Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

AIUTO X NEWBIE

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

AIUTO X NEWBIE

Messaggioda bepis » sab giu 09, 2007 9:48 pm

Salve,

mi sono appena iscritto, stamattina ho installato la scheda skystar 2 tv, ho letto e riletto tutte le guide,veramente utili del sito, ho collegato la scheda direttamente tramite un cavo di 30 metri alla parabola che era in precedenza gia' installata ma nn ricevo nessun segnale,purtroppo nn ho decoder e nn posso vedere se e' un problema di cavo o di posizionamento di parabola, e dalle 13 che combatto cn i vari programmi ma nn ricevo nessun segnale ho tentato di copiare la posizione delle altre parabole,a quanto ho capito devo metterla 181° a sud cn inclinazione di 42 °,cmq mi sembra strano xke' fino all'altra volta attacando il decoder di sky di un amico si e' visto tutto perfettamente senza bisogno di salire in terrazzo, e poi mi sembra pure strano che satfinder sia fermocon segnale allo 0%,

nn dovrebbe dare almeno qualche pecentuale?

Puo' essere che mi hanno venduto un cavo difettato o e' troppo lungo e questo sia il problema?

Confido in un vostro aiuto e scusate le domande da niubbo :roll:
bepis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

AIUTO X NEWBIE

Sponsor

Sponsor

Messaggioda bepis » dom giu 10, 2007 4:05 am

Facendo la scansione mi da un errore:

Errore,0x01000000

Immagine

Possibile che la mia scheda sia bloccata?? :?
bepis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » dom giu 10, 2007 5:40 pm

non c'è bisogno di fare scansioni.
Tasto destro sul semaforo e click su uno dei servizi di HOTBIRD.
Se non c'è segnale controlla i cavi o correggi la posizione dell'antenna.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda bepis » lun giu 11, 2007 4:31 pm

Ho regolato la parabola 180 sud cn 41 di inclinazioni, il cavo e' nuovo quindi dubito sia questo il problema, quale puo' essere il problema?

Da informazioni su dvb receiver la versione e' 4.4.0

tramite l'utiliy ssdiag il risultato e' il seguente:

Immagine

come faccio a vedere che nn sia un problema di scheda??

:roll: :roll:
bepis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » lun giu 11, 2007 9:12 pm

come faccio a vedere che nn sia un problema di scheda??

lo puoi sapere solo se sei assolutamente certo che tutto il resto sia perfettamente allineato e configurato...

tieni conto che puntare la parabola col solo goniometro è praticamente impossibile, c'è sempre bisogno di un riscontro reale, o un decoder (meglio se analogico, anche se ormai sono rarissimi) o con un SatFinder (clicca qui), oppure, se proprio vuoi farlo solo con la SkayStar2 e a mano libera, ci vuole tantissima pazienza e un'attesa di un paio di secondi dopo ogni piccolissimo spostamento (altrimenti non gli dai il tempo di agganciare il segnale), ma devi anche essere sicuro di aver già sintonizzato correttamente la scheda su un canale reale...

Il discorso delle schede bloccate non esiste più da lungo tempo, è stato risolto direttamente a livello di driver, ma certo che se l'hai comprata usata senza averla mai vista funzionare potrebbe avere qualche componente bruciato (cosa peraltro in genere risolvibile)...

Ma prima di fare tante elucubrazioni sul'hardware è necessario essere veramente certi che l'impianto della parabola funzioni perfettamente e che sul PC hai tutto quel che serve a livello sw e che sia correttamente configurato (intendo: lista trasponder, configurazione DISEqC e codec Audio/Video...); perciò parti col piede giusto e prima di tutto sistema per bene la parabola con un l'aiuto di un decoder che sia già configurato correttamente (come hai fatto la prima volta), poi magari passeremo in rassegna le altre cose da controllare/mettere a punto...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda bepis » mar giu 12, 2007 12:51 am

Mi e' venuto un dubbio, puo' essere visto che la parabola ha i suoi annetti (risale ai tempi di tele+ :lol: ) che l'lnb sia troppo datato per la scheda? :roll:
bepis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mar giu 12, 2007 6:21 am

Scusa ma non hai detto che col deco del tuo amico funzionava???
Se funziona col deco funziona anche con la scheda...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda bepis » mar giu 12, 2007 10:54 am

si hai ragione cn i decoder sky funzionava alla grande :?
bepis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mar giu 12, 2007 11:51 am

Allora non perdere altro tempo inutilmente, ma organizzati e fai questo benedetto primo passo: procurati l'amico, il decoder, tanta tanta pazienza e centrati per bene la padella!

...cercare di risolvere il resto senza essere sicuri della padella è assolutamente inutile...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda bepis » mar giu 12, 2007 11:46 pm

Domani viene il mio amico cn il decoder di sky e vediamo se prende, ce' qualcosa che posso vedere tramite il decoder che puo' essere d'aiuto ?

Grazie ancora gio' per il tuo supporto :roll:
bepis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mar giu 12, 2007 11:59 pm

Beh, che prenda i canali con il maggior segnale possibile (= parabola centrata al meglio)...

Ricordati anche di attaccare e staccare il cavo della padella con il deco spento (vale anche per il PC con la SS2)...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda bepis » mer giu 13, 2007 11:38 am

Gioxy ha scritto:Beh, che prenda i canali con il maggior segnale possibile (= parabola centrata al meglio)...

Ricordati anche di attaccare e staccare il cavo della padella con il deco spento (vale anche per il PC con la SS2)...

azz :shock: :shock: qualche volta devo dire che l'ho attaccato e staccato a pc accesso, cosa puo' succedere?
bepis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mer giu 13, 2007 5:25 pm

Si può bruciare lo stadio di ingresso (un famoso Mosfet: se lo cerchi qui sul forum trovi subito tutte le notizie)... certo non è obbligatorio che salti, ma se hai qualche dispersione è altamente probabile (c'è stato chi col tester ha misurato ben 50 volt di differenza tra cavo e PC), e allora perché rischiare?
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda bepis » mer giu 13, 2007 5:29 pm

grande..abiamo provato e riprovato cn il decoder e finalmente il segnale ce'..semaforino verde :D sto facendo la scansione di hotbird :roll:
bepis
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mer giu 13, 2007 10:19 pm

Il secondo passo, a questo punto, è togliere quell'ormai inutile semaforino verde dall'Esecuzione automatica di Windows...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Prossimo

Torna a Segnale Assente