Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Pagina 1 di 2

stesso lnb- vedo hot (5 canali) ma non astra! che fare?

MessaggioInviato: gio mar 10, 2005 11:42 am
da gio
Ciao a tutti, spero che possiate darmi qualche suggerimento: circa tre settimane fa, ho lasciato acceso il pc di notte e quando torno la mattina seguente... niente più segnale! Non capisco cosa sia successo! E' vero sono uno smanettone, ma come è possibile che lo lascio funzionante, mi assento poche ore e quando torno non prendo più di 5 canali?
Ho re-installato tutto (dopo innumerevoli tentativi di ripristinare il sistema, ovviamente...) ma nulla è cambiato!
Ok, arrivo alla domanda: pensando che si fosse mossa la parabola per qualche strano motivo, la sposto alla ricerca del segnale e.... prendo hot bird. WOW! faccio la scansione, ma non vedo più dei soliti 5 canali!.... la sposto dinuovo alla ricerca di astra, ma nessun movimento (con lo stesso lnb)! la scheda si è fusa, penso. ma come mai prende questi caspita di 5 canali (stesso transponder) e gli altri no??
ho un monoblocco con due lnb, drivers aggiornati e modificati.
Ho eseguito il test sulla scheda e la risposta e tutto "OK".
Come faccio a capire se è proprio la scheda che si è fusa?
magari sono i nuovi drivers che funzionano, ma anche con i vecchi non cambia nulla....
GRASSSSSIE a chi può darmi una mano.

MessaggioInviato: gio mar 10, 2005 10:43 pm
da scaistar
la questione del TUNER è sempre la stessa.. :? :cry:

prova con SAT BLIND SCANNER a fare una ricerca completa
e copiami i trasponder che trovi..

di sicuro tutti quelli sotto 11720 o simili..

MessaggioInviato: ven mar 11, 2005 8:13 am
da DAddYE
ed una volta verificato cio?

MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 4:35 pm
da pescalazio
Scusa, Pit e' stato chiaro. Vai nella FAQ e sai cosa fare .

MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 8:08 am
da gio
caspita ragazzi ho risolto l'arcano!
ieri ho sostituito la mia ss2 (rel 2.3P) con quella di mio fratello (rel
2.3) e.... tutto funziona perfettamente! semaforo verde sempre, sia con
hot che con astra.
cambi di satellite e di canale molto rapidi e nessun problema di
segnale!

già ma ora mi vengono dei dubbi sulla vecchia scheda. visto che comunque
alcuni canali (5) li prende, posso considerarla bruciata del tutto?
esiste qualche metodo per rimetterla in funzione (software intendo)?
Perchè il test sulla scheda mi diceva che tutto era ok?

Visto poi che devo restituire la nuova al legittimo proprietario, dove
posso trovare in rete una scheda nuova? Vorrei provarne una diversa
dalla Netsystem che ho avuto fino ad ora: quale alternative posso
trovare?

Ma soprattutto: il mio monoblocco ha 2 uscite, una per il comuputer ed
una per il decoder classico che si collega al televisore (che lascio
spento in stand-by). Sostituendo la scheda al pc mi sono accorto che
nonostante il pc sia spento (ed il decoder in stand by) il cavo che
porta il segnale al pc è sotto tensione (14Volt circa). Se stacco
l'antenna dal decoder non ho più questa tensione. Arrivo alla domanda: è
corretto questo funzionamento? E' possibile che la tensione che sento al
cavo che arriva dal monoblocco al pc dovuta al collegamento con il
decoder mi abbia danneggiato la ss2?

grazie di nuovo per i vostri suggerimenti ;-)

MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 8:37 am
da scaistar
Per schede e telecomando ti puoi rivolgere direttamente a noi.
www.scaistar.com ora ci sono le nuovissime Skystar 2.6D

Quanto alla tua.. sicuramente il Tuner ha qualche problema
Poichè io non HO MAI AVUTO sti problemi.. (gr gr gr .. grattata.. :-)
mi piacerebbe poter testare quella scheda.
Ti sarei grato se me la spedissi.

