da gepix » dom ott 02, 2011 3:19 pm
Salve a tutti,
vorrei sottoporvi il problema che affligge (e mi affligge) la mia scheda skystar.
Dunque, scheda skystar 2 pci Rev.2.3p
Montata su pc con s.o. win xp, processore pentium 4. cavo collegato direttamente alla scheda
Antenna motorizzata.
Innanzitutto tengo a precisare che il tutto funzionava egregiamente fino a qualche tempo fa....poi per un certo periodo non ho più utilizzato il pc.
Quando ho ripreso ad utilizzare il pc con la scheda skystar, ho notato che il semaforino andava ad intermittenza...verde rosso...im continuazione...ed anche in progdvb ricevevo le immagini ad intervalli e piuttosto "squadrettate"
Da qualche giorno mi sono deciso di risolvere il problema...ma non c'è verso di ritrovare il segnale...ho provato tutto (credo) cambiato slot alla scheda, provato la scheda sul pc di un mio amico...provata su un altro mio computer...niente da fare...
La parabola sembra essere puntata bene in quanto con un ricevitore ricevo il segnale al massimo.
Quindi comincio a credere che la scheda sia rotta....ma con progdvb, mi seleziona alcuni canali da hotbird (circa 30) che naturalmente non vedo.
inoltre il motore non si sposta, tranne quando gli do il comando "drive motor est west". non si muove se gli do "passi", ma "secondi" ed in questo caso non si muove per i secondi che gli imposto, ma va a fine corsa...cose da pazzi, ma questo mi fa credere che non sia totalmente rotta... ma puo essere rotta solo in parte???
non so più che fare, se avete qualche consiglio....
Un'ultima cosa, se decidessi di sostituirla, mi consigliate la stessa oppure la versione HD????
grazie
ciao