da pako_kr » dom lug 04, 2004 4:17 pm
Le avvisaglie erano inizate 4 giorni fa. Fashion Tv, il canale su hotbird, aveva un segnale di solo il 30%!!! Poi è tornato tutto normale, strano! Nei forum nessuno lamentava la cosa, vabbò sarà una cosa momentanea... 2 giorni fà su FASHION segnale assente (la ss2 è l'ultima di una catena formata da un decoder FTA e un XSAT410, primo direttamente collegato al dual feed), vado sui forum, nessuna segnalazione... In una scansione con ProgDVB e il file .ini dei trasponder aggiornato su molte frequenze il segnale era a zero! Ieri il sospetto che il danno era fatto, sia con i software DVB sia col mio XSAT sono riuscito ad'agganciare soli 49 transpoder su 93!!! Il dual feed è un Fracarro di un paio di anni fa, ma come si è potuto friggere? Può essere colpa della ss2 (montata da un mese)? Poichè ho smanettato spesso con la configurazione del DiSeq sui vari software, possibile che ho fritto l' LNB? Poichè ho intenzione di sostiuirlo, cosa posso acquistare di più affidabile, che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, sempre dual feed (non posso montare il motore perchè perderei tutti i satelliti a ovest...) e che possa acquistare via intenet? Vi prego datemi delle dritte e ditemi se avete avuto un'esperienza di questo genere, CIAOOO.