Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sintonizzazione canali - Non so più che fare

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda duepiudue » sab mag 22, 2004 9:33 pm

Dopo un crash del PC, ho formattato gli HD e reinstallato tutto, compreso ProgDVB (vers. 4.34.1) e gli ultimi driver Technisat per la SS2.
Mentre prima sintonizzavo tutti i canali, ora mi succede una cosa strana: con l'elenco dei canali già memorizzati in ProgDVB, non riesco a vedere tutti i canali elencati; se procedo alla ricerca dei canali su Hotbird, vengono sintonizzati solo una parte dei canali.
Ad esempio per sky italia si memorizzano solo CFN-CNBC, Fox Kids, Cartoon network, i vecchi canali irdeto MMOV e prima fila; Mediaset non viene memorizzata idem per la RAi con la sola eccezione di RAI Sport satellite che però non si vede.
Preciso che ho inserito i files ini dei trasponder di Hotbird ( e Astra) prelevati dal sito di Kingofsat.
Non penso che si tratti della parabola in quanto con il decoder sintonizzo tranquillamente tuti i canali.
Speravo di poter registrare qualche programma interessante attrezzato con lo smatrmouse+poormanscam+ la mia scheda con abbonamento full ed invece......sono a terra!
Che fare? :( :( :( :(
duepiudue
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Eri » sab mag 22, 2004 9:45 pm

strano :?

hai provato con DVB Dream?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Nekos » dom mag 23, 2004 4:24 am

cancella tutti i file nella cartella channel e rifai la scansione canali
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Nessuna miglioria

Messaggioda duepiudue » dom mag 23, 2004 11:18 am

Buon Nekos, ho seguito il tuo consiglio cancellando tutti i file nella cartella channels ma non è cambiato nulla, anzi: l'unico canale RAI che veniva memorizzato adesso non risulta in lista, niente Mediaset ed i soliti cinque canali di Sky Italia.
Dalla statistica: Canali tv in chiaro 125, criptati 185, radio in chiaro 58, criptate 50, altri in chiaro 49, altri criptati 10.
E' possibile qualche problema nelle impostazioni di Setup4PC?
duepiudue
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » dom mag 23, 2004 12:07 pm

ti ho mandato la mia lista canali
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Ancora più confuso

Messaggioda duepiudue » dom mag 23, 2004 4:06 pm

Ciao Nekos, ho ricevuto la tua email e, dopo aver ripulito la cartella channels in ProgDVB, vi ho scompatato il tuo file; il risultato è che nella schermata figurano le cartelle dei provider, ma non si aprono per elencare i vari programmi, come se fossero vuote, infatti accanto a ciascuna manca il segno +. E' strano, considerando il file .dat di 1642 kb.
Nel frattempo ho rifatto una sintonizzazione non più con "ricerca canali" ma, uno per uno, con "scansione transponders".
Il risultato è uguale ai precedenti, posso però precisarti che Sky Italia si sintonizza sia su Freq. 10992000 pol. V s. rate 27500 che su freq. 11843000 pol. V s. rate 27500 e che su entrambi i transponder trovo solo CFN-CNBC, Cart. Network, Fox Kids, Sky Primafila (2) e MMOV_PF1 (da1 a 5); ovviamente niente RAI e niente Mediaset.
Hai qualche dritta ulteriore?
In caso contrario trasformerò la mia SS2 in disco ..... volante (la sigla SS2 si attaglia ad un disco volante, no?).
duepiudue
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Nekos » dom mag 23, 2004 4:09 pm

devi mettere progdvb 4.38.6
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

???????????

