Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema visione canali Symbol Rate basso.

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda Akeem » lun ott 18, 2004 2:09 am

Ciao a tutti, ho un grosso problema, ho ss2 e non riesco a vedere le emittenti con symbolrate basso. Quando utilizzando ProgDVB eseguo la sintonizzazione automatica di tutto il satellite, mi sintonizza i canali con il Symbol Rate alto (es. 27.500, 22.000, ecc.) ma quelli inferiori ai (circa) 10.000 me li salta senza nemmeno trovarmi alcun segnale (come se le emittenti nemmeno esistessero), qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema e come poter risolvere tutto? Grazie.
Akeem
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » lun ott 18, 2004 6:59 am

per i SR bassi ci vuole un OTTIMO puntamento.

Inoltre la SS2... non è molto pratica nel riceverli

Su che Sat sei?

Io su 7°E ricevo EON al 70°.. mentre i Feed che hanno SR basso li ricevo a 35-40% :?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Akeem » lun ott 18, 2004 9:17 am

La mia parabola ha un ottimo puntamento perchè ho provato con il ricevitore digitale e me li riceve (solo con la ss2 stranamente no)... il Satellite è Astra 3A a 23,5° EST e i canali a cui ero interessato sono Clear Channell, Telesana, ecc. Come poter risolvere questo problema? Esiste forse qualche plugin o qualcosa da fare per abilitarne la ricezione? (come ho già detto nel comune ricevitore si vedono benissimo ma a me servono nel ss2).
Akeem
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » lun ott 18, 2004 12:55 pm

scaistar ha scritto:Inoltre la SS2... non è molto pratica nel riceverli

nn esattamente 8)

Ci sono alcuni modelli tunner (sia vechi, che nuovi) che hanno un po di difficolta. Fortunatamente la mia rev.2.6c li prende bene :twisted: :twisted: :P :P

Poi ce il discorso dello scaning time-out che solo alcune app tipo AltDVB ti permettono di cambiarlo, cioe ti danno la possibilita di prendere anche i transponder piu deboli (con sr basso) :wink:
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Akeem » lun ott 18, 2004 1:24 pm

Dubito che sia il Tunner altrimenti penso avrei difficoltà di ricezione anche nel ricevitore digitale essendo collegato nella stessa parabola della ss2.

L'applicazione AltDVB permette anche di videoregistrare le emittenti nell'Hard Disk? Se così fosse mi scarico quel prog e risolvo tutto il problema.
Akeem
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » mer ott 20, 2004 7:18 pm

Akeem ha scritto:Dubito che sia il Tunner altrimenti penso avrei difficoltà di ricezione anche nel ricevitore digitale essendo collegato nella stessa parabola della ss2.

Il tunner delle schede TV e molto debole in confronto ai normali ricevitori. Solo le schede premium (tipo Nexus/ss1) hanno un tunner piu potente :)

Come ti ho detto ci sono vari modelli, quindi ci vuole anche un po di culo per achiappare i transponder con valori bassi SR :arrow:
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Torna a Segnale Assente