Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Hispasat 30w

Posizione dei satelliti, coordinate e metodologia di puntamento

Hispasat 30w

Messaggioda ikebana74 » lun gen 10, 2005 9:50 pm

Salve a tutti ho alcuni quesiti da porvi, vorrei puntare la mia parabola da 80 cm di diametro verso i satelliti Hispasat, premetto che abito vicino a Milano e se non erro i parametri di puntamento sono 30 gradi Ovest, 25 gradi di elevazione e poi mi è stato detto di ruotare in senso orario di 35 gradi il convertitore (LNB). La mia parabola è fissa e non mi permette di ruotare il suo LNB, vi chiedo è proprio necessario per ricevere il segnale??? e poi un disco da 80 è sufficiente alla ricezione?? mi sono anche chiesto ma chi ha il rotore con un impianto motorizzato come fa a ruotare anche LNB, esistono motori che ruotano anche i convertitori???

GRAZIE a tutti per l'attenzione.
ikebana74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Hispasat 30w

Sponsor

Sponsor

Messaggioda sergiozizza » lun gen 10, 2005 10:36 pm

Sembri una di quelle macchine che sparano palline da Tennis a raffica :D :D ...vediamo se riesco a ribatterle tutte :wink:

l'elevazione per la tua zona è circa 24,5°,l'illuminatore va ruotato come dici tu e ciò è fondamentale per ricevere circa la metà dei canali di Hispasat,si tratta di una regolazione indispensabile perchè altrimenti l'illuminatore non riesce a discriminare alcuni segnali.

qualsiasi parabola consente di ruotare l'LNB,infatti non va smontato il supporto,semplicemente bisogna girare l'illuminatore sul proprio asse,allentando leggermente la vite(o le viti) sul braccio della parabola.

un disco da 80 cm è più che sufficiente per Hispasat.quando ai rotori tipo lo Stab,se noti essi sono inclinati appositametne afficnhè durante la rotazione reiescano a seguire correttamente l'arco polare senza bisogno di intervenire sull'LNB,che rimane fermo.

Ciao
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda ikebana74 » mar gen 11, 2005 2:00 pm

Grazie per la risposta chiara.
Avrei un'idea a tal proposito, se modificassi un palo in modo tale che alla sua estremità si possa inclinare di 30 gradi e gli fisso la parabola non riesco ad ottenete lo stesso risultato? inclino l'intero disco anzichè ruotare il convertitore in modo da ottimizzare il segnale e ricevere tutti i canali. Secondo te è fattibile?
ikebana74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda apprendista » mer gen 12, 2005 7:31 am

Secondo me stai cercando di compicarti la vita per niente.
Innanzitutto il palo non deve essere inclinato di 30°
Tu devi muovere la parabola sul palo che gia' hai portandola dalla posizione attuale(13 est suppongo) verso i 30 ovest
Poi cambi l'elevazione,come ti e' stato detto,usando le regolazioni che hai sul disco.
A questo punto,come ha detto Sergio,ruoti l'LNB nella sua sede per avere il massimo di segnale
A Milano il segnale e' buono ,io ho una 100 ma ce lafai anche con una 80
Ciao
apprendista
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda gdecet » mer gen 12, 2005 9:20 am

Ho visto da qualche parte il motore sm3d12 in offerta a circa 40 euro ....
Forse ti conviene farci un pensierino .... sai che palle variare 3 regolazioni ogni volta che devi passare da Hotbird a Hispasat????
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda ikebana74 » mer gen 12, 2005 10:53 am

Ho già un disco con dual feed puntato su astra ed eutelsat, volevo puntare un altro disco esclusivamente su Hispasat per i canali portoghesi e spagnoli.
ikebana74
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » mer gen 12, 2005 11:12 am

I canali spagnoli su Hispasat sono praticamente tutti criptati in Nagra2.
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda scaistar » mer gen 12, 2005 2:43 pm

Sport TV e Playboy e SexyHot sono ancora in NAGRA 8)
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda gdecet » mer gen 12, 2005 3:06 pm

Si Pit ... ma io parlavo di canali spagnoli .... non portoghesi !!!!!

ahi ahi ahi ...inizi a perdere colpi pure tu !!!!! :D
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda sergiozizza » mer gen 12, 2005 3:22 pm

Nei canali che guarda lui la lingua cambia poco :lol: :lol: 8) :D
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda gdecet » mer gen 12, 2005 3:36 pm

Come no ... ce ne sono più o meno lunghe, biforcute, ecc. :lol:
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda scaistar » mer gen 12, 2005 6:18 pm

beh.. diciamo che non essendo mai stato in Spagna..
non conosco molto bene la differenza...
:lol:

Cmq la cosa divertente dei canali TEQUILA....
e che .. centinaia di film... hanno sempre lo stesso doppiatore uomo.. e la stessa doppiatrice donna.. :twisted: :twisted: 8)
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda gm1979 » dom set 11, 2005 12:08 pm

sergiozizza ha scritto:Sembri una di quelle macchine che sparano palline da Tennis a raffica :D :D ...vediamo se riesco a ribatterle tutte :wink:

l'elevazione per la tua zona è circa 24,5°,l'illuminatore va ruotato come dici tu e ciò è fondamentale per ricevere circa la metà dei canali di Hispasat,si tratta di una regolazione indispensabile perchè altrimenti l'illuminatore non riesce a discriminare alcuni segnali.

qualsiasi parabola consente di ruotare l'LNB,infatti non va smontato il supporto,semplicemente bisogna girare l'illuminatore sul proprio asse,allentando leggermente la vite(o le viti) sul braccio della parabola.

un disco da 80 cm è più che sufficiente per Hispasat.quando ai rotori tipo lo Stab,se noti essi sono inclinati appositametne afficnhè durante la rotazione reiescano a seguire correttamente l'arco polare senza bisogno di intervenire sull'LNB,che rimane fermo.

Ciao

Grazie ragazzi!!! Con il vostro aiuto ho finalmente puntato hispasat!!!!!
gm1979
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda sergiozizza » dom set 11, 2005 7:13 pm

Ma tu di mestiere fai il riesumatore di thread obsoleti? :) :) 8)
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda gm1979 » dom set 11, 2005 10:15 pm

sergiozizza ha scritto:Ma tu di mestiere fai il riesumatore di thread obsoleti? :) :) 8)

Più che obsoleti direi utili!!!

Un bel "cerca" mi ha risparmiato un bel pò di rogne sopra il tetto oggi!!
Ciao!
gm1979
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Satelliti