevo già utilizzato (una simile) quando il motore era collegato al decoder nell'altro appartamento dove abitavo prima... Adesso non ho fatto altro che lasciare il tutto su HB, smontare il motore e la parabola, rirmettere tutto in piedi con un palo serio (che prima era penoso...) ma una volta trovato HB non trova nulla sugli altri... Pero é vero che ieri mentre settavo gli altri non ho mai premuto il tasto "send" una volta sul satellite...

Comunquee stasera riprovo...

se no prova a piegare l'antenna con le mani o di un passo alla volta e vedi se effettivamente sei fuori di qualche cm

Per "piegare" initendi aggiustare l'elevazione della parabola?

:)
tonkpils
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » mer nov 10, 2004 2:06 pm

si.. intende inclinare
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda tonkpils » gio nov 11, 2004 2:57 pm

Ok, ho capito che devo regolare meglio l'antenna in inclinazione...

Ho attaccato il tutto al nokia, ma qui stranamente mi prende sia HB con segnale alto e qualità pure (non ci sono percentuali, ma il segnale é alto...) poi sono andato su Sirius e anche li prende il segnale discretamente. Poi se vado su Thor niente... E nemmeno sui 10E... e 7ESembra che agganci, ma poi torna sotto i livelli di sufficenza...

Ma se con il decoder ruota e trova il segnale degli altri, com'é che con i driver la sheda fa girare l'antenna, ma non mi da segnale? :roll:
tonkpils
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Motore