Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Ciao a tutti,
sono possessore di skystar da tanti anni, adesso ho reinstallato il sistema operativo (XP-sp2) ed ho installato gli ultimi driver originali (4.3.0.9999) e l'ultimo progdvb per cpu intel.
Dopo la reinstallazione, quando cambio canale (solo su alcuni canali) il segnale scompare fingendo che non sia sintonizzato; però se chiudo il programma e lo riapro, il segnale sale e il canale appare magicamente!
Qualcuno sa darmi aiuto?
grazie
Aztek
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema. Quando accendo ProgDVB a volte dei canali si accedono, a volte no. Tutto senza una logica perche' non sono sempre gli stessi a vedersi.
Esempio: clicco su TVRomania e posso vederlo, clicco su RAI1 e si vede; poi su RAI2 e non si vede; allora di nuovo su TVRomania che si vede di nuovo e poi su RAI2 di nuovo che ora si vede. Stesso vale per SKY con smartmouse e contratto regolare.
Parliamo di una SS2 2.6D con tutto aggiornato alle ultime versioni dei software e drivers.
Qualcuno ha qualche suggerimento su dove vedere o cosa provare?
Saluti da GLL
Beh, sono in parte sollevato dal fatto che evidentemente non sono solo io ad avere questo problema.
Ho notato che il malfunzionamento si presenta su (tutti?) i canali nello stesso transponder. Tant'e` che se faccio la scansione dei canali su un transponder "bacato" non trova nessun canale. Se faccio la ricerca/aggiornamento di tutta la lista canali ne perdo molti.
La mia configurazione e' 2 LNB(Astra/Hotbird) + Diseqc + Skystar1.
Pensando ad un guasto ho provato a bypassare il Diseqc connettendomi a ciascun LNB singolarmente, ma il problema persiste. Anche a me certi canali funzionano se "transito" prima su altri. Alcuni invece (tipo MultivisionN) per vederli devo riavviare ProgDVB dopo averli selezionati.
BAH
Ho provato questii drivers:
4.2.8, 4.2.11, 4.3.0, 4.3.03
ma ho sempre lo stesso problema!
Oramai per vedere un canale devo: sintonizzare, chiudere e riaprire.
Con WinXP sp1 andava bene! .. sarà winXp sp2??
Anch'io e un mio amico abbiamo lo stesso problema - io ho XP Pro Sp2 e lui XPHOME sp2 perciò escluderei che si tratta di un problema di sysop
Mi sto' facendo l'idea che sia un problema che 'risiede' su channel.dat perchè ho notato risultati molto diversi tra il mio channel.dat e quello del mio amico pur avendo le stesse impostazioni nei canali incriminati
Secondo me si memorizza altre informazioni oltre a qulle impostabili ...
Ho installato la nuova versione di DVBVIEWER (v. 3.2.4) e i nuovi driver del skystar2 (4.3.2) e la soluzione sembra molto migliorata ieri ho provato un po' a saltare da un canale a l'altro sia Verticale che Orizzontale e non si è mai fermato come faceva prima inoltre il salto da un canale all'altro è molto più veloce
anch'io ho un problema analogo, ad esempio per vedere molti canali,tipo mediaset o rai, devo prima "transitare" sul transponder dei canali multivision. La mia skystar ha sempre fatto così...non capisco il perkè!