Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Segnale assente su un trasponder

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda Eri » lun mar 31, 2008 10:15 pm

le rev 2.6 X (cioe sia ABC o D) sono le stesse quindi vai sul sicuro per scegliere il giusto EEPROM :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Sponsor

Sponsor

Messaggioda ddevil » lun mar 31, 2008 11:16 pm

Eri ha scritto:le rev 2.6 X (cioe sia ABC o D) sono le stesse quindi vai sul sicuro per scegliere il giusto EEPROM :wink:

ho questi files:

2.3 by Scaistar
2.3P by Scaistar
2.68C by Scaistar
ss2_23
ss2_268
X24C08_B2C2_v2.3P

quale dici di usare?
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » mar apr 01, 2008 10:26 am

ddevil ha scritto:2.68C by Scaistar

Questa ovviamente :lol: :lol:

Per quanto riguarde le altre non ci sono garanzie specialmente quelle 2.3 :x
perche non fanno al tuo caso

In caso di damage della scheda Pit sara come uno santone a darti un'altra perche ce la sua firma su quella EEPROM :lol: :lol: :roll: :roll: :lol: :wink:

:arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda ddevil » mar apr 01, 2008 11:33 am

Eri ha scritto:
ddevil ha scritto:2.68C by Scaistar

Questa ovviamente :lol: :lol:

Per quanto riguarde le altre non ci sono garanzie specialmente quelle 2.3 :x
perche non fanno al tuo caso

In caso di damage della scheda Pit sara come uno santone a darti un'altra perche ce la sua firma su quella EEPROM :lol: :lol: :roll: :roll: :lol: :wink:

:arrow:

ok provvedo subito e poi posto....

Mi hanno consigliato di cambiare lnb, ed io ho visto questo:

Adatto alla ricezione di segnali digitali HD e analogici.
Dimensioni contenute e bassa figura di rumore.
USCITE: N.1
FREQ. INGR.: 10.70 - 12.75 Ghz
FREQ. USCITA: 950 - 2150 Mhz

FREQ. L.O.: 9.75 / 10. Ghz
SPINE F Serie: 5/24300
RUMORE: 0.1 db

Immagine

secondo te potrebbe essermi d'aiuto?

Calcola che il mio attuale lnb è di 3 anni fa, e se non ricordo male è di 0,3
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ddevil » mar apr 01, 2008 2:27 pm

ma deve dare qualche messaggio dopo che aggiorna? perchè io ho caricato il file, scompare per qualche secondo write e poi ricompare...

in ogni caso niente da fare :cry:
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » mar apr 01, 2008 8:45 pm

quel lnb sembrerebbe apposto, ma non ne vale la spesa
perche se con il deco prendi e con la ss2 no, allora l' LNB non c'entra un tubo :lol: :lol: :? 8) :wink:
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda ddevil » mar apr 01, 2008 9:39 pm

Eri ha scritto:quel lnb sembrerebbe apposto, ma non ne vale la spesa
perche se con il deco prendi e con la ss2 no, allora l' LNB non c'entra un tubo :lol: :lol: :? 8) :wink:

quindi dici che è andata? :cry:
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mar apr 01, 2008 11:05 pm

@ddevil:
Guarda che se i trasponder da cui non ricevi segnale sono quelli che hai postato prima la tua SS2 è in perfetta salute,
semplicemente hai la lista trasponder non aggiornata: quei trasponder non esistono più! :twisted:

Controlla con i tuoi occhi su KingOfSat e magari scaricati la lista trasponders HotBird aggiornata...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda ddevil » mer apr 02, 2008 12:38 am

Gioxy ha scritto:@ddevil:
Guarda che se i trasponder da cui non ricevi segnale sono quelli che hai postato prima la tua SS2 è in perfetta salute,
semplicemente hai la lista trasponder non aggiornata: quei trasponder non esistono più! :twisted:

Controlla con i tuoi occhi su KingOfSat e magari scaricati la lista trasponders HotBird aggiornata...

ho dimenticato di postare il nuovo screen(sto scrivendo in diversi forum e mi è sfuggito)...in ogni caso adesso non sono + 21 tp ma 12....
Immagine

indubbiamente è migliorata la situazione, ma non vedo canali come fox ecc :(

Ancora non riesco a capire se c'è un filo logico.... molti sono sopra i 12600 ma ce ne sono anche altri sotto i 12000 e sono sia H che V...non so più cosa pensare :(

edit: ho visto che diversi sono inattivi ed alcuni con canali esteri codificati(conax).... uno è dvbs2... il resto sono di sky(3-4 sono) tutti oltre i 12600...

