Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ss2 senza segnale -Ok con decoder in cascata tensione 17,7 V

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda ciro » mar set 28, 2004 5:59 pm

Ho sempre usato così la scheda ss2, collegata in cascata ad un decoder e funzionava anche quando il deco era spento. Ora non mi riesce di farla funzionare se non accendo il decoder. Ho controllato all'uscita dell ss2 ho 17,7 V mentre il deco tira fuori solo 12,3 V (forse tensione troppo alta ?) uso gli ultimi driver ma ho provato anche a tornare ai 4.28.
qualche idea ?

Grazie.
ciro

Sponsor

Sponsor

Messaggioda robmax » mar dic 21, 2004 12:54 am

mi sà che hai il mio stesso problema tuner della ss2 fottuto :evil: quindi devi usare il tuner del decoder 8)

prova a mettere il cavo della par. direttamente all ss2 :arrow: se ti dà segnale assente allora tuner out :cry:
robmax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » mar dic 21, 2004 7:03 am

Non siate troppo precipitosi nelle conclusioni !!!!!
Prima di dare una ss2 per defunta aspetterei ..... hanno 7 vite come i migliori gatti !! :D
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Re: ss2 senza segnale -Ok con decoder in cascata tensione 17

Messaggioda gdecet » mar dic 21, 2004 7:04 am

ciro ha scritto:Ho sempre usato così la scheda ss2, collegata in cascata ad un decoder e funzionava anche quando il deco era spento. Ora non mi riesce di farla funzionare se non accendo il decoder. Ho controllato all'uscita dell ss2 ho 17,7 V mentre il deco tira fuori solo 12,3 V (forse tensione troppo alta ?) uso gli ultimi driver ma ho provato anche a tornare ai 4.28.
qualche idea ?

Grazie.

Guardacaso sono proprio le 2 tensioni relative rispettivamente a frequenze verticali e orizzontali.
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda sergiozizza » mar dic 21, 2004 8:44 am

robmax ha scritto:mi sà che hai il mio stesso problema tuner della ss2 fottuto :evil: quindi devi usare il tuner del decoder 8)

prova a mettere il cavo della par. direttamente all ss2 :arrow: se ti dà segnale assente allora tuner out :cry:

la SS2 non è un parassita che succhia segnale dal decoder.se il Tuner è veramente guasto non vedi proprio niente.
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

tuner fuso

Messaggioda ferrettino » mar dic 21, 2004 6:09 pm

ciao a tutti...rispondendo all'ultima affermazione che se si vede almeno qualcosa la ss2 non sarebbe da buttare via, allora com'e' che la maggior parte di quelli che hanno la ss2 che non riescono afar andare ne' cambiando lnb, ne' cambiando mac, ne' cambiando eproom vedono il bouquet cyfra fta? eppure leggendo qui si sono fatte parecchie prove per resuscitarle...quindi 7 vite si' ma bisogna trovare quella giusta..ciao e speriamo di riuscire in qualche modo a riaggiustare i tunerssssssssss.........
ferrettino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda robmax » mer dic 22, 2004 2:12 am

uè grande sergiozizza :D :P

allora quale potrebbe essere il problema della ss2 che non và + :cry: con l'uscita del decoder quando è spento :?: 8)
robmax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gdecet » mer dic 22, 2004 6:36 am

In che stato è il checkbox relativo all'ALIMENTAZIONE LNB nelle opzioni diseqC del programma che utilizzi?
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda robmax » sab dic 25, 2004 12:52 pm

In che stato è il checkbox relativo all'ALIMENTAZIONE LNB nelle opzioni diseqC del programma che utilizzi?
scusa gdecet ma in progdvb dove trovo il checkbox :?:
oppure devo guardare in server4pc :?:
robmax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda hyper12 » gio gen 06, 2005 6:02 pm

Un saluto a tutti,

sono un "quasi" felice possessore di una skystar2 da quasi 2 mesi. Il quasi è dovuto al fatto ke anke a me funziona SOLO se collegata al decoder (accesso), con il noto problema delle freq e pol, ma su winzozz mi sta bene...il problema è su linux (mio SO di base ^_^). Nell'intenzione di farmi una linuxbox (VDR) ho installato il tutto, funziona tutto, ma devo sempre collegarla al decoder.

Esiste qlc da verificare x poter risolvere il problema?

Non credo sia un problema di tuner, altrimenti non funzionerebbe proprio. Ho cambiato l'alimentatore al PC, ma nulla. Provato tutti i driver, ma nulla :-'(

Best Regards!!
hyper12

Messaggioda robmax » ven gen 21, 2005 10:05 pm

ho testato la ss2 mi dà tutto ok..... :shock:
cosa strana domenica scorsa appena acceso il pc e progdvb mi dava segnale a decoder spento :D poi dopo 2 minuti di nuovo assenza di segnale... :cry:
dipenderà dal surriscaldamento della ss2 :?:
robmax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dump » sab gen 22, 2005 7:31 am

spray per contatti su connettore ss2 dove avviti il cavo sat, inoltre, prova a sostituire il cavo da ss2 a dec ed i connettori F
vediamo cosa succede...
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda pescalazio » sab gen 22, 2005 10:12 am

Dump con questo sistema ho resuscitato la mia ss2 che avevo messo in naftalina :D :D :D :D
Altra sorpresa per chi odia la ss2 dal turner caloroso, se non raggiunge la sua temperatura non funge :D :o :o
Immagine
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Torna a Segnale Assente