Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

From Analogico to digitale

Tipi di antenna, forma e diametro minimo

Messaggioda Aleee1981 » mer set 01, 2004 11:53 pm

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum attualmente possiedo una parabola di diametro 60 o 65 credo puntata su Hotbird e un decoder analogico di almeno 5 anni fa.
Stavo pensando di comprarmi un cristiano decoder digitale e effettuare tutte le modifiche necessarie per passare al digitale (senza abbonamento sky).
Ho chiesto in giro e quasi tutti mi hanno detto che mi basterebbe cambiare solo l' LNB e comprare il decoder digitale. Un altra persona mi ha detto che potrebbe anche essere necessario cambiare il cavo perchè una volta si installavano cavi antenna mentre quelli di adesso sono cavi sat.

MI dite voi che interventi devo fare sull' impianto e mi dite se la parabola di diametro 65 è sufficiente per ricevere i canali in chiaro? Nel caso decidessi di usare una scheda skystar2 avro' dei problemi di qualche tipo ?
Ciao e grazie
Aleee1981
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Re: From Analogico to digitale

Messaggioda Eri » gio set 02, 2004 12:10 am

Prima di tutto => BENVENUTO sul forum :wink:

Ho chiesto in giro e quasi tutti mi hanno detto che mi basterebbe cambiare solo l' LNB e comprare il decoder digitale. Un altra persona mi ha detto che potrebbe anche essere necessario cambiare il cavo perchè una volta si installavano cavi antenna mentre quelli di adesso sono cavi sat.

giusto, per il passagio basta solo cambiare l' LNB con uno nuovo DIGITALE (Universale). Per la questione del cavo quello che hai dovrebbe bastare.
Non farti ingannare dai commercianti che vogliono venderti cavi sat, che non cambiano molto dai normali COAXIAL

MI dite voi che interventi devo fare sull' impianto e mi dite se la parabola di diametro 65 è sufficiente per ricevere i canali in chiaro?

Quella che hai e sufficente. Poi se la parabola e gia puntata su HotBird non dovrai fare niente

Nel caso decidessi di usare una scheda skystar2 avro' dei problemi di qualche tipo ?

Beh, tu dici che vuoi comprarti un deco digitale, ma se vuoi un mio consiglio vai direttamente sul alternativa SKYSTAR2 :wink:
Scoprirai un nuovo mondo :twisted:

Basta avere un buon PC con almeno 700 Mhz di CPU
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Aleee1981 » gio set 02, 2004 11:37 pm

OK grazie mille.
Un altra piccola domanda ... sto comprando la scheda scystar2 online e sto guardando pure gli lnb twin universali ... non so se sciegliere un Acer a 3db o un acer a 6 db. Quello a 3db costa di più del 6 . Cambia qualcosa ?
Aleee1981
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » gio set 02, 2004 11:45 pm

Aleee1981 ha scritto:non so se sciegliere un Acer a 3db o un acer a 6 db. Quello a 3db costa di più del 6 . Cambia qualcosa ?

dovrebbe essere 0.3dB :)
Cmq, si da un certo punto i LNB con valori piu bassi di dB sono i migliori.
Personalmente ho 2- echostar 0.6dB (dual-feed) e devo dire che sono molto buoni.
Il fatto e che non e fondamentale, quindi comprati quello da 0.6dB :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Aleee1981 » gio set 09, 2004 1:34 am

Ma se uso la parabolozza senza decoder digitale .. usando quindi solo la skystar2 funziona tutto lo stesso ? Ma la tensione all'lnb chi gliela da ?
Mi sto facendo troppi problemi vero ?
MI è arrivata la scheda oggi e domani volo sul tetto.
Risp please
Aleee1981
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » gio set 09, 2004 7:25 am

Aleee1981 ha scritto:Ma se uso la parabolozza senza decoder digitale .. usando quindi solo la skystar2 funziona tutto lo stesso ?

Certo, la SS2 e un ricevitore per PC

Ma la tensione all'lnb chi gliela da ?

Lo prende da l'alimentazione del PC.
è consigliabile un alimentatore a +300 W

Mi sto facendo troppi problemi vero ?
MI è arrivata la scheda oggi e domani volo sul tetto

allora per iniziare trovi tutte le guide sul nostro sito:
http://scaistar.altervista.org
:wink:
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda merdoc » mar feb 08, 2005 8:23 am

ragazzi,,,, gli accenti sono fondamentali....

la scaistar è un ricevitore digitale ? oppure
la scaistar e un ricevitore digitale ??

bho....

ciao.[/quote]
Che le forze del bene siano con noi.
merdoc
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Antenna