Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problema hotbird skystar hd

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda corel68 » dom apr 15, 2007 7:49 pm

Ciao a tutti gli amici del forum.
Ho una skystar hd collegata ad un diseqc con due parabole da 80 cm per ciascun lnb una per astra ed una per bot bird, ma progdvb non mi vede il satellite hotbird.
Sui decoder di casa non ho problemi ma la skystar
vede un solo satellite.
Dopo aver installato progdvb versione : 4.84.4 ed aver inserito i driver 4.2.11 ed aver inserito il pitpack vrs. 1.12 continuo ad avere lo stesso problema.
Come segnale da quanto mi dice progdvb ho il 70% astra lo vede benissimo, ma nullada fare su hotbird, quando vado a fare l'assegnazione dei satelliti la ricerca fatta sul satellite hot bird mi trova i canali di astra.
La scheda viene fornita con un software technisat tv con il quale vedo benissimo sia i canali su hotbird che su astra, ora io vorrei usare progdvb, chi mi aiuta please.
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » dom apr 15, 2007 9:24 pm

scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda corel68 » dom apr 15, 2007 10:10 pm

scaistar ha scritto:ma hai impostato il DISEQC?
http://www.scaistar.com/tv/progdvb/progdvb_2.htm

Allora il diseqc è configurato su minidiseqc con hotbird hotbird lnb n°1 ed astra lnb n°2.
ho fatto questa configurazione sguendo questo percorso: impostazioni>diseqc>minidiseqc>aggiungi lnb>prima hotbird e poi astra.
Se vadi a fare lista canali>ricerca canali>diseqc semplice> hotbird>astra, mi memorizza solo i canali di astra anche se la scansione viene fatta sul satellite hotbird.
Dato che sul programma che trovo nel cd originale di installazione ci sta un programma simile a progdvb, se uso quello vedo tranquillamente i due satelliti horbird ed astra con circa 1700 canali su hotbird e più o nemo lo stesso su astra.
Credo che sia solo una configurazione del diseqc su prog dvb ma onestamente le ho provate tutte e continuo a ricevere solo il segnale di un solo satellite.
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda corel68 » dom apr 15, 2007 10:24 pm

mi ero scordato di dire che dato che ho due hard disk, sull'altro hard disk ho il problema opposto cioè mi vede hotbird e non mi vede astra , onestamente sto impazzendo nel cercare di capire quale possa essere il problema
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda corel68 » mar apr 17, 2007 11:25 am

nessuno che sa dirmi qualcosa
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mar apr 17, 2007 9:17 pm

sei sicuro di aver un diseqc 1.0?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda corel68 » mer apr 18, 2007 3:54 pm

indipendentemente dal modello di diseqc che ho ho provato a metterli tutti uno per volta riavviando progdvb ogi volta ma è sempre lo stesso , non va.
Il problema è che dopo aver installato i driver dal cd originale vado per installare il programma ts 432 e mi dice installare i drivers prima dell'applicativo e non mi fa andare avanti.
IL pacchetto ts432 è quello che ha le due icone viola start.exe e demo.exe.
OInestamente non so più che fare.
corel68
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mer apr 25, 2007 3:33 pm

ho riletto con + attenzione il tuo post.
Sbaglio...sono allucinazioni... o stai provando ad installare i driver della Skystar 2 avendo una Skystar HD che è tutta un'altra scheda?
scaistar
AMMINISTRATORE

Torna a Segnale Assente