Allora ragazzi, vi riporto la mia esperienza con i driver 4.2.8:
ho disinstallato i vecchi 4.2.11 con il relativo "setup4pc" e rimosso le chiavi dal registro (per lo meno il più possibile), etc etc...
Quindi ho installato i drivers 4.2.8 con il suo "setup4pc", patchato con la libreria "SkyNET.sys" di MiBi, riavviato per bene ogni volta etc etc...
Accendo ProgDVB e.... stuporone! eRI hai ragione: il segnale è nettamente più forte! Un 15-20% in più, per lo meno questo è quello che visualizza la barra....
Pensate che il transponder più intenso di Hotbird che prima avevo intorno all' 80-85% adesso sballa e sta fisso sul 99%.
Ma c'è un "ma".... come temevo il motore è impazzito, o meglio non risponde ai miei comandi, fa un po' come gli pare (a volte va, altre no, va solo verso EST e non ritorna verso OVEST...): lo stesso problema che avevo utilizzando i driver 4.3.0 e che avevo risolto coi 4.2.11.
In ogni caso prova che ti riprova dopo vari riavvi di ProgDVB e del PC riesco finalmente a puntare Eutelsat a 16°E e FUNZIONA!!! Ho rifatto la scansione dei canali e becco LA7 e MTV con un buon 60-65% di segnale....
Però non ho comunque risolto il mio problema: se non utilizzo i 4.2.11 non muovo il motore quindi sono costretto a rinunciare ai mitici 4.2.8.
Ho anche provato ( mantenendo i 4.2.8 ) a patchare con la "SkyNET.sys" di MiBi v 4.2.11, ma niente da fare.
A questo punto il grande enigma rimane questo perchè ad alcuni come "eRI" e "Scaistar" la 2.6c funziona bene sempre e a prescindere dai drivers? Cosa hanno le loro configurazione che la mia non ha?
Che ne pensate?
Per inciso, sto pensando di comprarmi una 2.3P, anche perchè credo di esserne uno dei pochi ancora che ha un solo esemplare di Skystar 2....