Messaggioda duepiudue » dom mag 23, 2004 8:07 pm

Bene, ho disinstallato il precedente e installato ProgDVB 4.38.6, copiata la tua lista programmi e....
Rai1, Rai2, RAI med, ecc mi danno un segnale tra il 49 ed il 56% ma non si vede niente, Italia 1 - Canale 5 - Rete 4 segnale 0% ed ovviamente non si vedono, ma ad es. vedo Polonia 1, tele 5, Tele Polonia ed altri. Bho!
Il disco volante sta per decollare...
duepiudue
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dada » mar mag 25, 2004 7:34 am

succede lo stesso a me.
Da un giorno all'altro non ho visto piu' nessun canale.
Dopo aver eliminato i canali, ho provato a fare una nuova scansione ed il risultato è stato un disastro; solo 3 provider mi ha trovato.
Ho rimosso completamente progdvb, installata l'ultima versione, ho rimosso i driver della scheda di rete, ho installato l'ultima versione ma nulla.
non so piu' cosa fare,.
dada
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

ultimo arrivato

Messaggioda gutofar » mar mag 25, 2004 12:26 pm

dada ha scritto:succede lo stesso a me.
Da un giorno all'altro non ho visto piu' nessun canale.
Dopo aver eliminato i canali, ho provato a fare una nuova scansione ed il risultato è stato un disastro; solo 3 provider mi ha trovato.
Ho rimosso completamente progdvb, installata l'ultima versione, ho rimosso i driver della scheda di rete, ho installato l'ultima versione ma nulla.
non so piu' cosa fare,.

sono l'ultimo arrivato per cui non sono in grado di dare un consiglio tecnico, però io ha avuto gli stessi problemi che sento in giro, schede finte morte, si vede la rai no mediaset, sintonizza canali solo da una certa frequenza in su ecc.., faccio tutte le prove, niente, cancello rimetto, niente, faccio testare l'incriminata ad un amico che ne aveva una buona, ko, faccio i funerali :cry: :cry: ed ho comprato la skystar2 nuova. Per sbaglio rimonto la vecchia dopo che avevo pulito tutto, con i nuovi driver migliorie ma ancora problemi, insisto, rimetto una vecchia versione di progdvb stabile, poi lo pitpakko :D , poi lo upgrado con l'ultima versione ed ho rivisto la luce, nel frattempo accortomi dell'errore, ho montato una ventola ad hoc sulla nuova skeda e l'ho messa nel PC prima che la vecchia mi abbandonasse di nuovo perchè scaldava.
A livello preventivo una piccola ventola di sicuro non fà male :idea: dato che gli slot sui tower sono orizzontali e i circuiti a "capa sotto" non favoriscono di certo la ventilazione naturale, poi a livello di soft, xp o altro che non capisco ci sono i mod che ne sanno di più, volevo solo dare testimonianza diretta che non sempre tutto è perduto fino a che si vede qualcosa e comunque i tentativi ti servono anche dopo per esperienza. Naturalmente si sappia che se hai XP sei comunque destinato a soffrire :cry: , ma questa è un altra storia........
saluti gut :mrgreen:
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo

Re: Sintonizzazione canali - Non so più che fare

Messaggioda gutofar » mar mag 25, 2004 12:33 pm

duepiudue ha scritto:Dopo un crash del PC, ho formattato gli HD e reinstallato tutto, compreso ProgDVB (vers. 4.34.1) e gli ultimi driver Technisat per la SS2.
Mentre prima sintonizzavo tutti i canali, ora mi succede una cosa strana: con l'elenco dei canali già memorizzati in ProgDVB, non riesco a vedere tutti i canali elencati; se procedo alla ricerca dei canali su Hotbird, vengono sintonizzati solo una parte dei canali.
........................
ed invece......sono a terra!
Che fare? :( :( :( :(

Questo avvalora ancora di più la mia ipotesi che sia prematuro che ci fai un disco volante con la skeda, se prima ti funzionava non è certo il crash del sistema che te l'ha rotta, sembra che queste skede abbiano come qualcosa che gli rimane in memoria o a loro o al PC, qualcosa che in apparenza ci sfugge, dico una stron....ta :?:
hai anche tu XP?
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda duepiudue » mar mag 25, 2004 6:42 pm