edit2: ho notato che quasi tutti(tranne 1 o forse 2), sono del satellite hotbird 7a....possibile che sia una coincidenza? eppure col decoder arriva il segnale...
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mer apr 02, 2008 7:05 am

Allora:
11258, H: non esiste più
11334, H: non esiste più
11372, H: non esiste più
11449, H: non esiste più
12144, H: non esiste più
12654, H: non esiste più
12692, H: HB 7A
12731, H: HB 7A
11996, V: HB 7A, DVB-S2
12635, V: HB 7A
12673, V: non esiste più
12713: V: HB 7A

dunque i trasponder che non ricevi sono solo 4, tutti sopra i 12600 (quindi al limite della banda dove la sensibilità dell'LNB è certamente più bassa) e tutti su HB 7A...

Molto probabilmente dunque c'è qualche problemino che rende il segnale troppo debole per la SS2 ma ancora ricevibile con il box (che di certo è più sensibile): ad es. un piccolo disallineamento della parabola (HB 7A non sta esattamente nello stesso punto di HB 6 e HB 8: HB è una flotta di sat, non un unico satellite...) oppure qualche difetto del cavo o dei connettori che vanno alla SS2 (prova a scambiare le connessioni)...

...oppure (ovviamente è sempre possibile) qualche problema di qualche componente della SS2...

Ma da qui a dire che sia "andata" direi che ci passa non il mare, ma un intero oceano... 8)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda ddevil » mer apr 02, 2008 9:09 am

Gioxy ha scritto:Allora:
11258, H: non esiste più
11334, H: non esiste più
11372, H: non esiste più
11449, H: non esiste più
12144, H: non esiste più
12654, H: non esiste più
12692, H: HB 7A
12731, H: HB 7A
11996, V: HB 7A, DVB-S2
12635, V: HB 7A
12673, V: non esiste più
12713: V: HB 7A

dunque i trasponder che non ricevi sono solo 4, tutti sopra i 12600 (quindi al limite della banda dove la sensibilità dell'LNB è certamente più bassa) e tutti su HB 7A...

Molto probabilmente dunque c'è qualche problemino che rende il segnale troppo debole per la SS2 ma ancora ricevibile con il box (che di certo è più sensibile): ad es. un piccolo disallineamento della parabola (HB 7A non sta esattamente nello stesso punto di HB 6 e HB 8: HB è una flotta di sat, non un unico satellite...) oppure qualche difetto del cavo o dei connettori che vanno alla SS2 (prova a scambiare le connessioni)...

...oppure (ovviamente è sempre possibile) qualche problema di qualche componente della SS2...

quindi secondo te prendere un lnb nuovo potrebbe portare giovamento al segnale?
Ma da qui a dire che sia "andata" direi che ci passa non il mare, ma un intero oceano... 8)

beh quando avevo visto 21 tp assenti mi era venuto il dubbio :D

Grazie a tutti per l'aiuto :wink:
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mer apr 02, 2008 11:08 am

prendere un lnb nuovo potrebbe portare giovamento al segnale?

certo che potrebbe, ma non è mica obbligatorio... :wink:

...ma anche le altre tre cose (puntamento, cavo e connessioni), se fatte meglio, potrebbero portarti miglioramenti,
solo che fai molto prima a farle e non devi comprare nulla: direi quindi di provare prima queste... 8)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Eri » mer apr 02, 2008 11:10 am

Gioxy ha scritto:
prendere un lnb nuovo potrebbe portare giovamento al segnale?

certo che potrebbe, ma non è mica obbligatorio... :wink:

mi sa che il valore del rumore troppo basso 0.1 dB sia solo un' atrazione commerciale e niente di piu quindi decidi tu :twisted:
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Eri » mer apr 02, 2008 11:12 am

dimenticavo aggiorna anche i transponders da joshyfun per esempio :arrow:
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda ddevil » mer apr 02, 2008 11:49 am

Ho rifatto tutte le rifiniture ma non cambia molto il discorso. Il mio ragionamento era: se 3 anni fa ho preso uno 0.3 che magari REALMENTE era uno 0.6(sto ragionando per ipotesi) ... se prendo ORA uno 0.1 che magari è 0.3 non ci guadagno? :D

Ah un'altra cosa: (premettendo che la parabola l'ha montata un amico) se sostituisco l'lnb devo stare attendo a qualcosa? non so, c'è una gradazione o qualcosa del genere? :roll:
ddevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Segnale Assente