PS: ho notato che tutte ste schede difettate hanno qualcosa a che fare con i decoder..
ho l'impressione che molti fanno (o forse anche involontariamente) danni con i Volt del deco

MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 10:09 am
da gio
ok faccio un giro sul sito e ti dirò.
se mi mandi la tua mail (in privato) ci possiamo mettere d'accordo sulla spedizione...
manda a
giorgibroth@libero.it

MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 8:35 am
da ciobin2003
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Putroppo ho avuto anche io la stessa esperienza con la SS2. Ne ho due. La prima ver. 2.3 (con scatola piccola netsystem per intenderci) lavora da ben 3 anni senza il minimo problema, la seconda invece, che ho acquistato nel dic.2003 è una ver. 2.3P con scatola grande. All'inizio l'ho subito riportata indietro perché sintonizzava pochi canali e me l'hanno sostituita (centro Wellcome). Ho tenuto in prova quella nuova per una settimana e tutto OK. Poi l'ho rimessa nella scatola tenendola di riserva. Un mese fa ho assemblato un altro pc da tenere a fianco del TV (tipo barebone) e appunto la scheda in questione dopo neanche 20 giorni di utilizzo mi ha lasciato. I sintomi sono quelli da voi più volte descritti: sintonizza sempre gli stessi transponder (solo pol.H) cyfra+ e qualche altro. Su tutti quelli pol. V no signal... La butto??? E' in garanzia?? Quanto da la netsystem? Perché il negozio Wellcome dove l'ho acquistata non c'è più... :oops:

MessaggioInviato: gio mar 24, 2005 8:39 am
da scaistar
Sarebbe interessante avviare una procedura di sostituzione in garanzia della scheda.
Hai lo scontrino? prova a contattarli e facci sapere :wink:

MessaggioInviato: dom mar 27, 2005 5:02 pm
da ciobin2003
Il servizio clienti Wellcome ha risposto alla mia mail dicendomi di rivolgermi alla Netsystem, alla quale ho già inviato 2 mail ma... senza risopsta.... scarica barile????? :evil:

MessaggioInviato: lun mar 28, 2005 6:53 am
da dump
ciobin2003 ha scritto:scarica barile????? :evil:


NO.......cose fatte all'italiana :evil:

MessaggioInviato: mar mar 29, 2005 10:23 am
da gio
questa storia non mi sorprende affatto!
io sono uno dei primi che ha comprato la scheda della Netsystem per 400.000 lire e dopo 6 mesi il prezzo è sceso a 100.000!
In tutta risposta alle mie lamentele (e con me tutti quelli che hanno preso la fregatura NON annunciata, io dico, almeno per correttezza nei confronti del cliente!!!) ho avuto 2 mesi di navigazione gratis: capirai, dicono 300 k ma quando arrivi a 170 sei fortunato!
E' per questo che ora ho acquistato la scheda della Technisat direttamente.
che si vergognino questi approfittatori, col piffero tra l'altro che pagherò loro 36 Euro al mese più il canone del telefono.

MessaggioInviato: gio mar 31, 2005 5:46 am
da ciobin2003
Aggiornamento: mi ha risposto anche Netsystem dicendomi che se la scheda è stata acquistata meno di due anni fa DOVREBBE essere in garanzia, ma che loro non possono sostituirmela direttamente... devo rivolgermi alla sede centrale Wellcome. Allora ho riscritto alla wellcome ma ancora nessuna risposta. A proposito, io ho usato il loro modulo contatti, non è che conoscete un numero di telefono o un indirizzo e-mail da poter contattare??

MessaggioInviato: gio apr 07, 2005 5:59 am
da ciobin2003
Altro aggiornamento: la Wellcome mi ha risposto di riportarla nel centro a me più vicino, che avrebbe provveduto a spedirla in assistenza a Netsystem. L'ho portata in V. L.Caro a Roma e i "gentile" negoziante, un ragazzo con l'aria da saputello mi ha spiegato che non potevano accollarsi le spese per la restituzione. Allora gli ho fatto vedere la mail di Wellcome, così ha telefonato all'assistenza... ma niente sapete che mi ha detto alla fine? Non abbiamo più rapporti con Netsystem da 3 anni, gli ultimi sono stati PESSIMI. Queste schede erano difettose all'origine. Lei può rimanere quanto vuole tanto non gliela prenderò indietro....
Allora ho risposto che sicuramente avrei fatto un'ottima pubblicità alla Catena Wellcome per "la pronta assistenza mostrata ai suoi clienti".
Ho ricontattato il centro assistenza di Milano e un signore ha detto che sarei stato richiamato per cercare di sistemare la questione... aspettiamo :evil:

MessaggioInviato: gio apr 07, 2005 9:32 am
da scaistar
Benissimo!!!!
Tienici aggiornati! e soprattutto.. fatti mettere sempre su CARTA ogni cosa che dicono!!
Poi magari ci divertiamo un pò anche noi... così vediamo se la smettono di fare gli sbruffoni! :evil: :evil:
Anche il negoziante dove presi la mia prima SS2 mi disse "il nostro rappresentante netsystem è scappato!" :shock: :shock:

Fortunatamente.. ero lì per acquistarne altre e non per tirargliela appresso!! :shock: 8)

Free business joomla templates