erik76 ha scritto:Ciao ragazzi
mi serviva una info ho una parabola da 60 cm e vorrei montare il second lnb dite che ho problemi...
per le caratteristiche dell'lnb potete dirmi quali sono le migliori grazie
Se dovessi fare una scelta di acquisto, tra tutte le parabole che mi è capitato di installare, per gli impianti dual feed sceglierei sicuramente una penta in Al da 85cm, acquisterei un lnb a due uscite (o più se hai parenti) da mettere su Hot Bird così puoi utilizzare sia il decoder che la Skystar e mettere il vecchio lnb su Astra, io ti consiglierei di migliorare in tal senso il tuo impianto satellitare poi la scelta, come giustamente fà capire l'amico sergio, è sempre soggettiva perchè dipende dall'uso che ne devi fare e quello che vuoi ottenere.
Da un punto di vista pratico tutto può andare bene e molte volte forse ci preuccupiamo eccessivamente nello scegliere, però come consiglio ritengo che ci si debba orientare sempre sul rapporto qualità prezzo privilegiando le prestazioni.
Ritengo quindi importante le dimensioni della parabola se la tua collocazione è al centro sud, non solo perche su Astra il livello dei segnali di alcuni trasponder non è che sia fenomenale, ma sopratutto dalla lunghezza del cavo che stai utilizzando, è evidente che se vedi benissimo adesso perchè non hai di questi problemi, sei a Nord ecc. per la scelta di un lnb basta che ti fai consigliare dal venditore su uno che abbia un buon rapporto segnale rumore, poi scegliere l'adattatore per il dual feed adatto per la tua parabola. Se utilizzi la skystar ricordo che i Diseq sopra la versione 1.0 non vanno tutti bene per la scheda, qui è utile l'esperienza di qualche amico che ti possa consigliare eventuali marche, io uso da tempo un 1.0 e non ho problemi.
Cordiali saluti