Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e innanzi tutto volevo farvi i complimenti per questo meraviglioso forum.
Veniamo al mio problema.
Mi hanno regalato una SS2 proveniente da un pacchetto alice sat.
Ho utilizzato la scheda senza problemi collegandola in cascata ad un goldbox pioneer collegato a sua volta ad un ampli di linea e un impianto dual feed, il tutto funzionava regolarmente.
Ho deciso qundi di acquistare un lnb twin e adesso l'impianto è collegato così:
1 delle uscite dell lnb twin (hotbird 13° E) è collegata direttamente al decoder
l'altra uscita è collegata a un DiseqC 1.0 insieme all'altro lnb (Astra 19° E) e il cavo è collegato all'ampli di linea e quindi alla SS2.
Il tutto sembra funzionare regolarmente sino ad una settimana fà, quando all'improvviso il segnale su alcuni canali sembra sparire. La situazione con l'andare dei giorni peggiora tanto che pensavo che i mosfet avessero salutato. Invece chiudendo e riaprendo alt DVB casualmente riesco a sintonizzare quei canali che hanno il problema. Ultimamente alcuni canali mi danno segnale ma la qualità scende a 0 e si blocca tutto. Ho deciso di cambiare l'ampli di linea con uno nuovo e la situazione si è stabilizzata ma in peggio. Mi spiego, adesso sintonizzo solo alcuni canali che non riuscivo a sintonizzare prima e il segnale è stabile, ma non riesco + a sintonizzare quelli che con l'altro ampli si vedevano anche con il vai e vieni di segnale.
Non posso togliere l'ampli dall' impianto perche il cavo non arriverebbe alla scheda SS2 (sempre che l'ampli sia la causa dei problemi).
Domande
1) Questo tipo di malfunzionamento è imputabile alla scheda?
2) Se è l'ampli a fare casino, qualcuno sa gentilmente indicarmi se esistono in commercio degli adattatori ad F femmina femmina in modo da togliere l'ampli e collegare direttamente la SS2 all'impianto?
Infine ecco il mio progetto per il cooling della scheda.
http://www.scaistar.com/cooling/cool_aeghe.htm
Grazie a tutti quanti vorranno rispondermi.