Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Parabola spostata....

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda gdecet » ven giu 04, 2004 7:12 pm

Allora a ostacoli come stiamo ?????
Giuliano *** skystar2 2.3 (45e-30w, 28 pos. sat.) - motore SM3D12 + invacom 0,3 twin - parabola 80 Telesystem ***
su Msn messenger giuthecet@hotmail.com
gdecet
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Sponsor

Sponsor

Re: Inclinazione.

Messaggioda gutofar » ven giu 04, 2004 7:52 pm

zoro ha scritto:Ad essere onesti, per quanto riguarda l'inclinazione, faccio un po' ad occhio. Mi si potrebbe obiettare ma che metodi sono questi??? :x
Però da me ha funzionato. Inoltre fra le tante prove ho anche smontato la mia parabola, mantenendo fissa l'inclinazione, e rimontata sull'altro tetto...

e cosa è successo?

tra l'altro se sul cavo coassiale hai messo male i connettori non ti salva neanche il buon Pit :roll: :roll:

prova a spostare parabola cavo e decoder tuo.......

mi sembra pero che ci stai mettendo troppo, ti ci vuole un amico sul posto
saluti :wink:
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo

Ho alzato bandiera bianca.

Messaggioda zoro » sab giu 05, 2004 3:55 pm

Ragazzi, grazie per l'interesse che avete mostrato... ma io mi sono arreso... (oltre tutto ormai casa del vicino era diventata casa mia: salivo e scendevo continuamente).

Non ci resta che affidarci ad un tecnico.

Cmq, appena ridolveremo vi comunicherò l'esito.
zoro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

CE l'HO FATTA!!! FUNONZIA!!!

Messaggioda zoro » ven giu 11, 2004 8:56 am

Ciao a tutti,
siamo arrivati all'epilogo positivo della mia vicenda e voglio rendervene partecipi.
Dopo circa una settimana, con mio padre ritorno sul tetto del mio vicino per fare un ultimo tentativo. Cerchiamo di fare gli attacchi i migliori possibili e cominciano con l'operazione di ricerca del segnale.
Altra mezz'ora spesa senza successo. Rassegnato, invito mio padre a smontare la parabola per provare a posizionarla da qualche altra parte (magari su un balcone). Mio padre allora tenta di smontare il cavo dall'LNB, ma l'ultima volta che l'ha montato lo ha stretto un po' troppo e così, comicia a svintarsi tutto il supporto.... e qui c'è il miracolo!!!! Il segnale schizza al 55%, fregandosene completamente dell'orientamento :D... Alleluja!!!
Che bello!
...
THE END!!!
zoro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: Inclinazione.

Messaggioda gutofar » ven giu 11, 2004 9:39 am

gutofar ha scritto:
zoro ha scritto:Ad essere onesti, per quanto riguarda l'inclinazione, faccio un po' ad occhio. Mi si potrebbe obiettare ma che metodi sono questi??? :x
Però da me ha funzionato. Inoltre fra le tante prove ho anche smontato la mia parabola, mantenendo fissa l'inclinazione, e rimontata sull'altro tetto...

e cosa è successo?

tra l'altro se sul cavo coassiale hai messo male i connettori non ti salva neanche il buon Pit :roll: :roll:

prova a spostare parabola cavo e decoder tuo.......
mi sembra pero che ci stai mettendo troppo, ti ci vuole un amico sul posto
saluti :wink:

caro amico, come volevasi dimostrare......eh,eh,eh, :wink: :wink:
comunque tutto è bene ciò che finisce bene.
saluti gut :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda agimar » gio giu 17, 2004 7:22 am

Secondo me, con la tua parabola hai avuto un bel colpo di C*LO che non si è ripetuto con la seconda parabola.
Hai provato a mettere la parabola del vicino sul tuo palo e puntarla?

agimar
agimar
Membro Anziano
Membro Anziano

Precedente

Torna a Segnale Assente