Sì, ho XP Pro, la stranezza è che vedo canali strani come Mango, Ultra Blue TV, Polonia 1 dei quali non mi può fregare più di tanto, e quando cerco di vedere ad es. Rai1 il semaforino è verde ma... non vedo niente.
E' vero che per me è un divertimento, mi piace sperimentare con il PC, e mentre sono in rete o uso qualche altro programma mi piacerebbe seguire magari il TG ma mi sa che, avendo un abbonamento full a Sky, mi seggo davanti al televisore e mando a quel paese il PC............
duepiudue
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda gutofar » mar mag 25, 2004 11:02 pm

duepiudue ha scritto:Sì, ho XPPro, .....................................................
.E' vero che per me è un divertimento, mi piace sperimentare con il PC, e mentre sono in rete o uso qualche altro programma mi piacerebbe seguire magari il TG ma mi sa che, avendo un abbonamento full a Sky, mi seggo davanti al televisore e mando a quel paese il PC............

io sono in lan con un altro pc in casa per la prole, quando vanno in chat io NON posso skystare per niente perche mi và tutto in blocco, al massimo posso stare con adsl acceso e con progdvb, che è comunque già un bel traguardo ed è quello che mi pare di capire vorresti tu.
anchio ho xp-pro e c'è nel forum uno in gamba che dà delle dritte notevoli, bisognerebbe cercarlo tra i thread e portarlo qui.
magari potrebbe uscire un passo passo utile a tutti.
io sono convinto che se levi tutto, compresi le directory ecc, rimuovi i drive da sistema in pannello di controllo spegni, levi la scheda e riaccendi, poi spegni rimetti la scheda fredda, riaccendi e reinstalli il tutto passo passo riavrai la luce, magari per il progdvb NON istalli l'ultima versione ma una vecchia piu stabile a cui poi fai l'upgrade. poi quelle volte che ti si impalla la scheda utilizzi ripristino del registro di sistema come faccio ormai almeno una volta al mese e passa la paura però ti ci vuole una guida step by step help online, non desistere
con simpatia gut :mrgreen:
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo

RISOLTO!!

Messaggioda duepiudue » mer mag 26, 2004 1:29 pm

Non ci crederete: oggi, accendendo il PC, ho riscontrato un'altra anomalia;
l'audio non funzionava più! Smanetta quà e là con il pannello di controllo della mia Aureon 7.1 Universe acquistata quattro giorni fa, ma niente da fare senonchè, con la coda dell'occhio, ho notato la spia del masterizzatore di cd che lampeggiava ininterrottamente pur senza avervi inserito un disco; il masterizzatore in questione aveva evidenziato a tratti un funzionamento irregolare (mancato riconoscimento di CD, masterizzazioni fallite) ed allora ho deciso di staccarlo fisicamente dall'alimentazione e dal canale IDE.
Ebbene, l'audio è tornato a posto e ProgDVB ha ricominciato a funzionare correttamente, sia come visualizzazione che come scansione.
Chiudo ringraziando con affetto tutti quelli che mi hanno dato consigli cercando di aiutarmi a risolvere il problema.
duepiudue
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: RISOLTO!!

Messaggioda gutofar » mer mag 26, 2004 5:12 pm

duepiudue ha scritto:Non ci crederete: oggi, accendendo il PC, ho .....................
Ebbene, l'audio è tornato a posto e ProgDVB ha ricominciato a funzionare correttamente, sia come visualizzazione che come scansione.
Chiudo ringraziando con affetto tutti quelli che mi hanno dato consigli cercando di aiutarmi a risolvere il problema.

menomale :P :P , per una volta tanto "due più due" :mrgreen: ha fatto cinque :mrgreen: :mrgreen:
gutofar
Membro Attivo
Membro Attivo

Prossimo

Torna a Segnale Assente