Pagina 1 di 2
Aiuto Rai e Mediaset
Inviato:
mer gen 12, 2005 11:32 pm
da giocal
Ciao a tutti. ho da qualche tempo un grosso problema che ho cercato di risolvere spulciandomi a fondo tutto il forum ma o non so cercare o nessuno ha avuto il mio stesso probl: da qualche tempo non riesco in nessun modo a vedere i canali rai e mediaset. premetto che ho installato diverse versioni di driver technisat, diversi programmi di tv sat, ma niente. Oggi l'ultima prova: cancello i driver 4.22.11,installo la versione 4.30, installo il prodvb 4.47,riavvio, seguo pedissequamente i passi per l'istallazione, e si vede tutto, pure canale 5 rai 2, etc. Magia,ho pensato! ca**i,chiudo il progdvb, lo riapro e niente canale 5,niente rai 1, niente raisport, niente. rifaccio la scansione dei transponder 11766 e 11919, ma di rai e mediasete neanche l'ombra. Ma la cosa più assurda è che tutti gli altri canali si vedono! Vi prego aiutatemi xkè salgo in terrazza ed insieme alla parabola lancio giù anche la scaistar. Grazie
P.S. i complimenti ala sito, ormai 1 punto di riferimento,sono d'obbligo!di nuovo tanti saluti e scusate la prolissità!
Inviato:
gio gen 13, 2005 8:54 am
da scaistar
prova a cancellare C:\PROGDVB
installa Prog 4.47 e poi mettici sopra il PITPACK
i canali li trovi nella lista H-ITA
vedi che succede
Inviato:
gio gen 13, 2005 10:23 am
da giocal
Grazie per la risposta,ma l'ho già fatto,e nn una volta sola!sembra che la scheda sia stata presa dagli alieni. Ripeto, tutti i canali si vedono bene,senza problemi, addirittura per un pò dopo avere installato il progdvb 4.47 vedevo anche i transponder incriminati,ma dopo una decina di minuti niente!
Inviato:
gio gen 13, 2005 10:25 am
da giocal
Ah dimenticavo, lo stesso problema lo fa anche con il MyTheatre e sicuramente lo fa anche con tutti gli altri!ciao
Inviato:
gio gen 13, 2005 7:14 pm
da giocal
Ho risolto il problema(almeno finchè non gli prende di nuovo la pazzia al PC) e mi vergogno quasi a dire come;lo faccio solo per chi si trovasse nella mia stessa situazione. Ho solamente rimesso a posto la parabola,anche se nn capisco ancora xkè tutti gli altri canali andavano bene e addirittura mi dava segnale al 60%.ciao
Inviato:
lun gen 17, 2005 2:17 pm
da technobroadcast
Ciao giocal.... Che intendi per "rimesso a posto la parabola"...? Ho il tuo stesso problema.
Grazie
Inviato:
lun gen 17, 2005 2:50 pm
da gdecet
Probabilmente ha corretto il puntamento ..... certi transponder entravano mentre altri più deboli no.
Inviato:
mar gen 18, 2005 4:55 pm
da technobroadcast
La mia dovrebbe essere puntata correttamente, anche perchè dalla stessa partono due calate, una che va dai miei genitori che hanno Sky e vedono tutto, quindi penso sia puntata bene...
Ho una SS USB e non riesco ancora a farla funzionare dopo una settimana che mi è arrivata, sono disperato...!
Purtroppo non me ne intendo di frequenze, ecc. quindi ho paura di aver sbagliato qualcosa. Qualcuno ha uno step-by-step per guidarmi nella scansione che mi permette di vedere almeno rai1, rai2, rai3, canale5, Italia1 e rete4? Poi da quello smanettando spero di riuscire a vedere gli altri.
Grazie mille per eventuali interventi,
Carlo
Inviato:
sab gen 22, 2005 9:55 pm
da giocal
Ciao a tutti, @ technobroadcast, per "rimesso a posto" intendo che ho chiamato un mio amico(il mago della parabola!
)che l'ha puntata meglio;a volte bastano davvero pohi millimetri,e i transponder con meno potenza si vedono male.spero d esserti stato d aiuto!ciao
Inviato:
dom gen 23, 2005 12:59 pm
da technobroadcast
Grazie Giocal... Come ti dicevo però le "calate" sono due dalla stessa parabola e su una si vede tutto (con il decoder Sky). Quindi non credo sia un prob di puntamento.
Qualcuno ha suggerimenti/proposte?
Ho sentito qualcuno che diceva che l'usb 1.0 è troppo lenta per supportare la trasmissione di Mediaset, è vero? Se è così tutto il mio Media Center fatto in casa lo butto!!!
Help.
Inviato:
gio gen 27, 2005 2:18 pm
da pcastel
Anch'io ho un problema analogo,lo spiegerò in dettaglio,forse qualcuno può darmi qualche suggerimento.
Da premettere che il puntamento è stato fatto la prima volta da un tecnico,la seconda volta da me a mano con satfinder. Però in entrambi i casi è successo questo:
Allora, apro progdvb, seleziono uno qualsiasi dei canali mediaset o rai e il segnale è a zero, poi apro il canale multivision promo o sky promo, torno su mediaset o rai e come per magia il segnale c'è e anche forte!
..per me questo è ancora un mistero!
Come posso fare?
Ho un parabola di 80cm e cavo di 20m circa(ma non penso sia questo il prob visto che leggendo i vari forum qualcuno ha anche 30m di cavo).
Può essere che sia un errato puntamento?
(progdvb 4.47.5,pitpak 1.09)
Inviato:
gio gen 27, 2005 2:27 pm
da pcastel
Ps: ho provato anche varie versioni di progdvb e del pitpak ma il risultato no n cambia.
Inviato:
ven gen 28, 2005 2:05 pm
da pcastel
...per favore un aiutino
Inviato:
ven feb 04, 2005 8:44 pm
da pcastel
possibile che nessuno sappia dirmi come risolvere il problema?
Inviato:
sab feb 05, 2005 12:56 pm
da pescalazio
Forse perche' il tuo caso e' anomalo. Forse il problema e' nei trasponder memorizzati all'interno della cartella di progdvb.
n°=11919,V,27500,23 mediaset
n°=11766,V,27500,23 rai