Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

help puntamento sm3d12, Eutelsat W1 come riferimento

Sistemi motorizzati e configurazione dei plug-in necessari

Messaggioda gattosilvestro1 » sab ott 23, 2004 5:50 pm

Ciao a tutti,
oggi ho provato a puntare la parabola (110cm, con motore sm3d12, skystar, ecc...). Ho preso come riferimento Eutelsat W1 seguendo la guida nel sito; infatti la mia long è 11°0'26'' Est(11,0073°). Eutelsat W1 ha long 10° Est. Quindi, facendo due calcoli, [ ( (-10) - (-11.0073) ) * 1,15 = 1,1583° Ovest. Ho quindi collegato il motore alla skystar, utilizzato il plugin SS2DiSEqC e impostata un movimento di 1,1° ovest (più preciso non potevo). A questo punto ho cercato e trovato Eutelsat W1 (segnale 70%), dopodiche ho bloccato la parabola e stretto le viti. Impostando un Goto.X di 1.1° W per Eut W1, in teoria adesso avrei dovuto trovare tutti i satelliti semplicemente selezionandoli da SS2DiSEqC...il motore effettivamente ruota, ma di satelliti nemmeno l'ombra. Mi manca addirittura Hotbird!!! Qualcosa è andato storto, help.
Sicuramente qualcuno si chiederà perché Eut W1 come riferimento, ma guardando proprio le guide di scaistar, Pistoia risulta essere più coperta da questo satellite.
Altro problema...ma la latitudine da impostare seguendo le tacchette sul blocco motore deve essere esattamente la latitudine della mia posizione geografica?
Che faccio? Grazie in antcipo per l'aiuto[/url]
gattosilvestro1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » dom ott 24, 2004 12:00 pm

Se hai EUTW1 a 1.1°W devi per forza avere Hotbird a "qualche" grado est

Prendi dalla tendina Hotbird...
affianco a modifica ti dice goto **°E??

fai INVIA. Il motore dovrebbe spostarsi.
Prendi dal semaforo un servizio Hotbird e vedi se diventa verde.

Se no.
prova prima con la funzione MUOVI di 1 PASSO prima ad EST e spostati di 3-4..7-8 passi
oppure ripremi INVIA cosi ritorni a **°E e stavolta muoviti di 1-2-3.. PASSO W
Se nemmeno ci sei... allora ripremi INVIA e prova a "piegare" il disco per capire se
riesci a beccare il segnale.

Se proprio nn ci riesci. Prova a RIFARE il puntamento usando Hotbird come riferimento
(non è la fine del mondo non preoccuparti).

L'importante è che il rotore si muova. Poi per il puntamento.. piano piano la tiriamo fuori
:-D

anche perche con 110cm e al nord... dovresti spaccare tutto ;-)
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda gattosilvestro1 » dom ott 24, 2004 3:03 pm

Grazie dell'aiuto,
ho ricevuto il tuo messaggio mentre ero sul tetto con pc e monitor. Ho risolto il problema...quando puntavo su Eutelsat W3 risultava ricevere segnale dai transponders di Astra...ho ruotato il palo verso ovest...fino a trovare effettivamente Astra con il suo relativo puntamento. Fatta ricerca dei vari satelliti, ora tutto ok con segnali dal 90 al 100%. Ciaooooooooo
gattosilvestro1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » dom ott 24, 2004 9:57 pm

Molto bene ...
ci fai sapere "come ricevi" i vari satelliti nell'apposito posT?

Sarebbe interessante comparare i tuoi valori per es. con i miei (parabola 80).

Grazie
Giuliano
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Torna a Motore