Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Padella Verde ma apro ProgDVB e diventa Rossa....

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda mainetz » sab nov 19, 2005 11:07 am

Ciao a tutti!!!!

Avrei bisogno di una vostra mano perchè sto diventando pazzo per un problema che non riesco a risolvere. Pochi giorni fa ho installato sulla padella il mio nuovo LNB Universale Twin (con due uscite per intenderci) solo che mentre con LNB singolo la mia scheda Skystar 2 PCI non mi dava problemi e funzionava correttamente ora non va più. Il primo pensiero che ho fatto è stato: "Beh, è rotta una delle due uscite del LNB!" Ho provato a testarle con due decoder ed entrambi funzionavano correttamente. A questo punto ho la certezza che il seganale sul cavo, che attacco alla scheda, arrivi perfettamente pulito ma il semaforo rimane sempre rosso. Ho provato a installare (dopo avere formattato) i driver nuovi "Technisat 4.3.2" ma nulla da fare posizionando il Setup4PC su Hotbird 13E non da segni di vita e rimane sempre rosso dando 0 % di segnale... Ora l'unica mi risposta a questo problema è che la mia scheda Skystar non supporti il LNB Twin (ipotesi che mi sembra davvero una gigantesca ca**ata)

Chiedo il vostro aiuto perchè sono davvero disperato!

Grazie mille!

Aspetto vostre notizie!!!!
Ultima modifica di mainetz il dom nov 20, 2005 2:09 am, modificato 1 volta in totale.
mainetz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda mainetz » dom nov 20, 2005 2:08 am

Ciao a tutti!

Il problema l'ho risolto in parte.. Ovvero mi è sorto il dubbio, leggendo in questo forum, che rinstallando il driver che avevo prima di formattare (4.22) magari le cose potevano andare a posto... In effetti qualche cambiamento c'è stato. Adesso il semaforo con ProgDVB chiuso e settando Setup4PC su "Tenfore :: Hotbird 13E" la padella diventa verde... Ma il mio problema non è del tutto risolto poichè appena apro ProgDVB e seleziono RAIUNO o ITALIA1 la padella diventa di colpo rossa e il canale non viene visualizzato... Qualcuno ha qualche consiglio da darmi???

Grazie Mille.

mainetz
mainetz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda mainetz » dom nov 20, 2005 1:53 pm

Ragazzi il problema non sono riuscito a risolverlo ma ho trovato cosa non funziona... E il LNB TWIN le due uscite con due decoder attacati funzionano correttamente mentre con la scheda Skaystar no! E' lei che ha problemi con il TWIN perchè appena attaco quello singolo va tutto che è una meraviglia.... Allora domani si corre a comperare una padella nuova e la si mette sul tetto e finalmente tutto andrà alla perfezione.... A meno che qualcuno non ha qualche consiglio da darmi in modo da risparmiarmi la seconda parabola sul tetto!!!!

Ciao.
mainetz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente