Pagina 1 di 1
mai diventato verde
Inviato:
mar feb 27, 2007 1:13 am
da CCJr
ciao, ho provato a cercare un po di messaggi vecchi ma non ho trovato nessuna soluzione per il mio problema.
Io da quando ho preso la skystar usb (ebay, era kit alice, ancora in garanzia) non mi é mai capitato di avere il semaforo verde, con un decoder normale tutto funziona anche se non sono ancora riuscito a puntare il secondo lnb (monoblocco).
Ho provato a mettere i drivers per motorizzati ma non é cambiato niente. Con progdvb non mi trova mai niente e la cosa strana é che mi mette il "pallino" verde solo quando dico che non c'é diseq, qualsiasi altra impostazione che faccio, miniseq o l'altra, tutti i pallini diventano grigi.
Cosa si puo fare ?!
Inviato:
mar feb 27, 2007 9:07 am
da scaistar
i pallini diventano grigi significa che non ti riferisci al semaforo?
COn quello c'è segnale?
Hai provato a collegare direttamente il CAVO alla SS2 ? e mettere NESSUNO?
Inviato:
gio mar 01, 2007 5:37 am
da CCJr
per pallini mi riferisco a progdvb, il setup é sempre rosso.
Il cabo é collegato direttamente alla ss2. Se metto nessuno, c'é un solo pallino, verde, ma pero se faccio scansione dei canali non mi trova niente.
ciao
Inviato:
gio mar 01, 2007 7:15 am
da Gioxy
mi mette il "pallino" verde solo quando dico che non c'é diseq
questo dice perché non trova niente: l'impostazione del DiSEqC non sarà corretta...
il secondo lnb (monoblocco).
mmmh: alcuni monoblocco sono veramente ostici da configurare...
Prova a impostare "senza DiSEqC" e fare la scansione di HB; se non trova nessun trasponder provaci anche con Astra; così, se alla fine vedi anche un singolo canale, perlomeno sai che la scheda funge...
Un programma all'apparenza più complicato ma mooolto più flessibile (soprattutto con il DiSEqC) è AltDVB: prova a installarlo, magari ti funziona subito e ti piace anche di più...
Inviato:
gio mar 01, 2007 8:00 pm
da CCJr
astra non ho ancora provato a puntare... (magari la scheda sta guardando solo l'altro lnb che non é puntato e non riesce a prendere quello con HB).
Senza diseqc ho gia provato a fare la scansione ma non trova niente.
Se collego la scheda sull'uscita del decoder potrei riuscire ad imporre la ss2 di vedere lnb corretto ?
Alcuni monoblocco ? Perche?
Questo che ho non mi ha mai dato alcun problema, é compatibile con la versione 1.0 e 1.2, l'ho gia fatto andare su due decoder CI....uno del lidl :> e l'altro del carrefour :> (un metro qualcosa con anche la tv digitale), sempre roba economica.
Provero questo AltDVB.
Inviato:
dom mar 04, 2007 9:19 pm
da CCJr
Bene, ho collegato la skystar sull'uscita del decoder e allora sono riuscito a farlo cercare i canali sia con progdvb che con altdvb, non riesco ancora a vedere niente.
Ho provato a mettere i drivers nuovi perche ho capito che tanto il diseqc non va con il patch ma non riesco a vedere niente. Su altdvb mi dava errore sul directshow.
Ho scaricato i codec della cyberlink e quando provo a vedere un canale mi presenta la schermata blu con "BAD_POOL_CALLER". Provero a mettere altri drivers.
Setup4C rimane sempre rosso, quando apro progdvb e altdvb e provo a farlo fare qualche lavoro allora diventa verde per un po e continua a cambiare tra verde e rosso.
ciao